Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio insonorizzazione cartella
#1
Salve a tutti!

Per una insonorizzazione fatta bene, come è meglio trattare la cartella? Una mano o due di brax per irrigidire sono utili? Se passo la brax anche sulla cartella, poi eventualmente il neoprene\piramidale per smorzare le vibrazioni dove lo attacco? Sulla brax aderisce? O è meglio incollarlo sul lato lamiera sopra il buty?

Un'ultima domanda: il buty va messo anche intorno ai fori di scolo dell'acqua (lasciando questi liberi)?
Rispondi

#2
[Immagine: 20150702_232532_zpsqc2x7a6m.jpg]

[Immagine: 20150626_173906_zpsgcevwgrs.jpg]








Rispondi

#3
le cartelle più che irrigidite, vanno disaccoppiate.
Rispondi

#4
Sì, ma per disaccoppiarle non potrebbe andare bene del bugnato adesivo\neoprene\piramidale? Perchè ho paura che non mi avanzi abbastanza buty anche per le cartelle. Di brax invece dovrei stare largo avendo 5kg, idem per il neoprene.
Rispondi

#5
La mia cartella non l'ho proprio toccata e non mi dà problemi per quanto riguarda le vibrazioni, perché appunto non tocca il woofer o zone intorno ad esso.
Se lo porti a filo di griglia basta mettere intorno al cestello del woofer della guarnizione di un certo spessore, in modo che non trasmetta vibrazioni alla cartella. L'ideale sarebbe un cuscino ad aria, che viene usato con buoni risultati sotto ai giradischi...
ma è decisamente più complesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Sì prova a fare sempre del proprio meglio!

Comunque, in questo caso (hyundai di Misagi) ho ritenuto, almeno inizialmente, di non intervenire con un qualche ulteriore spessore tra cartella e lamierato.

La plastica poggia direttamente sull'insonorizzante, e il tutto si presenta compatto, sordo, pesante, una bella struttura.

Sulle portiere di "Tamicia" , invece, avrei in mente tanti lavoretti causa cartella abbastanza fragile, ma le pretese, e il budget annesso, forzano a rimanere più sullo standard.

Ogni caso si valuta di conseguenza.








Rispondi

#7
Ho capito, se mi avanza buty ne metto un pò sulla cartella, magari privilegiando la zona woofer, sennò mettere solo brax è inutile o quasi. Di guarnizioni neoprene adesivo ne ho un rotolo, ne metto nelle zone in cui potrebbe fare contatto e vibrare. Poi vediamo come va, se ci dovessero essere ancora vibrazioni rimetterò mano con più buty\stp Wink
Grazie a tutti!
Rispondi

#8
se in qualche maniera il wf trasferisce vibrazioni alla cartella, non c'è buty, stp, brax che tenga.

la causa va eliminata alla fonte.

si può parzialmente sistermare disaccoppando con gommapiuma, bugnato, o altro materiale smorzante.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  medi 165mm in cartella vtr (grande punto) sweet_boyxx 17 3.758 25-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impedenza mauro998 3 1.066 25-05-2021, 15:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.