Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi casa multiroom(o anche no)
#61
basta un'aggeggino come questo http://www.amazon.it/MiniX-X7-Android-Te...B00E2R0Z3Y

lo colleghi alla tv per controllarlo, alla rete per prelevare l'audio via dlna/upnp dal pc, ci colleghi il dac all'uscita spdif, hard disk usb se vuoi.. con poi la flessibilità di poterci installare le app che preferisci Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#62
Non ci avevo pensato. Un android box con dac
Rispondi

#63
Grazie per il consiglio..Quello sembra davvero un bell aggeggino parecchio versatile e con poco mi risolve direi parecchie grane!A dirla tutta in passato il negozio di PC da cui mi rifornisco mi aveva proposto una cosa simile, il Plunk Elite 3, tutta via essendo la mia una Smart TV di ultima generazione con tutte le app del caso(molte inutili), porte USB 3.0 per memorie esterne di cui faccio uso(da cui posso vedere vari formati video, diciamo tutti tranne quelli in codifica h265) e quindi avevo evitato l acquisto. Potrebbe darsi che visto che sia il PC che il TV sono di fatto in rete potrei arrivare allo stesso risultato collegando il DAC alla TV...ma forse sto dicendo una boiata..in tal caso chiedo scusa Smile
P.S. gia che ci sono chiedo un altro consiglio...in settimana dovrebbero arrivare le agognate 665, le attacchero per iniziare allo yamaha ax500 per iniziare il rodaggio mentre decido quale dei due venditori privati contattare per l ampli....uno è un arcam avr400 e l altro è un vecchio amplificatore mosfet danese che pare sia un piccolo gioiello sull ascolto stereo, sono due apparecchi diversi me ne rendo conto ma purtroppo la mia indecisione sull HT mi perseguiterà fino all ultimo, intanto prendo tutto il resto, compresi i cavi, c è qualche tipo di cavo in particolare su cui dovrei puntare?Ho visto che le casse supportano il biwiring, le opinioni che ho sentito sono contrastanti, puo valere la pena farlo?Grazie
Rispondi

#64
allora se sul tv hai l'uscita spdif devi solo provare a vedere se legge i file dal pc tramite dlna/upnp ed hai risolto Smile (vedi anche se legge i flac)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#65
Il modello è LG 55UB850V-ZD, sul manuale c è scritto "Optical SPDIF Toslink Coaxial a RCA L/R, 24-bit 192kHz DAC" poi su questa pagina dice "Ingresso digitale S / PDIF NO" mentre "Digital S / PDIF SI"... http://data4tv.com/it/LG/55UB850V/
Questa cosa mi può aiutare in qualche modo?Grazie
Rispondi

#66
Aspetta un attimo. Se è così puoi collegare tutto solo tramite hdmi perchè se non erro sia l'avr400 che la tv hanno il sistema arc. Quindi una volta che attivi il dlna puoi sentire tutto in ottima qualità
Rispondi

#67
Vale senz altro la pena provarci grazie!
Rispondi

#68
Finalmente sono arrivate...riguardo ai cavi mi consigliate qualcosa in particolare?e altra cosa c e un modo in cui possa collegare il tv allo yamaha ax 500 nel frattempo che arriva il nuovo ampli?grazie!
Rispondi

#69
Al momento non vale la pena spendere soldi per i cavi. Basta che almeno abbiano una sezione di 2.5mm2 e lunghezza fino a 2mt. per collegare momentaneamente il televisore all'ampli usa un cavo jack 3.5mm stereo da un parte ed rca dall'altra.
Rispondi

#70
Grazie..ho comprato entrambi anche se per i diffusori ho preso la sezione più grossa che da 2,5 non l aveva..appena sono a casa monto e vi aggiorno!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO CASA PARNICO123 3 1.193 24-07-2019, 05:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212
  Hi-Fi Casa marco89 26 5.631 31-03-2018, 06:00
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.