Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti buona qualitá-prezzo
#1
Salve a tutti, è da diversi mesi che cerco di informarmi per poter sostituire al meglio (s'intende rapporto qualitá/prezzo) l impianto di serie della mia Seat Ibiza 4 serie. Ammetto che informarsi tramite internet è molto difficile in quanto sono tutti di parte, per lo stesso prodotto si possono trovare tante opinioni ottime tanto quante quelle scadenti, soprattutto per me che non pretendo il top del top ma almeno un impianto decente.
Spero che qualcuno di voi mi riesca a dare qualche consiglio in base alle mie scelte, per ora ho comprato:

Ampli ---> Audison Sr4 (pagato 100E)
Subwoofer ---> jbl 1204 b (ho letto solo recensioni positive malgrado il prezzo non consistente)

Questi li ho gia comprati.
La mia idea è di amplificare con 2 canali il fronte anteriore e gli altri 2 canali ponticellati per il sub. Per la sorgente pensavo di prendere la Jvc kd-r961sempre basandomi sulle buone opinioni lette sulla qualitá prezzo.
Per gli altoparlanti volevo chiedere a voi in quanto non riesco a decidermi, premetto che ascolto QUALSIASI GENERE, dalla melodica musica classica, alla dubstep, al reggae fino alle pesanti goa e frenchcore. Ripeto: amo la musica. Volevo comprare un kit in grado di avere una grande resistenza (uso prolungato e ad alto volume) ma in grado di darmi comunque il calore di un buon suono.
Per il budget volevo stare entro le 150 euro in quanto non trovo un grande senso comprare un kit fenomenale non avendo i componenti adatti per farlo suonare cosi splendidamente. Ametto che posso spendere anche di più ma sempre se ne vale la pena, non ho pretese se nuovo o usato. Datemi un vostro parere in generale e qualsiasi consiglio in grado di rispettare le mie pretese se possibile.
Un saluto a tutti e un rigraziamento a questo fantastico forum!
Rispondi

#2
Come al solito, morel tempo 6. Il più quotato kit nella fascia entry level, suona con tutti i generi e da anni soddisfa chi lo sceglie. Assicurati di prendere la versione più recente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
per l'appunto.

occhio che in giro ci sono:

tempo 6 tarocchi; sono visivamente identici agli originali, non lo sono meccanicamente.
tempo 6 vecchia versione, con il tw che non reggeva affatto il dichiarato.
Rispondi

#4
Ringrazio tutti e 2 della risposta, ammetto che ho visto prezzi dai 120 ai 250 per lo stesso kit, ora posso dire di aver capito il perchè di questa enorme differenza.
Sapete dove posso trovarli? Anche usati magari se conoscete qualcuno, ho provato a vedere come entrare nel mercatino ma non riesco a capire in che modo debba fare

Inoltre, scusate se ho tanto da chiedere, ma vorrei sapere anche se l isolamento alle portiere farebbe la sua differenza per un impianto come il mio. Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Nel mercatino trovi la mail dei rivenditori che trattano il marchio, uno è max che ti ha risposto sopra. Usati non credo che ce ne siano qui...
Insonorizzare le portiere è sempre importante per sfruttare al massimo il woofer.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Bella Vise
Come ti ho consigliato Max puó aiutarti..
Hai quindi capito che l'insonorizzazione è importante e magari se non fatta subito in un secondo momento fa la differenza sulla resa del sistema..

Per la sorgente ti consiglieranno quella più giusta per le tue esigenze.. Quella citata da te non la conosco e quindi non mi esprimo.. Io sono per le Alpine old school e non credo di essere l'unico qui dentro.. Certo che se poi cerchi l'estetica piuttosto che la qualitá del suono allora non fanno per te..

Sicuramente anche piooner e clarion ti verranno consigliate.. Ma devi stabilire tu il budget per l'autoradio e poi ci penseranno i "big del forum" ad aiutarti


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#7
Un altro consiglio è quello di farti spiegare bene anche quali cavi utilizzare perchè sono un anello molto importante della catena..


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#8
in quanto all'usato, e lo dico non perchè mi interessi vendere a tutti i costi un tempo 6 in più ( 12 euro di margine.. capirete che gran guadagno...), sono sempre CONTRARIO sia ad acquistare che rivendere tweeter e medi usati; sono componenti piuttosto delicati; un cattivo uso, una taratura raffazzonata, una amplificazione inidonea, possono accorciare e/o pregiudicare significativamente la resa o la durata nel tempo di tali componenti.

9 volte su 10, il problema non si presenta nell'immediato; motivo per il quale è anche difficile poterne stabilire con certezza le reali condizioni.
Rispondi

#9
Ok grazie a tutti ragazzi! Ora vedo come continuare

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.