Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto FA con Focal Utopia
#11
Anche sistemi DRC su alcune auto di fascia medio-alta riescono a compensare la bassa qualità del sistema. Ormai i computer costano meno degli altoparlanti Wink
Per il resto ricordati che un woofer, un problema, due woofer, due problemi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
Da 20 se vuoi piu pressione, ma come ti hanno detto due bastano, e se hai modo di farli lavorare in cassa chiusa sarebbe il top
Personalmente negli anni '80 sono arrivato a mettere due rcf da 36 nel fronte anteriore...ma ormai di anni ne sono trascorsi e la "musica" e' cambiata
Rispondi

#13
Beh un 20 permetterebbe di scendere di più e in un sistema a tre vie renderebbe quasi superfluo un sub......
È vero che due altoparlanti due problemi tre altoparlanti tre problemi ma un sistema a tre vie garantisce una migliore risoluzione rispetto al due vie perchè ogni componente lavora nel range suo ideale.
L'incrocio mw-tw in un due vie è sempre problematico perchè un tw a scendere abbastanza può avere dei problemi e viceversa un mw a salire.
Rispondi

#14
però il midrange è buono averlo vicino al tweeter, ci sono delle frequenze di incrocio minime da rispettare in base alla distanza tra essi.. se posizionato vicino al woofer rende quasi superflui i vantaggi rispetto un 2 vie
Rispondi

#15
Proprio in questi giorni ho portato l'auto dal mio installatore e visto che avevo già il materiale abbiamo deciso di mettere il wf da 16 in predisposizione il mid da 13 4w2 focal in portiera sul wf creando una tasca ad hoc e il tw focal tn51 sul triangolino in alto.
Rispondi

#16
Rocco liberati tu eri avanti anni luce mi saBig Grin ora tutti fanno cosi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
(30-12-2015, 07:00 )Micheler44 Ha scritto: Proprio in questi giorni ho portato l'auto dal mio installatore e visto che avevo già il materiale abbiamo deciso di mettere il wf da 16 in predisposizione il mid da 13 4w2 focal in portiera sul wf creando una tasca ad hoc e il tw focal tn51 sul triangolino in alto.
Soluzione che non ha alcun senso logico.








Rispondi

#18
(30-12-2015, 19:00 )marco206 Ha scritto:
(30-12-2015, 07:00 )Micheler44 Ha scritto: Proprio in questi giorni ho portato l'auto dal mio installatore e visto che avevo già il materiale abbiamo deciso di mettere il wf da 16 in predisposizione il mid da 13 4w2 focal in portiera sul wf creando una tasca ad hoc e il tw focal  tn51 sul triangolino in alto.
Soluzione che non ha alcun senso logico.

Scusami perchè non ha alcun senso logico?
Nella mia auto precedente mi piaceva ed il risultato era di grande livello......
Rispondi

#19
Un 13 lo vedo eccessivo accoppiato a un 16
Potresti scendere tranquillamente a un 3" e montarlo il.piu vicino possibile al tw
WIP
Rispondi

#20
(30-12-2015, 20:00 )Houdini87 Ha scritto: Un 13 lo vedo eccessivo accoppiato a un 16
Potresti scendere tranquillamente a un 3" e montarlo il.piu vicino possibile al tw

Beh è vero quello che in generale dici però il risultato dipende anche dal componente usato il focal utopia 4W2 ha una risposta molto lineare e si puo' tagliare in basso attorno ai 350 hz in alto tranquillamente sui 3000, parliamo di un md che qualche anno fa era molto apprezzato.
Questi inoltre erano  componenti che già avevo e mi avevano dato in precedenza parecchie soddisfazioni, nulla vieta prossimamente se il risultato non soddisfa di sostituire il md e tw focal e usare un semplice sistema con md da 10 o 8 + tw nei montanti anteriori.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.