Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come insonorizzare bene
#1
Salve a tutti dovrei insonorizzare i sportelli Anteriori di una renault Captur dove dovrò montare un kit 2 vie tec sq6/k. Allora volevo sapere un pò di cose come materiale in casa ho del Silent Coat ho visto che è adesivo ,volevo chiedervi è sufficiente posizionarlo e premere con un rullo o cuneo senza scaldarlo?
Poi altra domanda ho sentito che nella parte interna dello sportello può entrare umidità  e quindi cosa non bisogna fare?Grazie
Rispondi

#2
C'è la guida sul butyflex che è uguale e c'è scritto tutto
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(28-02-2015, 20:52 )TreLuppoli Ha scritto: C'è la guida sul butyflex che è uguale e c'è scritto tutto

perche il silent coat è uguale al butiflex?non credo mica sai....
Rispondi

#4
Foglio di alluminio accoppiato a butile adesivizzato. Deve essere così per poter insonorizzare la portiera
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Io ho usato il silent coat. Devi pulire bene la superfice, rimuovere tracce di grasso ad esempio, e incollare bene.
Rispondi

#6
(01-03-2015, 01:36 )akron Ha scritto: Io ho usato il silent coat. Devi pulire bene la superfice, rimuovere tracce di grasso ad esempio, e incollare bene.
OK bene..!! Altra cosa ma la pasta brax se ne può fare a meno ? La mia Captur è nuova di pacca....
Poi ho chiesto con uno che mi ha detto ocio dentro che entra l'umidità nella portiera in che senso? Huh Huh
Rispondi

#7
All'interno della portiera, tra le 2 lamiere per capirci, entra acqua dai raschiavetro, è normale! Infatti se apri la portiera e guardi nella parte inferiore, troverai dei fori di scolo per l'acqua. Naturalmente non deve entrare acqua tra la lamiera e la cartella interna! Se entra li c'è qualche problema!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(01-03-2015, 05:01 )rasato77 Ha scritto:
(01-03-2015, 01:36 )akron Ha scritto: Io ho usato il silent coat. Devi pulire bene la superfice, rimuovere tracce di grasso ad esempio, e incollare bene.
OK bene..!! Altra cosa ma la pasta brax se ne può fare a meno ? La mia Captur è nuova di pacca....
Poi ho chiesto con uno che mi ha detto ocio dentro che entra l'umidità nella portiera in che senso? Huh Huh

Senza brax sarebbe un lavoro a metà... X l' umidita forse intendeva appunto di non coprire i fori di scolo in basso alla portiera altrimenti l'acqua non ha modo di uscire.
Rispondi

#9
(01-03-2015, 05:11 )maverix Ha scritto: All'interno della portiera,  tra le 2 lamiere per capirci, entra acqua dai raschiavetro, è normale! Infatti se apri la portiera e guardi nella parte inferiore, troverai dei fori di scolo per l'acqua. Naturalmente non deve entrare acqua tra la lamiera e la cartella interna! Se entra li c'è qualche problema!

No perchè uno che ha fatto il lavoro mi ha detto che nella captur c'e un pezzo di plastica bianca da togliere come credo in tutti gli sportelli e ha detton che sec lui non c'e bisogno di insonorizzare anche sotto che va bene solo sopra..... La captur ha gia uno sportello abbastanza chiuso e non so io non me ne intendo però volevo arrangiarmi avendo fatto il meccanico un pò sono capace di smontare. Quindi non saprei per andare anche sotto bisogna toglierla e rincollarla presumo......
voi che dite?
Rispondi

#10
Fai toc-toc sul muro e sulla portiera. Se suona uguale non ne hai bisogno!
Il foglio di plastica lo devi togliere e coprire i buchi di servizio con i fogli insonorizzanti.
Se entrasse l'acqua avremmo tutti l'auto allagata...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sarà un bene... sarà un male Forno 8 1.864 23-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Insonorizzare con l'antirombo???! lucido97 13 3.612 26-11-2016, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.