Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi su tasche
#1
Ciao

Ho deciso di farmi realizzare una coppia di tasche artigianali spedendo i miei pannelli, per alloggiare gli hertz hv165xl che essendo avvitati sulla lamiera intermedia degli sportelli tramite distanziali e sbucando nel pannello tramite due bei fori quasi circolari non è proprio un bello spettacolo...
Ho qualche dubbio al riguardo...se non sbaglio gli ap vanno avvitati dopo sull'anello in legno della tasca in vetroresina, per farlo sfogare dentro lo sportello oltre la lamiera di mezzo devo creare un'altro distanziale che fa da raccordo oppure devo tagliare la lamiera secondo la grandezza della tasca?
Rispondi

#2
allora...le tasche mi sono arrivate
c'è un problema...il foro di incasso rispetto a quello della lamiera è decentrato più alto e pure inclinato a destra..ora che mi invento??


Allegati Anteprime
                           
Rispondi

#3
mi è venuta in mente una bella cosa!

fisso un'anello provvisoriamente alla lamiera e uno che combacia con l'anello della tasca e la distanza tra i due la fermo tramite due stecchette di legno fissate con la colla a caldo...
l'anello della lamiera è più piccolo di quello della tasca e quindi estraggo la tasca con gli anelli attaccati provvisoriamente con la colla a caldo li stacco dalla tasca e dalla lamiera e creo una sorta di raccordo in resina con il fliss!
potrebbe essere un'idea?
Rispondi

#4
sei nella mia stessa situazione,io taglierò la lamiera in modo da non avere nulla dietro al wf/magnete.Ti conviene segnare con un pennarello e tagliare e ti eviti una specie di intubamento
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
dici di tagliare la lamiera in modo che comunichi il più possibile con la tasca? l'altoparlante in questo modo sarà avvitato sull'anello della tasca...dopo come faccio a fissare la tasca alla lamiera per fare una cosa solidale?
Rispondi

#6
io ho annegato delle barre filettate m5 mi sembra nella tasca(con l'ancorante chimico che uso al lavoro)e usando dei buchi nella lamiera con dei dadi l'ho avvitata alla lamiera nemmeno a calci viene via..
la tasca è impellata?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Si è impellata...posto le foto del retro...[Immagine: 7769d7aa3c1f705b453e6282b6cc64aa.jpg]
Rispondi

#8
qualche altro consiglio?

devo trovare il modo di fissare queste tasche...
posso anche fare i fori nei quattro angoli sopra la tasca in modo che le viti autofilettanti passano la cartella e si avvitano sulla lamiera a costo di bucare la tasca già impellata...ma dopo ho paura che con il tiraggio si può rompere lo stucco!

oppure sulla dima della tasca faccio degli svasi e ci faccio passare sempre delle viti autofilettanti che andranno a fare presa, ma il foro della tasca del woofer è decentrato rispetto a quello della lamiera...le viti non vanno dritte!
e poi ho paura che tirando in questo modo la tasca si possa staccare l'anello della tasca!
Rispondi

#9
(08-02-2015, 03:10 )danyx88 Ha scritto: mi è venuta in mente una bella cosa!

fisso un'anello provvisoriamente alla lamiera e uno che combacia con l'anello della tasca e la distanza tra i due la fermo tramite due stecchette di legno fissate con la colla a caldo...
l'anello della lamiera è più piccolo di quello della tasca e quindi estraggo la tasca con gli anelli attaccati provvisoriamente con la colla a caldo li stacco dalla tasca e dalla lamiera e creo una sorta di raccordo in resina con il fliss!
potrebbe essere un'idea?

se vuoi fare un bel lavoro è la strada giusta da seguire Wink
1) come consiglia headhunterz : "io taglierò la lamiera in modo da non avere nulla dietro al wf/magnete.Ti conviene segnare con un pennarello e tagliare e ti eviti una specie di intubamento "

2) nell'anello a contatto con la lamiera lascia la possibilità di avvitare (a lavoro finito) delle viti (NON parker per favore) attraverso l'unico foro di accesso che hai, ovvero il foro della tasca impellata.

modi di effettuare il lavoro ce ne sono diversi, dipende dalla tua manualità
prova a prendere spunti da altre installazioni nelle varie discussioni "i Vostri impianti"
Rispondi

#10
(09-02-2015, 02:36 )danyx88 Ha scritto: Penso che farò una specie di raccordo come detto, con un'anello che andrà ad avvitarsi alla lamiera e uno che andrà a combaciare con la tasca senza tagliare niente...per adesso
Grazie se ci sono aggiornamenti farò sapere

se riesci
per evitare vibrazioni
l'anello che andrà a combaciare con la tasca deve essere un tutt'uno
oppure non incollato insieme ma con una guarnizione tra l'anello/raccordo e la tasca
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbi montaggio tweeter Luigi imbarrato 0 562 27-02-2018, 04:29
Ultimo messaggio: Luigi imbarrato

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.