Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavoro!!! questo sconosciuto
#21
Ragazzi, vi riporto la mia esperienza e il Mio pensiero. Lavoro in svizzera da 5 anni e da quando lavoro oltre il confine posso affermare che avrò visto circa 200ragazzi fare la prova (un paio di mesi con la classica agenzia) prima di venire assunti direttamente.  Su questi 200 vi posso assicurare che solo in 30attualmente lavorano in questa azienda ma non a causa del datore di lavoro bensì perché questi ragazzi/uomini non gradivano il lavoro notturno e/o domenicale piuttosto che fare i turni a ciclo continuo. Io ho 28anni e mi sono sempre spaccato il culo a lavoro e non sono mai stato a casa per più di due mesi (prima abitavo a Bergamo, lavoravo in una metalmeccanica e pure la c erano molto ragazzi extracomunitari proprio a causa degli orari poco piacevoli) poi arrivò la crisi presi un biglietto dell aereo e andai 2anni a fare il cameriere a Tarifa dove imparai persino lo spagnolo a forza di parlare a caso mentre nello stesso momento sentivo amici su Skype che si lamentavano della situazione a Bergamo.
Tornai dalla Spagna e cambiai città, quella attuale Como dove per pagare l affitto lavorai prima al mcdonald(5italiani su 40dipendenti esclusi i capi) poi in assistenza in un punto informatica. Dato che i soldi non mi bastavano ho consegnato più di 400curriculum in svizzera nel giro di 36ore partendo da chiasso arrivando a bellinzona e dopo una settimana iniziarono a richiamarmi per fare colloqui.
Ad oggi ho trovato un lavoro ben remunerato, con orari decenti che mi permette di pagare tutto quello che devo pagare e avere anche soldi per sfizi e hobby ma a distanza di cinque anni continuo a vedere gente che dopo 30giorni se ne va manco  ci fosse un altro posto di lavoro dietro l angolo.
La frase che mi disse un padre di famiglia ai tempi che lavoravo al mc Donald mi sconcertò: piuttosto che fare panini e lavorare con i "negri" sto a casa a fare la fame!  Mi fa capire quanto la gente sia brava a lamentarsi e quanto realmente abbia voglia di fare..
Tutto questo imho non avetela a male ma questa è la mia esperienza.

Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
        Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Rispondi

#22
(26-05-2015, 03:54 )misagi Ha scritto: La frase che mi disse un padre di famiglia ai tempi che lavoravo al mc Donald mi sconcertò: piuttosto che fare panini e lavorare con i "negri" sto a casa a fare la fame!  Mi fa capire quanto la gente sia brava a lamentarsi e quanto realmente abbia voglia di fare..
Tutto questo imho non avetela a male ma questa è la mia esperienza.

successo a me:

mamma viene in pizzeria a ghedi, per cercare lavoro al figlio 18enne; non sapendo fare NULLA, ma sostenendo che era una ragazzo volenteroso, mi accordo per prenderlo una settimana in prova e valutarlo.

alchè la madre mi chiede: << ma deve lavorare anche sabato e domenica?? >>

..signoraaaaaa.. sveglia!! siamo un ristorante pizzeria, secondo lei quando dovrebbe lavorare?

ed ecco che mi liquida così: << no, mio figlio HA DIRITTO il sabato e la domenica, a stare con gli amici e divertirsi >>.

signora.. se lo tenga pure a casa, il figliolo!

DIRITTI...??

 MADIRITTIDECHE'TESTADIMINKIATUEPURETUOFIGLIO!!!!!
Rispondi

#23
Io avrei molto da dire, ma risulterei antipatico.
Ergo, taccio. Wink








Rispondi

#24
(26-05-2015, 22:40 )felixstyle Ha scritto: Quelli che hanno poca voglia di lavorare e che rivendicano molti diritti e pochi doveri esistono da tutte le parti.

Ho lavorato in quest'azienda per 15 anni, di cui 14 come capo turno.
avendo io la responsabilità della produzione  nel mio turno, mi capitava a volte di avere delle discussioni con qualcuno che aveva poca voglia, per la maggior perte delle volte erano i ragazzi appena usciti da scuola a creare problemi, abituati com'erano a reggere solo il peso della penna, ma anche qualche padre di famiglia non era da meno.

