Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare sottofondo bagagliaio honda civic 8gen
#1
Buongiorno,
devo creare una base dove andare ad installare i componenti dell impianto che sto installando nella mia auto.
come vedete dalla foto c è un apertura che porta al vano ruota di scorta che non voglio toccare poiché preferisco tenermi la ruota nel caso dovessi averne necessità.
Quindi l idea è quella di creare una cassa in legno o altro materiale dove andare ad inserire il tutto, ma che sia resistente ai catichi e facile da smontare nel caso dovessi accedere alla ruota di scorta.
Idee sulla realizzazione, materiali, spessore dei pannelli e accessori?
la mia idea e quella che non superi i 10 centimetri di altezza

[Immagine: 4a433079b748ead79215f2ca4de07442.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
prova a cercare nelle mie foto, se c'è qualcosa che ti può ispirare.

personalmente farei un doppiofondo incernierato, con "il fondo" tagliato e incernierato sulla misura della ruota di sorta.

ovviamente il pianalino originale va rimosso, e conservato.
Rispondi

#3
Vorrei in futuro fare una cosa simile, doppiofondo con base incernierata al telaio, in modo che ribaltando i sedili posteriori, tutto il "mobile" si sollevi in modo da estrarre la ruota. 2 pistoncini sarebbero l'ideale per aiutare nel sollevamento, certo dirlo è un conto, ma va accuratamente progettato e realizzato con i giusti materiali. Cerco un link di un video per farti capire meglio cosa intendo.


Eccolo:
https://youtu.be/lbROQGWVEZg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Una cosa un po fuori dalla mia portata... Io pensavo più ad un parallelepipedo rettangolo di facile realizzazione da poggiare sulla base del bagagliaio e da alzare al bisogno magari tenendolo su con due pistoncini o con un gancio ai sedili senza togliere il fondo che c è già.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(22-12-2015, 20:06 )maxtarget Ha scritto: prova a cercare nelle mie foto, se c'è qualcosa che ti può ispirare.

personalmente farei un doppiofondo incernierato, con "il fondo" tagliato e incernierato sulla misura della ruota di sorta.

ovviamente il pianalino originale va rimosso, e conservato.
dove le trovo le tue foto?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
ma fissare il tutto sul ripiano centrale e creare solo una base da tappo per coprire il tutto?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
si può fare come si vuole; ma lvorando in un bagagliaio è sempre meglio cercare di poter sfruttare gli spazi e arrivare alle utenze senza tribolare.

sul mio sito maxound, le foto le trovi.
Rispondi

#8
il punto è che posso creare cose semplici, ma non articolate, non ho la manualità e l esperienza per farlo, e qui a Vercelli conosco solo un installatore e non mi fido per nulla... quindi me la devo cavare da solo... ora valuto se sfruttare il vano del ruotino di scorta che sarebbe la cosa più comoda, oppure creare una base d appoggio e sfruttare il piano del bagagliaio già esistente...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
aldilà della forma etc... come materiali cosa è meglio usare? immagino dell impregnante contro l umidità e come rivestimento della moquette fonoassorbente, ma per il legno?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
mediodenso, o multistrato.

il secondo costa qualcosa in più ma pesa meno, e tiene meglio le viterie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CREARE MONTANTI IN VETRORESINA PER TWEETER PUNTO ramix_2009 10 8.621 24-05-2021, 06:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sistemazione bagagliaio Gigio89 5 2.905 23-05-2021, 22:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passo successivo: bagagliaio xax 139 29.826 24-04-2016, 09:46
Ultimo messaggio: xax
  Honda civic 8g passaggio cavi ale.giordano 12 2.165 22-12-2015, 21:25
Ultimo messaggio: ale.giordano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.