Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi casa multiroom(o anche no)
#41
Si esatto!precisando che la parete nord a cui si addossano i diffusori e' una mezza parete, un divisorio tra sala e corridoio.....perciò in soldoni la sala e' comunicante con un bel pezzo di corridoio..aumentando le dimensioni della sala di un 10% almeno...vorrei tanto riuscire a mostrarti la pianta ma devo farlo da casa...
Rispondi

#42
Mi fai venire i dubbi perchè 655 le puoi pilotare con l'ampli che hai e sono più facili da pilotare se prendi in considerazione un domani l'home theater. Le 665 potrebbero avere bassi invadenti visto l'ambiente, ma in queste è stato rivisto il crssover della medioalta, nelle due il midwoofer e il tweeter dovrebbero essere uguali. Ma sei sicuro di non poterle provare queste casse?
Rispondi

#43
Eccomi, in effetti anche leggendo in giro la mia preccupazione era proprio quella dei bassi troppo invadenti da gestire via amplificatore, anche se nella discussione si parlava di una stanza più piccoli con diversi mobili ingombranti mentre qui a parte i divani, una libreria a muro che mi sono dimenticato di inserire nel disegno sulla parete nord(guardando la piantina) e un tavolinetto centrale nella mia sala non c e altro. Inoltre come potrai notare c è quella grande apertura dal lato della tv che fa comunicare sala e corridoio, non so se questo possa essere un pro o un contro. In ogni caso la signorina del negozio mi ha chiesto se le casse fossero ancora imballate proprio perché deve rivenderle come nuove, immagino di non poterle provare anche se vorrei. A questo punto mi affido al tuo intuito, magari guardando l ambiente puoi farti meglio un idea, il soffitto è alto 2,5 m....attendo notizie..grazie ancora

   
Rispondi

#44
Dunque studiando un pò meglio il tutto. Se tu hai intenzione di fare un home theatre tieniti le 655 poichè hanno un woofer più piccoli, sono più facili da accoppiare al finale, ha un carico più facile da pilotare, e sono più facili da accoppiare ad sub in futuro. Altrimenti passi alle 665 che per contro hanno un basso un pò più presente, quindi avresti problemi con un eventuale sub, la stanza sarebbe troppo piccola, ma il condizionale è d'obbligo visto come è la pianta della casa, e non sono proprio facili da pilotare. Quindi se un domani vorrai fare un home theater ti serve un sintoampli che per accenderlo ti serve una centrale nucleare. Tra l'altro non godono della stessa semplicità di accoppiamento delle 655 con un altro finale. Quindi ricapitolando sei più tendente ad un home theatre che tutto sommato ti fa sentire bene la musica anche la musica oppure vuoi solo due casse e prendere successivamente un buon finale 2 canali Hi end? ConSidera che con la seconda opzione i costi saliranno parecchio
Rispondi

#45
Allora, ti ringrazio intanto per questi ultimi utilissimi chiarimenti e per tutto il tempo che stai dedicando al mio problema....

Quando ho iniziato a cimentarmi in questo progetto non credevo di dover affrontare così tanti problemi tecnici, logistici, dubbi esistenziali Big Grin ecc e sono contento di aver trovato una persona preparata e disponibile come te, altrimenti sarei ancora li a leggere le specifiche di una trentina diffusori Big Grin... A questo punto faccio le considerazioni finali sulla scelta dei diffusori.

1)Prima del chiarimento ero convinto che nel caso si optasse per le 665, se anche in futuro avessi voluto comprare centrale e posteriori non avrei comprato comunque il SW e in questo modo sarei andato a pari con la differenza di prezzo tra 665 e 655, invece da quanto ho capito non sarebbe la stessa cosa, un woofer in piu non puo sostituire il SW(correggimi se sbaglio) e in ogni caso se ho capito bene per fare andare un HT che usi come front le 665 mi costerebbe un capitale sia di ampli che di bolletta. Quindi qua mettiamo un (+) per le 655

2)Questa forse è la cosa che temo di piu....L'ambiente di appena 22mq e il posizionamento dei diffusori ai lati della televisione(quindi forse troppo vicini) sta forse un po' stretto alle 665, probabilmente per sfruttarle avrei bisogno di gettare via i mobili, posizionare i diffusori alla giusta distanza e mettere una poltrona al centro. Un altro + per le 655.

