Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento ampli
#1
sulla ar ho due ucite rca..si chiamano cosi?sono due rossi e due bianchi..sulle istruzioni ce scritto che uno serve x collegare l ampli e l altro x il sub..volevo chiedere se voglio mettere due ampli o piu ampli come faccio?e non è assolutamente possibile che luscita x il sub abbia gia di suo 300 watt rms!!!e il filtro lpf a quanto lo devo tenere?grazie[Big Grin]

Michelangelo
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#2
ciao
se devi fare un impianto fa+ sub le due uscite rca destinate al sub le colleghi all'ampli per il sub e le altre due le colleghi all'ampli per il fa
in caso dovresti amplificare anche il fp (cosa non tanto consigliabile) dovresti sdoppiare le rca del fa in modo da ottenerne 4 anzichè di 2 quindi ne colleghi 2 ad un ampli destinato al fa e 2 ad un'altro ampli destinato al fp oppure se utilizzi un ampli a 4 ch le colleghi tutte e 4 all'ampli da 4 canali
attento però che a sdoppiare gli rca ne perdi in qualità
che ar è? percaso un sony???
Rispondi

#3
gia esattamente è propio un sony!!allora ricapitolando quello x il sub lo collego ovviamnete all ampli x il sub e l altro all ampli per il fa. quindi teoricamente posso collegare (a fare bene le cose e senza perdere qualità) solo 2 ampli alla mia ar?
un altra cosa oscura un canale dell ampli "copre" due poli uno + e l altro -?cioè x spiegarmi con un canale amplifico un altoparlante?quindi con un 4 canali amplifico 4 altoparlanti?

Michelangelo
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Michelangelo</i>
<br />gia esattamente è propio un sony!!allora ricapitolando quello x il sub lo collego ovviamnete all ampli x il sub e l altro all ampli per il fa. quindi teoricamente posso collegare (a fare bene le cose e senza perdere qualità) solo 2 ampli alla mia ar?
un altra cosa oscura un canale dell ampli "copre" due poli uno + e l altro -?cioè x spiegarmi con un canale amplifico un altoparlante?quindi con un 4 canali amplifico 4 altoparlanti?

Michelangelo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ci sarebbero altri modi per collegare + di 2 ampli a quell'autoradio ma sono metodi o costosi o un pò elaboriosi si farebbe prima a cambiare ar
no 4 altoparlanti ad esempio 2 wf e 2 tw li puoi benissimo amplificare con un 2 canaali mediante l'utilizzo di un crossover (ne potresti collegare anche 6 stesso discorso in merito al crossover)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.