Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP Rockford flambé
#11
Se conosci qualcuno di onesto e affidabile nella tua città portalo da lui, altrimenti mandalo a max, soprattutto se ci tieni all'ampli.
Mi sta tornando il rockford 1051s dopo un anno esatto e dopo aver cambiato praticamente tutti i componenti di potenza e gli operazionali. E ancora non abbiamo capito perché scaldava troppo. Tutto questo perché non mi sono affidato a un professionista cercando di risparmiare, quando magari uno del mestiere avrebbe fatto solo le sostituzioni necessarie e avrei speso meno in componenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
(23-09-2015, 19:16 )TreLuppoli Ha scritto: Se conosci qualcuno di onesto e affidabile nella tua città portalo da lui, altrimenti mandalo a max, soprattutto se ci tieni all'ampli.
Mi sta tornando il rockford 1051s dopo un anno esatto e dopo aver cambiato praticamente tutti i componenti di potenza e gli operazionali. E ancora non abbiamo capito perché scaldava troppo. Tutto questo perché non mi sono affidato a un professionista cercando di risparmiare, quando magari uno del mestiere avrebbe fatto solo le sostituzioni necessarie e avrei speso meno in componenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

(23-09-2015, 18:03 )maxtarget Ha scritto: ovviamente prima della sostituzione, andrebbe ricercata la causa del..barbecue.

i costi non sono proibitivi; però se dovessi mandarlo a me, partono già 20 euro solo di spedizioni a/r.

molti ragazzi del forum hanno preferito (antari è uno degli ultimi, in ordine cronologico) "investire" in quersto senso, piuttosto che affidarsi ad altri.
Rispondendo a entrambi ora valuto un po che fare...la causa non so trovarla i cavi erano saldi e della sezione giusta e soprattutto è saltato a volume basso...non capisco...è sempre andato da dio, anche in sardegna con 40 gradi a volumi elevati...penso che la causa sia il tempo se possibile...
Che altre cause potrebbero essere ?

P.s. non suono mai a motore spento quindi solo con tensioni almeno di 13v (con luci 4 freccie e porte aperte) fino ai 14.5 della tensione massima
Rispondi

#13
Come detto mi affiderei a Max, Ma per la causa boh saprei
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Tra l'altro non so se è un informazione utile ma un mio amico ha un 200ix e ci pilota un sub da 25 come me.. con gain piu aperto il suo resta sempre tiepido o freddo mentre il mio arrivava sempre a essere bello caldo, non incandescente ma bello caldo
Rispondi

#15
(24-09-2015, 15:46 )margna91 Ha scritto: Tra l'altro non so se è un informazione utile ma un mio amico ha un 200ix e ci pilota un sub da 25 come me.. con gain piu aperto il suo resta sempre tiepido o freddo mentre il mio arrivava sempre a essere bello caldo, non incandescente ma bello caldo

quello potrebbe essere un problema di correnti starate, o di qualcosa che non andava come doveva sul pilotaggio dei transistor.

e potrebbe essere la conseguenza del flambè.

motivo per il quale non basta semplicemente sostituire il componente o i componenti danneggiati; ma trovarne appunto, la causa.

fermo restando che fattori esterni (carico, alimentazione, dissipazione termica) nn abbiano contribuito; ma sappiamo che non è questo il caso.
Rispondi

#16
Un rockford freddo devo ancora vederlo Big Grin
Comunque con i gain tutti chiusi in effetti non dovrebbe essere troppo caldo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
(24-09-2015, 22:13 )TreLuppoli Ha scritto: Un rockford freddo devo ancora vederlo Big Grin
Comunque con i gain tutti chiusi in effetti non dovrebbe essere troppo caldo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

su alcuni ci avremmo potuto cucinare le uova..

Big Grin
Rispondi

#18
Sono riuscito a smontare le viti...ecco la situazione[Immagine: ae44f9918fdb38ed11c2501f6ab1a91d.jpg]
Risultano esserci transistor di diverse marche o comunque hanno scritte differenti anche sull'altro lato...sinonimo di riparazioni plurime oppure è fatto cosi e basta ?[Immagine: 8ce597df5566ed30c8cb787e4fdfc26b.jpg][Immagine: a95cdff4030c2a9790a829ac26d7e0f3.jpg]

Ecco i transistor bruciati nel dettaglio[Immagine: c6fcb5c2b915d6be7f25aa785febf3dc.jpg]
Rispondi

#19
(25-09-2015, 00:16 )margna91 Ha scritto: Sono riuscito a smontare le viti...ecco la situazione

peccato, proprio un vero Flambé
cmq, quell'ampli merita essere riparato come si deve,
e come giustamente è stato detto, da ricercare la causa
Rispondi

#20
(24-09-2015, 22:13 )TreLuppoli Ha scritto: Un rockford freddo devo ancora vederlo Big Grin

(24-09-2015, 22:20 )maxtarget Ha scritto: su alcuni ci avremmo potuto cucinare le uova..

Big Grin

leggero OT
con questa nomea di stufette,
sono rimasto piacevolvente sorpreso dopo che ho provato i RF 360a2
appena caldini in normal stereo
ma in dual stereo (w+tw) rimangono solo tiepidi
[considerazioni a volume ben sostenuto per un bel pò]

diverso per il 500a2
che diventa molto caldo nel suo operare normale in stereo
ma appena si mette in bridge, inizia subito a scaldare tanto, alzando il volume poi ... allora sì che è una vera stufetta, ed è per colpa sua che mi tocca mettere delle ventole !!!

/OT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rockford Fosgate Punch 401S davidetuning206 4 1.160 24-05-2021, 21:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rockford p1000 scalda asgard94 1 559 03-05-2019, 02:41
Ultimo messaggio: puffo
  ReCap andato male Rockford Fosgate 100.2 (EDIT) Risolto! Maverix 11 2.840 31-08-2018, 23:26
Ultimo messaggio: Maverix
  Che e pensate di questo Rockford??? Bleach979 2 965 06-04-2018, 19:11
Ultimo messaggio: Bleach979
  Rockford fosgate punch 301 sx Luintegrale98 10 1.682 10-05-2017, 18:22
Ultimo messaggio: Luintegrale98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.