Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su fonte e crossover
#1
Salve ravazzi.  Volevo fare una domanda... 
Sto utilizzando un crossover della soundstream il stx-05pro
Un 5 ch.  E devo dire che va molto bene per essere un cross economico.. 
Adesso la fonte è una alpine cde137bt, non ha particolari funzioni.  Si può fare i tagli su woofer med tw con altre regolazioni.  Però credo sia cmq basilare... 
Quello che mi chiedevo!? È necessaria una fonte che abbia un più completo pacchetto di funzioni, tipo la p80 o p99?
Sarebbe un aggiunta cmq positiva o avendo il crossover può rimanere cosi? 
Grazie per eventuali spiegazioni..  Wink
Rispondi

#2
Le sorgenti con dsp integrato hanno già il crossover e non ha senso aggiungerne un altro se non ci sono più canali di quelli che possono gestire.
La 80prs può filtrare un 2 vie + sub, mentre la p99 un 3 vie + sub.
La clarion cz703e invece è pensata come la 80prs, ma non avendo un limite sul valore delle frequenze si può usare anche per un 3 vie con un medio e mettere un cross esterno per il sub.
Se usi un cross elettronico esterno lascia stare quello della sorgente e lavora solo sul soundstream.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(28-08-2015, 22:30 )TreLuppoli Ha scritto: Le sorgenti con dsp integrato hanno già il crossover e non ha senso aggiungerne un altro se non ci sono più canali di quelli che possono gestire.
La 80prs può filtrare un 2 vie + sub, mentre la p99 un 3 vie + sub.
La clarion cz703e invece è pensata come la 80prs, ma non avendo un limite sul valore delle frequenze si può usare anche per un 3 vie con un medio e mettere un cross esterno per il sub.
Se usi un cross elettronico esterno lascia stare quello della sorgente e lavora solo sul soundstream.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao treluppoli.   Big Grin
Grazie delle info..  
Rispondi

#4
l'unica cosa che non ti fornisce lo 05pro sono gli allineamenti temporali.
Rispondi

#5
(29-08-2015, 02:15 )maxtarget Ha scritto: l'unica cosa che non ti fornisce lo 05pro sono  gli allineamenti temporali.
Ciao max.  
Eh si,  lo so che non posso.  
Come ho detto mi ha cmq colpito come  crossover.  Magari un giorno prendo un crossover che abbia i tagli temporali. 
Alla fine la fonte c'è l'ho.  Eh eh eh! 
Cmq un pxa 700 potrebbe andare? O cmq dimmi un modello da valutare che non ci si sveni..   Big Grin
Rispondi

#6
(29-08-2015, 02:31 )fra77 Ha scritto:
(29-08-2015, 02:15 )maxtarget Ha scritto: l'unica cosa che non ti fornisce lo 05pro sono  gli allineamenti temporali.
Ciao max.  
Eh si,  lo so che non posso.  
Come ho detto mi ha cmq colpito come  crossover.  Magari un giorno prendo un crossover che abbia i tagli temporali. 
Alla fine la fonte c'è l'ho.  Eh eh eh! 
Cmq un pxa 700 potrebbe andare? O cmq dimmi un modello da valutare che non ci si sveni..   Big Grin

Guarda che la tua Alpine ha il "time correction"....
Rispondi

#7
Poi se proprio vorrai fare una cosa ben fatta, vendi sia l'alpine che il crossover e ti prendi una sorgente con processore avanzato integrato, tipo la 80prs...
Rispondi

#8
(29-08-2015, 02:40 )Bioss Ha scritto: Poi se proprio vorrai fare una cosa ben fatta, vendi sia l'alpine che il crossover e ti prendi una sorgente con processore avanzato integrato, tipo la 80prs...

Chiedo scusa.  Ho sbagliato cavolo...  È la 135bt..  Big Grin
 Bioss la 80prs è un tre vie? Usata si trova? Qual'è può essere il prezzo sull'usato? 
Rispondi

#9
(29-08-2015, 02:55 )fra77 Ha scritto: Chiedo scusa.  Ho sbagliato cavolo...  È la 135bt..  Big Grin

allora come non detto.. Blush
Rispondi

#10
(29-08-2015, 02:55 )fra77 Ha scritto: Bioss la 80prs è un tre vie? Usata si trova? Qual'è può essere il prezzo sull'usato? 

La 80 prs è un tre vie ( 2+sub ) per la precisione, puoi tranquillamente gestire wf -tw- sub in attivo senza bisogno di nessun'altro crossover ne processore esterno.
Il prezzo dell'usato balla tra i 180-220€ , ma è difficile da reperire.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  domanda cavi per ampli dany 14 3.480 24-05-2021, 13:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Domanda stupida, come "attacco i fili"? supermassiveblack 1 423 05-12-2020, 05:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  Come collegare il crossover all’autoradio ninoapple 12 8.360 19-11-2019, 21:52
Ultimo messaggio: Dario1980
  Crossover in avaria Ministryofsound 45 12.816 21-12-2017, 17:48
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.