Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter da abbinare agli Hertz hv165xl
#31
Gli ml280 sono un bel gradino su...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#32
Ragazzi grazie a tutti per i consigli alla fine, visto che cerco dei tw definitivi, prenderò gli ml 280. Mi farò un bel regalo di Natale.
Ho notato, guardando le caratteristiche, che é molto lineare e suona bene anche in fuori asse. Io attualmente ho i tw installati che si incrociano al centro abitacolo, dite che per gli ml 280 posso lasciare i montanti così o dovrei rifarli? Come incrocio con gli xl come dovrei tagliarli?
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#33
Il montante è sempre meglio rifarlo a seconda di come suona meglio... idem per il taglio, prova varie frequenze/pendenze e senti come va.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#34
(28-11-2014, 11:56 )TreLuppoli Ha scritto: Il montante è sempre meglio rifarlo a seconda di come suona meglio... idem per il taglio, prova varie frequenze/pendenze e senti come va.
Ok, allora farò prima delle prove. Grazie.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#35
Gli ml sono indubbiamente degli ottimi tweeter, ma se vuoi prendere dei tweeter definitivi, io valuterei molto gli scan speak..secondo me, dopo averli sentiti entrambi, sono un gradino sopra..
Rispondi

#36
Mah....io da confronto diretto con un impianto sopra ogni dubbio, non penso proprio, giocano nella stessa categoria, quello si...vale quello detto milioni di volte, il resto delle variabili conta. Potrei dire che il mio ml non solo non ha sfigurato al confronto, ma non finiamo a chi l'ha "più lungo"....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#37
Spendendo di più c'è sempre di meglio ..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#38
Grazie sempre ragazzi, sono sempre convinto di prendere gli ml 280. Volevo sapere solo come si comporta questo tw e se ha bisogno di particolari attenzioni nell' installazione, come dargli un taglio giusto nel suo limite, ma sopratutto sapere come suona.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#39
(29-11-2014, 03:19 )headhunterz Ha scritto: Spendendo di più c'è sempre di meglio ..
Vincenzo certo, intendevo sul fatto di aver ragione su quello che suona meglio. Pensa che Max lo può confermare, una volta lo ha consigliato da abbinare ad un Elate mediobasso, tutto dire, e lo ricordo bene. Rispondendo a Carmelo, nel mio impianto non li avrei mai cambiati se non per quei padellozzi che giocano per un'altra league, secondo me sono efficenti (molto, e con il tuo xl sarebbero perfetti) e neutri, cosa vuol dire? Suadenti, veloci, caldi, frizzanti quando serve, sono tutti aggettivi con non dicono niente, io sò solo che spesso mi ritrovo coi brividi, e più di una volta con le lacrimucce, a me coinvolgono molto, dal punto di vista timbrico e di ricostruzione scenica. Và da se che conta tutto il contesto. Il mio sx (perfettamente in asse) è tagliato a 2,5k, perfetto, a sinistra altri tagli, ma questo tanto lo vedi nel tuo contesto. Potrei dirti un sacco di altre cose, ma mi sembra sufficente. Questo non vuol dire che sia meglio degli Scan, assolutamente, io ho sentitio anche un Microprecision se è per quello (posso garantire che era un signor impianto, però il tipo è rimasto "spiazzato" dal mio...) , e ripeto che secondo me non manca niente niente all'ml280.2, devi solo metterlo al meglio. Stiamo parlando di ottimi prodotti, ce ne sono diversi... 
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#40
(29-11-2014, 08:01 )robyn971 Ha scritto:
(29-11-2014, 03:19 )headhunterz Ha scritto: Spendendo di più c'è sempre di meglio ..
Vincenzo certo, intendevo sul fatto di aver ragione su quello che suona meglio. Pensa che Max lo può confermare, una volta lo ha consigliato da abbinare ad un Elate mediobasso, tutto dire, e lo ricordo bene. Rispondendo a Carmelo, nel mio impianto non li avrei mai cambiati se non per quei padellozzi che giocano per un'altra league, secondo me sono efficenti (molto, e con il tuo xl sarebbero perfetti) e neutri, cosa vuol dire? Suadenti, veloci, caldi, frizzanti quando serve, sono tutti aggettivi con non dicono niente, io sò solo che spesso mi ritrovo coi brividi, e più di una volta con le lacrimucce, a me coinvolgono molto, dal punto di vista timbrico e di ricostruzione scenica. Và da se che conta tutto il contesto. Il mio sx (perfettamente in asse) è tagliato a 2,5k, perfetto, a sinistra altri tagli, ma questo tanto lo vedi nel tuo contesto. Potrei dirti un sacco di altre cose, ma mi sembra sufficente. Questo non vuol dire che sia meglio degli Scan, assolutamente, io ho sentitio anche un Microprecision se è per quello (posso garantire che era un signor impianto, però il tipo è rimasto "spiazzato" dal mio...) , e ripeto che secondo me non manca niente niente all'ml280.2, devi solo metterlo al meglio. Stiamo parlando di ottimi prodotti, ce ne sono diversi... 
Grazie infinite Roby per la tua opinione, sei stato molto chiaro. Era quello che volevo sapere. Allora ho deciso Hertz ml 280.
Grazie a tutti. Wink
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.