Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento impianto
#1
Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Volevo sostituire i 3 amplificatori con un Audison AV-5.1k, cosa ne pensate?
Rispondi

#2
(16-10-2015, 07:06 )Tuono Blu Ha scritto: Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Volevo sostituire i 3 amplificatori con un Audison AV-5.1k, cosa ne pensate?

Ciao non sono espertissimo,  ci sono molte persone competenti. 
Vorrei dire cmq la mia..  Io cambierei gli ap.  La sezione ampli direi che va bene..  
Eh eh, vediamo cosa propongono i Boys del forum  Big Grin
Rispondi

#3
Non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno degli ampli citati, ma a sentimento preferisco gli Abola. Prima di fare cambiamenti dovresti almeno provarlo. C'è anche da dire che il canale sub dell'audison magari non rende come il rockford (poi dipende da quale rockford).
Sono d'accordo sul provare altri altoparlanti... quanto lo paghi l'AV-5.1k? 650€? Potresti investirli su un fronte di ottima qualità... i coral prx sono componenti buoni ma non sono equilibrati rispetto al valore del resto della catena sonora.
Poi c'è la domanda sempre valida: perché vuoi cambiare? cosa non ti soddisfa della configurazione attuale? Da qui poi si parte per migliorare un setup che già molti si sognano (me compreso).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(16-10-2015, 07:14 )fra77 Ha scritto:
(16-10-2015, 07:06 )Tuono Blu Ha scritto: Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Volevo sostituire i 3 amplificatori con un Audison AV-5.1k, cosa ne pensate?

Ciao non sono espertissimo,  ci sono molte persone competenti. 
Vorrei dire cmq la mia..  Io cambierei gli ap.  La sezione ampli direi che va bene..  
Eh eh, vediamo cosa propongono i Boys del forum  Big Grin
Rispondi

#5
(16-10-2015, 07:39 )TreLuppoli Ha scritto: Non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno degli ampli citati, ma a sentimento preferisco gli Abola. Prima di fare cambiamenti dovresti almeno provarlo. C'è anche da dire che il canale sub dell'audison magari non rende come il rockford (poi dipende da quale rockford).
Sono d'accordo sul provare altri altoparlanti... quanto lo paghi l'AV-5.1k? 650€? Potresti investirli su un fronte di ottima qualità... i coral prx sono componenti buoni ma non sono equilibrati rispetto al valore del resto della catena sonora.
Poi c'è la domanda sempre valida: perché vuoi cambiare? cosa non ti soddisfa della configurazione attuale? Da qui poi si parte per migliorare un setup che già molti si sognano (me compreso).

Ho l'abola che comanda i PRX 28 che scalda come un ferro da stiro, e sono costretto a raffreddarlo con 2 ventoline, mentre l'altro è appena tiepido, non ho capito per quale motivo, e se non lo rafreddo va poi in protezione e si spegne
Rispondi

#6
Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(16-10-2015, 08:04 )TreLuppoli Ha scritto: Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.

Si già provvato non è cambiato nulla scalda ugualmente
Rispondi

#8
(16-10-2015, 08:05 )Tuono Blu Ha scritto:
(16-10-2015, 08:04 )TreLuppoli Ha scritto: Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.

Si già provvato non è cambiato nulla scalda ugualmente

Di sicuro è stato modificato se scalda così tanto, non è possibile sui tweeter poi. Prova a contattare il costruttore, anzi con 2 uguali potresti fare un dual stereo sul fronte...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
Potrebbe essere anche originale ma guasto... conviene sempre almeno provare a recuperarlo, poi se viene a costare troppo si cambia. Ma se funziona non dovrebbe essere così grave.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
pure io non sono espertissimo , ma prima di cambiare sto ben di dio di ampli e tenere gli ap della coral , ci penserei non una ma un milione di volte . e poi con cosa , con un audison ? ma per carità ....... . prima cosa che farei e come ti hanno detto in precedenza , farei controllare l' abola che scalda . secondo , cambierei gli ap , con altri di qualità nettamente maggiore , che con la cifra di acquisto dell' audison ti puoi prendere dei signori componenti . 
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema amplificatori e impianto... Vane_Lux 9 2.686 26-05-2021, 01:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.