Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale ampli per morel tempo 6 sorgente originale
#11
Se usi i cross passivi quello dell'ampli lo devi disattivare
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
Sull'ampli devi impostare il passa-alto per il kit dato che il passivo non te lo da.
Un taglio a 60-80Hz circa dall'ampli in passa-alto (hpf).
Se hai il loudness sulla sorgente, potresti provare ad usarlo e vedere che succede: in genere tende a pompare gli estremi di gamma e dovresti avere un suono più corposo.
Prova, tramite equalizzatore, ad aumentare gamma bassa di un pò, un pò meno gamma media e lasciare a zero la gamma alta.
Prova a giocare un pò con i settaggi e vedi che succede.

Senza una sorgente dotata di crossover o senza un passivo fatto come si deve, non si possono fare miracoli.
Se poi l'ampli ha la tendenza a suonare metallico....
Rispondi

#13
(07-05-2015, 22:09 )djbert88 Ha scritto: Sull'ampli devi impostare il passa-alto per il kit dato che il passivo non te lo da.
Un taglio a 60-80Hz circa dall'ampli in passa-alto (hpf).
Se hai il loudness sulla sorgente, potresti provare ad usarlo e vedere che succede: in genere tende a pompare gli estremi di gamma e dovresti avere un suono più corposo.
Prova, tramite equalizzatore, ad aumentare gamma bassa di un pò, un pò meno gamma media e lasciare a zero la gamma alta.
Prova a giocare un pò con i settaggi e vedi che succede.

Senza una sorgente dotata di crossover o senza un passivo fatto come si deve, non si possono fare miracoli.
Se poi l'ampli ha la tendenza a suonare metallico....

al momento sull eq della sorgente originale ho impostato questi valori per avere un suono "decente" ma che comunque non mi soddisfa, su ampli avevo gia' impostato in high solo che devo fare foto perché non ricordo a che freq e' il taglio

[Immagine: 34yoe85.jpg]

ho fatto la prova di collegare direttamente il cell all'ampli e si suona diverso ma lasciando invariato l'eq del cell era ancor + metallico e aperto il suono, stessa cosa impostando l'eq della sorgente tutto al centro quindi in teoria a 0 non e' decisamente ok come suono...
Rispondi

#14
Prova ad alzare i 125Hz, i 250Hz e un pò meno 1kHz. Gli altri lasciali a zero e vedi che succede.
Come hai impostato tu, hai la medio-alta sparata e la media completamente assente
Rispondi

#15
(07-05-2015, 23:23 )djbert88 Ha scritto: Prova ad alzare i 125Hz, i 250Hz e un pò meno 1kHz. Gli altri lasciali a zero e vedi che succede.
Come hai impostato tu, hai la medio-alta sparata e la media completamente assente

riprovo ma nn ricordo benissimo ma problema era che o gracchiava o vibrava troppo comunque appena salgo in auto provo
Rispondi

#16
Se gracchia sei in distorsione: ovviamente devi stare lontano da tale situazione.
L'unico modo, con i mezzi attuali, di rendere il suono più decente, è attenuare un pò le altissime e pompare un pò la medio-bassa per evitare quel suono sparato in faccia che hai ora.
Ma è ovvio che ciò comporterà un limite al volume massimo che puoi raggiungere.
Se aumenti la gamma bassa, i woofer vanno prima fuori escursione.
Devi trovare il giusto compromesso tra il suono "corposo" e il volume di ascolto desiderato.

Se non ti soddisfano l'uno o l'altro, allora bisogna cominciare a mettere mano al tuo progetto, cambiando qualche componente, sorgente in primis.
Rispondi

#17
io ripartirei mettendo i vecchi crossover.. evidentemente c'è un problema di livello delle emissioni tra woofer e tweeter
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#18
eccomi ho fatto i settaggi suggeriti ma nada se regolo come da consiglio l'eq dell'autoradio risulta ancor + brutto il suono... ufff ora sto cercando di collegare un'autoradio direttamente all'ampli x vedere se e' effettivamente l'ampli che fa schifo (nn so se lo conoscete e quindi potete consigliarmi in caso di buttarlo dalla finestra) o se e' proprio sorgente penosa...
ho provato a collegare il cell (galaxy s6) all'ampli ma anche li suono non mi piaceva per nulla però non so se possa essere tanto meglio un cell rispetto all'autoradio di serie...
Rispondi

#19
Sono più o meno alla pari dai...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
ho recuperato un autoradio jvc domani se riesco provo a collegare lei all'ampli x vedere se e' lui il problema, in caso fosse così rinnovo domanda iniziale se avete qualche consiglio su quale ampli (anche old school) possa prendere per pilotare le morel tempo 6 (sto anche pensando se trovo di procurarmi un audison bit ten usato) cn futuro upgrade possibile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.