Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
#31
Ciao io ti posso consiglare di sviluppare un progetto per i diffusori monovia, si chiamano "le trombette" e il diffusore è un monovia della Tang-Band-W3-871che costa 4 soldi  che dire io ho seguito tutto il progetto nei minimi particolari e costruite suonano davvero bene e anche abbastanza forte hanno una sensibilità elevata nonostante siano piccole hanno anche il basso secco e preciso, nessun filtro tra ampli e diffusore, sono molto trasparenti come suono.
Ci si ascolta davvero di tutto a volumi elevati a patto che il finale sia di ottima fattura.
Esempio classe A o Valvole.
Rispondi

#32
Non lo metto in dubbio, solo che ormai ho deciso di farlo con quei 4", la differenza di prezzo non sarà eccessiva, costano 100 euro la coppia. Grazie comunque della tua recensione.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#33
(08-11-2015, 19:24 )pietro77 Ha scritto: Ciao io ti posso consiglare di sviluppare un progetto per i diffusori monovia, si chiamano "le trombette" e il diffusore è un monovia della Tang-Band-W3-871che costa 4 soldi  che dire io ho seguito tutto il progetto nei minimi particolari e costruite suonano davvero bene e anche abbastanza forte hanno una sensibilità elevata nonostante siano piccole hanno anche il basso secco e preciso, nessun filtro tra ampli e diffusore, sono molto trasparenti come suono.
Ci si ascolta davvero di tutto a volumi elevati a patto che il finale sia di ottima fattura.
Esempio classe A o Valvole.

hai un link? sono curioso.. Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#34
Scrivi trombette tang band su Google non ricordo bene ma il sito dovrebbe essere t-amp forum.
Rispondi

#35
grazie, trovato Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#36
Allora, intanto alimentatore 50a in arrivo, e anche a breve l'usb dac consigliato da Dario. Restano i diffusori, sempre più convinto sul monovia con il famoso tb da 4". Stò vedendo il come, la tipologia di diffusore.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#37
Se è rumoroso basta che stacchi la ventola lol

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#38
io l'ho scollegata Big Grin

tanto è poggiato sul marmo, dissipa che è una bellezza
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#39
ha comunque i suoi dissipatori passivi... il mio da 50A non ha problemi senza ventola. Al massimo conviene tagliare il coperchio e metterne una più grande, perché quella ventolina lì fa un rumore esagerato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#40
Sì Beppe è il solito 50a sulla baia. Dario fa sempre il furbo con le sue trovate, hai capito il marmo? Vabbè vedrò il rimedio per la ventola...

Il dac anche sulla baia, ottima trovata anche quella di Dario, ho appena visto che ha l'uscita spdif (eravamo in dubbio), con quella ci provo il focal dm in digitale...

Per i diffusori: tb w4 1337 sdf nei tabaq o needle, stiamo vedendo con Dario. Spetta che linko una cosina interessante sui monovia...

http://www.annuarioaudio.it/news-stereo-...-giussani/
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.