Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come migliorare impianto di seri Giulietta 2015
#1
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: come migliorare l'attuale impianto di serie ( U-connect Nav harman ) della mia Giulietta, aggiungendo due ampli, uno per l'anteriore e uno per il sub posteriore.
Il mio problema è che non so bene a chi rivolgermi nella mia area, nel Torinese, per potermi fare consigliare.
Non sono interessato a grandi potenze, ma alla nitidezza e profondità di suoni con bassissime distorsioni.
Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Andrea
Rispondi

#2
C'è bioss meglio di lui chi può?
Usando una specie di processore ti crei le uscite rca.
Cosa vorresti montare?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Confermo, Gianluca è competente e gentilissimo, sicuramente può darti una mano concreta.

Detto questo, le strade sono 4:

- sostituisci l'autoradio di serie, e tanti saluti.

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un convertitore di segnale, da alto livello a basso (rca).

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un dsp.

- mantieni l'autoradio solo per funzioni ausiliarie (navigatore ecc) , per cd e radio fm e acquisti sia il dsp sia un lettore multimediale per musica liquida.








Rispondi

#4
(04-11-2015, 05:43 )marco206 Ha scritto: Confermo, Gianluca è competente e gentilissimo, sicuramente può darti una mano concreta.

Detto questo, le strade sono 4:

- sostituisci l'autoradio di serie, e tanti saluti.

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un convertitore di segnale, da alto livello a basso (rca).

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un dsp.

- mantieni l'autoradio solo per funzioni ausiliarie (navigatore ecc) , per cd e radio fm e acquisti sia il dsp sia un lettore multimediale per musica liquida.
Rispondi

#5
(06-11-2015, 08:12 )Andrea_Alfa_Giulietta_68Ciao Marco,grazie innanzitutto. A naso opterei per acquisto DSP. Non voglio sostituire l\U-connect di serie, è integrato alla plancia e voglio mantenere intatto lo stile originale.Da quello che ho letto, sono propenso a impostare il tutto con due ampli: uno che mi piloti l'anteriore e l'altro che piloti il sub posteriore.Per gli ampli pensavo ad Hertz o Audision . Per autoparlanti herts o morel ( ho letto che esistono dei kit 2 vie anteriori )Ma essendo un neofita , non saprei cosa scegliere. Gradirei qualità e ottima resa.Ne ho da imparare,quindi ogni suggerimento è gradito.Abito nella provincia di Torino e non so a quale installatore ,serio e competente possa rivolgermi.Anche qui, se avete delle dritte , vi sarei grato. Per il momento grazie.Andrea Ha scritto:
(04-11-2015, 05:43 )marco206 Ha scritto: Confermo, Gianluca è competente e gentilissimo, sicuramente può darti una mano concreta.

Detto questo, le strade sono 4:

- sostituisci l'autoradio di serie, e tanti saluti.

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un convertitore di segnale, da alto livello a basso (rca).

- mantieni l'autoradio di serie e acquisti un dsp.

- mantieni l'autoradio solo per funzioni ausiliarie (navigatore ecc) , per cd e radio fm e acquisti sia il dsp sia un lettore multimediale per musica liquida.
Rispondi

#6
Installatore a Torino ci sta oltre a Gianluca (Bioss) anche Nicola (Silversound).
Se vai nella sezione degli impianti, la maggior parte del mio impianto l'ho preso da lui, in più riprese ovviamente
Rispondi

#7
Installatore SOLO SilverSound, come utente del forum.
Gianluca (Bioss) è hobbista; di per sé spesso vuol dire poco o nulla, ma è corretto specificare.

Ma immagino che da Novembre abbia già risolto, dato che l'utente è sparito.....








Rispondi

#8
In torino siamo in diversi installatori di professione.

Questo non vuol dire come Marco ha ben specificato che siamo tutti all'altezza di tale nome.

Gianluca, è un ottimo Hobbista, nonchè grande amico.

Non esagero a dire che potrebbe tranquillamente fare le scarpe a diversi professionisti.
Come del resto il nostro Admin Marco, che sotto moltissimi aspetti fa le scarpe anche a me.

Per capirci, caschi bene ovunque capiti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.