Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Folle idea, aiutatemi nella scelta per non fare altri errori
#31
Un passivo sarebbe l'ideale, ma non te la cavi certo saldando due componenti al volo.

Ti rimane l'attivo, o autoradio con dsp, o amplificatore con crossover integrato idoneo, o crossover elettronico esterno.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#32
Il passivo me lo realizzerebbe un mio amico che fa schede stampate ecc. , solo che non credo bastino le induttanze e i condensatori calcolate online per realizzare un crossover due vie giusto? L'ipotesi del xover elettronico non mi convince, ma se è l'ultima possibilità rimanente le acquisterei, sorgente e triamplificazione non le considero nemmeno. Il mio obiettivo è recuperare quei 70€ del kit Hertz e investirlo in altri componenti visto che già non mi convince la sue efficienza a porte chiuse, (non suonero' mai a porte aperte a parte 30 secondi con gli amici Smile ). Come ampli credo di acquistare già il rockford fosgate 100dsm a 60€ domani ,ho visto che eroga circa 500w rms in mono, quindi lo userei con un futuro Sub, ed è un prodotto che ha mercato, quindi lo acquisto subito senza perdere tempo (o mi sbaglio?)
Rispondi

#33
Come non detto, rockford già venduto ?
Rispondi

#34
Era ovvio che non intendevo il layout del passivo, bensì tutto ciò che ci gira attorno.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#35
Mmh immaginavo.. Non lo so, ho le idee molto confuse, non su come operare, ma sulla scelta dei componenti
Rispondi

#36
Considera che più complesso sarà il 2 vie, più cure dovrai riservare al resto.

Lo so anche io che il kit hertz è roba quasi da mercatone, ma questo passa al convento e ti puoi permettere.

Altrimenti ti direi di cercare usato un kit prx o prf coral, o uno dei primi hertz mille e sicuramente avresti componenti di base decisamente migliori.

Ma più costosi di 70 euro.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#37
Cerca di aspettare,mettere soldi da parte e acquistare qualcosa di come si dev
WIP
Rispondi

#38
Il budget totale è di 500€,insonorizzazione esclusa (ho già tutto) maledetto me quando ho detto cosa mi piaceva e mi hanno regalato quel kit hertz Smile diciamo che volevo trovare qualcosa sui 150, l'idea faital pro 8fe200/ciare ch201 e ciare ct263 era quella che più mi piaceva, ma c'è il problema crossover. I kit più blasonati tipo morel tempo, hertz esk e coral Monza mi spaventano un po ormai, visto che l'hertz era molto più efficiente e non sono soddisfatto..
Rispondi

#39
Sì ma quanta potenza gli daresti? Io dico che se ci metti un rockford 800.2 tanto piano non suona.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#40
Un old school con più di 70w rms, che sia rockford alpine audiosystem steg, comunque non robaccia cinese da mercatino, watt di qualità
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto nella scelta del sub alen86 13 2.625 26-05-2021, 11:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.