I diritti per il lavoratore è bene che ci siano altrimenti saremmo alla schiavitù, quello che manca oramai è il buonsenso, sia da parte di certi "lavoratori" , sia da parte di certi datori di lavoro che sul discorso crisi ci marcia alla grande, perchè il nostro è il paese dei furbastri e del fotticompagno.

Da noi invece capita il contrario: le reclute corrono come dannati mentre quelli più "saggi" non perdono l'occasione di lamentarsi e dare cattive abitudini ai nuovi con la differenza che i vecchietti hanno il culo parato e, a meno che non appicchino fuoco ad una macchina difficilmente li mandano a casa.. 
Quando vedo gli anziani della fabbrica che manco fanno il minimo indispensabile e ti senti dire frasi del tipo:eh ma in passato hanno dato molto... Eh beh?  Vivono di rendita?  Madonna che nervi.. 

Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
        Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Rispondi

#25
sono molte le persone che il sabato e domenica non vogliono lavorare, nonostante lavoro non ci sia...io attualmente da poco sono tornato dall arabia saudita e a breve ci devo ritornare.. purtroppo nel mio settore, grandi investimenti in italia non ne fanno... la mia ditta è costretta a puntare all'estero e io mi ci sono ritrovato in mezzo Dodgy Dodgy ... e penso che nonostante tutte le chiacchiere che fanno in politica, la situazione rimarrà cosi per molto tempo.. Confused Confused
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#26
Io ero uno di quelli che quando me lo potevo permettere il sabato e la domenica evitavo... adesso sono il primo della lista da chiamare in qualsiasi evenienza per lavorare in qualunque posto! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#27
(28-05-2015, 22:00 )gigi27 Ha scritto: sono molte le persone che il sabato e domenica non vogliono lavorare, nonostante lavoro non ci sia...io attualmente da poco sono tornato dall arabia saudita e a breve ci devo ritornare.. purtroppo nel mio settore, grandi investimenti in italia non ne fanno... la mia ditta è costretta a puntare all'estero e io mi ci sono ritrovato in mezzo Dodgy Dodgy ... e penso che nonostante tutte le chiacchiere che fanno in politica, la situazione rimarrà cosi per molto tempo.. Confused Confused

quoto !

per sdrammatizzare un pò e rimanere in campo musica:

Rispondi

#28
(29-05-2015, 02:10 )maverix Ha scritto: Io ero uno di quelli che quando me lo potevo permettere il sabato e la domenica evitavo... adesso sono il primo della lista da chiamare in qualsiasi evenienza per lavorare in qualunque posto! Big Grin

Eh purtroppo c'è gente che anche se non potrebbe permetterselo non accetta il fatto di lavorare il fine settimana.. Contenti loro.. Poi li ritrovi a chiedere prestiti per fare le ferie.. Bah

Amplificazione : Autotek sx 5750
FA : Tw Morel Cat 308
        Wf Hertz Ml 1650.3
Sub: Ad Vipera F8
Processore: Helix Hx
Insonorizzazione: Stp silver+brax
Installazione e Taratura: Marco206
Progetto e Fornitura: Maxtarget (maxound)
Rispondi

#29
Io sono costretto a lavorare il sabato e la domenica e sinceramente non mi pesa il problema è che non si trova un c***o ormai pure nelle cucine chiamano gli extracomunitari e a me girano i coglioni vedere un marocchino che rovina la cucina italiana
Rispondi

#30
A milano, girando vicino la stazione , sono passato davanti la cucina di un ristorante( c era una vetrata che affacciava sulla strada) e sulla vetrata c era scritto "Vera cucina italiana" . Purtroppo io dentro la cucina ho visto solo due cuochi cinesi   Big Grin Big Grin
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma questo ci è o ci fa???? pazzo su ebay prisonbreak 14 4.372 25-05-2021, 12:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  State alla larga da questo installatore Mex89 19 6.193 25-05-2021, 05:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  guardate questo amplificatoreeeeee bigotto 13 3.044 24-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che lavoro facciamo?? mrhouse87 37 12.874 02-12-2013, 01:14
Ultimo messaggio: Dago
  e questo cosa è ???? sebastian 10 5.660 18-01-2012, 21:43
Ultimo messaggio: biancho

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.