Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare con l'antirombo???!
#1
Buon giorno, dopo aver dato il fondo alla mia cara lancia y me la trovo già pronta per la verniciatura, ma prima di fare questo passo volevo insonorizzare le portiere, però i fondi sono quasi finiti... 
Ieri in garage mi sono ritrovato 10kg di antirombo e una bella pistola per spruzzarlo, dopo averlo visto ho subito pensato di fare questa azione malsana, cosa ne pensate?

Ps. L'impianto è composto da 2 coppie di fe200 alimentate da un lr270 supercurrent in mono, e una coppia di tweeter alimentate da 2ch di un boschmann zx3- s4e per il fronte. Invece per quanto riguarda il sub: un es300 in box reflex da 30hz alimentato dai 2 restanti canali del boschmann.
Rispondi

#2
Usalo, meglio di niente, anche se andrebbe applicato anche uno strato di butile, quantomeno.

Piuttosto mi preoccupo più per l'audison in mono.
Rispondi

#3
(08-11-2016, 22:07 )marco206 Ha scritto: Usalo, meglio di niente, anche se andrebbe applicato anche uno strato di butile, quantomeno.

Piuttosto mi preoccupo più per l'audison in mono.

Mi scuso, sono collegati in stereo Blush ricordavo male.
Anche se una volta l'ho provato in mono 1ohm ed ha retto... Ovviamente uso pasta termica di qualità e sullo chassis/dissipatore monto due ventole.
Rispondi

#4
Si ma la pasta termina non ricrea separazione stereo, per cui lascia eventuale mono al subwoofer.
Rispondi

#5
(09-11-2016, 00:30 )marco206 Ha scritto: Si ma la pasta termina non ricrea separazione stereo, per cui lascia eventuale mono al subwoofer.

Scusa ma non capisco, forse mi sono spiegato male:
L'lr 270 alimenta 2 coppie di faital pro 8fe200 (4ohm) in stereo (quindi scende a 2ohm).
Invece il boschmann zx3-s4e (4 canali) alimenta: con 2 canali (stereo) 1 coppia di tweeter e con i restanti 2 canali (mono) l'es300.
Quindi non vedo come l'audison possa avere problemi, anche perché ho visto superrent scendere sotto 1ohm in stereo.
Rispondi

#6
(08-11-2016, 21:39 )lucido97 Ha scritto: Buon giorno, dopo aver dato il fondo alla mia cara lancia y me la trovo già pronta per la verniciatura, ma prima di fare questo passo volevo insonorizzare le portiere, però i fondi sono quasi finiti... 
Ieri in garage mi sono ritrovato 10kg di antirombo e una bella pistola per spruzzarlo, dopo averlo visto ho subito pensato di fare questa azione malsana, cosa ne pensate?

Sarebbe meglio metterci anche deli pannelli di butile o stp ma se proprio non ci arrivi economicamente prova a tenerlo caldo a bagno maria e mentre lo giri con un mescolatore aggiungi sabbia grossa e fogli di fibra di vetro o plastica tagliati piccoli, dovrebbero darti una mano a renderlo più simile alla brax e per finire abbonda!
Rispondi

#7
(09-11-2016, 04:30 )Alex83 Ha scritto:
(08-11-2016, 21:39 )lucido97 Ha scritto: Buon giorno, dopo aver dato il fondo alla mia cara lancia y me la trovo già pronta per la verniciatura, ma prima di fare questo passo volevo insonorizzare le portiere, però i fondi sono quasi finiti... 
Ieri in garage mi sono ritrovato 10kg di antirombo e una bella pistola per spruzzarlo, dopo averlo visto ho subito pensato di fare questa azione malsana, cosa ne pensate?

Sarebbe meglio metterci anche deli pannelli di butile o stp ma se proprio non ci arrivi economicamente prova a tenerlo caldo a bagno maria e mentre lo giri con un mescolatore aggiungi sabbia grossa e fogli di fibra di vetro o plastica tagliati piccoli, dovrebbero darti una mano a renderlo più simile alla brax e per finire abbonda!

Ok grazie mille, proverò  Big Grin
Rispondi

#8
(09-11-2016, 04:30 )Alex83 Ha scritto:
(08-11-2016, 21:39 )lucido97 Ha scritto: Buon giorno, dopo aver dato il fondo alla mia cara lancia y me la trovo già pronta per la verniciatura, ma prima di fare questo passo volevo insonorizzare le portiere, però i fondi sono quasi finiti... 
Ieri in garage mi sono ritrovato 10kg di antirombo e una bella pistola per spruzzarlo, dopo averlo visto ho subito pensato di fare questa azione malsana, cosa ne pensate?

Sarebbe meglio metterci anche deli pannelli di butile o stp ma se proprio non ci arrivi economicamente prova a tenerlo caldo a bagno maria e mentre lo giri con un mescolatore aggiungi sabbia grossa e fogli di fibra di vetro o plastica tagliati piccoli, dovrebbero darti una mano a renderlo più simile alla brax e per finire abbonda!

Buonasera ragazzi... L'antirombo l'ho già passato da un bel pezzo, ma ancora non riesco a trovare qualcosa per tappare i buchi delle porterie... Poco fa dopo essere tornato da lavoro ho trovato in garage un bel po' di m2 di guaina per tetti da 2mm di spessore, e avevo pensato di tapparci i buchi dietro l cartelle e a che c'ero di mettergliene anche qualche pezzo sopra l'antirombo che ho già passato, cosa ne pensate?

Ps. Ancora ho un bel po' di kg di antirombo se può servire.
Rispondi

#9
A sto punto mettici dentro tutto quello che trovi, basta che fa peso, e non si deteriore/scolla con sbalzi termici o elevate temperature, in ambo i sensi del termometro.
Rispondi

#10
Occhio con la guaina da tetti,perche con il troppo caldo potrebbe puzzare di catrame....sono muratore l'ho so
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Come insonorizzare box subwoofer atos_hifi 14 6.887 06-10-2015, 22:45
Ultimo messaggio: RatInACage
  Come insonorizzare bene rasato77 12 4.943 01-03-2015, 23:02
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.