3)Le 665 a detta di chi le ha provate sono casse nettamente superiori alle 655 e potrebbe valer la pena pensare di ascoltare i film solo con quelle rinunciando all HT che tra l altro richiede lavori di passaggio cavi in giro per la sala e ingombro con sommo disappunto della mia compagna. Un + per le 665

4)Per quanto sia interessante l HT per un appassionato di cinema, riuscire a ottenere un punto d ascolto musicale di alta qualità è qualcosa che mi ha sempre attirato, è vero sono un neofita ma perchè privarsi di un piacere solo perchè inizialmente non lo si sa apprezzare appieno...Un altro + per le 665

Alla fine è un pareggio, anche io sono molto indeciso perché se scelgo l HT ho come la sensazione che dopo aver visto i miei film preferiti con audio DTS 5.1 questo farà la fine della cyclette che si compra al centro commerciale per dimagrire...relegata da qualche parte...Se punto sul versante musicale sarei più contento ma questo come mi hai giustamente segnalato è più costoso, ma su quello potrei passarci sopra...se sapessi di poter prendere le 665 con questo ambiente e non avere nessun problema di ascolto(rimbombi, impastamento dei bassi, vibrazioni ecc) cioè sapessi di sfruttare appieno i diffusori sarei disposto anche a spendere di piu per un amplificatore con le carte in regola e usare il sistema anche come audio per la TV....il fatto è che non lo so, e non c e modo di provarlo...se prendo le 665 e poi torno alle 655 stavolta mi ci mandano!Domani in giornata mi chiamerà per chiedermi conferma...spero per allora di aver già preso una decisione...è il caso di dormirci sopra Big Grin
Rispondi

#46
Ultime notizie, alla fine ho girato un po...anche a sentire in un negozio di hifi che ho in zona...sulle casse lui non mi ha paventato particolari problemi, mi ha detto solo di lasciare almeno uno spazio virtuale di 30cm intorno alle casse..parlo delle 665..io ero andato li per sentirle suonare ma non le aveva in casa...in piu mi ha proposto un Pioneer che fa un po tutto dalla codifica stereo a quella 5.1...1500 il costo...mi ha detto serie lx57 mi pare...che ne pensi?
Rispondi

#47
Non è così versatile questo lx57. Ha gli ampli in classe D. Elettronicamente ineccepibile anche in ambito ht. Ma per la musica non mi piace assolutamente, troppo freddo secondo me. Bisogna vedere come suona con le casse che hai? Anche se già prevedo una non brillante accoppiata
Rispondi

#48
Sembrava troppo bello per essere vero...tra l altro aveva anche delle funzioni di risparmio energetico che in parte attenuava il problema centrale nucleare di cui parlavamo qualche giorno fa....tu cosa proporresti come "soluzione unica"?grazie
Rispondi

#49
Vedi se trovi di seconda mano o come ex demo, ma è improbabile, un ROTEL RSX 1562. Na favola
Rispondi

#50
Sui canali maggiori ho trovato solo il nuovo a 2500 euro circa..mi sa che usato sarà dura da trovare ma ci provo..lo prenderei anche nuovo ma fuoriesce dal budget aumentato già di 1000 rispetto ai 2000 iniziali..non ce la faccio..le diva 665 sono costate 1250 gli altri diffusori più il sub dovrebbero essere intorno ai 700 ...posso spendere intorno ai 1000 per l ampli...se trovo un occasione 1300 ma non oltre!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO CASA PARNICO123 3 1.193 24-07-2019, 05:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212
  Hi-Fi Casa marco89 26 5.631 31-03-2018, 06:00
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.