Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub attivo o passivo?
#11
(13-11-2014, 08:59 )TreLuppoli Ha scritto:
(11-11-2014, 05:19 )nicontì Ha scritto: Ma come soluzione andrebbe bene collegare a ponte un sub passivo all'ampli che già ho? Ci vuole un filtro passa basso? A livello di prestazioni e qualità audio come sarebbe?
Su ebay trovi dei filtri attivi mono per il sub. I passivi invece non li fanno perché sarebbe un induttore enorme... e toglierebbe anche potenza al sub.

Di passivi ne esistono..ne ho visti anni indietro, uno scatolotto nero, da mettere in parallelo al sub..ora, non so se ne producono ancora, ma in qualsiasi caso, lo sconsiglio vivamente, per una serie di ragioni che bene o male tutti sappiamo..
Rispondi

#12
Che filtro è che si mette in parallelo? Comunque ci sono quelli attivi che costano relativamente poco, il passivo serve a poco.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
(13-11-2014, 09:21 )TreLuppoli Ha scritto: Che filtro è che si mette in parallelo? Comunque ci sono quelli attivi che costano relativamente poco, il passivo serve a poco.

Bah sono delle porcherie..di solito filtrano sugli 80hz, e non ne vedo in giro da un po..saranno si e no di secondo ordine, e avranno una tenuta in potenza se va bene di 80/100Watt..però per esistere esistono..anche se è meglio non comprarli! Se ci sono dei filtri attivi, meglio quelli..meglio ancora la sorgente con i filtri integrati..
Rispondi

#14
Certo, ma stiamo facendo i conti con un budget ridotto! Visto che l'ampli lo consente proverei il trimode: basta comprare quel sub old school sul mercatino e collegarlo (con filtro...). È comunque un buon acquisto... in futuro se vuole migliorare prenderà un ampli buono per il fronte e quello attuale andrà sul sub. Poi cambierà woofer e tweeter se ne sente il bisogno. Infine potrà pensare ad un'ampli migliore sul sub vendendo quello che ha. Tutto questo mantenendo il sub kicker (o altro che non ricordo). Soltanto alla fine potrà pensare a cambiare il sub, con il fronte già "definitivo" per le sue esigenze e disponibilità. Questa è la linea di upgrade secondo me. Il fatto che cerchi un basso "tranquillo" è un bene... se volesse fare bassone dovrebbe aspettare e risparmiare per non comprare porcherie Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Giusto credo sia la cosa migliore da fare! Grazie per i consigli.. Quale sarebbe il sub di cui parlavate? Lo vende qualcuno sul mercatino? E per il filtro non saprei proprio dove cercare..su eBay non lo trovo! Forse non ce n'è bisogno col trimode?
Rispondi

#16
si, vero, può usare il tri-mode sull'audison, ma in ogni caso la deh9600x ha 3 uscite pre a 4 V con controlli HPF e LPF dedicati alle uscite.
Sfrutteresti ancor di più e sarebbe più semplice da gestire.
Il mio consiglio è : Aspetta un pò e fai il lavoro a tappe!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  da sub-attivo per casa a subattivo per auto goku_db 2 2.828 26-05-2021, 06:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer attivo goku_db 2 2.148 26-05-2021, 03:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sub attivo economico sargon85 14 4.843 24-05-2021, 22:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ma esiste un bazooka attivo decente? Burtolock 2 1.674 24-05-2021, 02:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub attivo o modulo amplificatore? Cronoprima 11 2.396 18-04-2020, 00:27
Ultimo messaggio: Cronoprima

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.