Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tessuto per tasche in vetroresina
#1
Ciao a tutti, vorrei costruire delle tasche in vetroresina, ma ho un dubbio sul tessuto da utilizzare. Ho letto che si usa il pile come tessuto, ma mi chiedevo se bisogna acquistare quello specifico per questi usi,oppure va bene anche una coperta fatta di questo materiale che si trova in qualsiasi supermercato?
Grazie
Rispondi

#2
Deve essere elastica e possibilmente già di suo liscia, almeno il più possibile. Non per forza usi il pile. Una volta ho usato una tela simile al pile ma una volta indurita era molto irregolare oltre a carteggiarla parecchio ho dovuto stuccare.. Poi non si vedeva più nulla, però se ti faciliti il lavoro a monte sarà più facile dopo.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ok,cerco allora un tessuto abbastanza elastico e liscio come mi hai consigliato, Grazie Smile 
Rispondi

#4
Usa piuttosto il pile, io ho usato dei leggins da donna (tessuto liscio ed elastico) ma la resina non penetra a sufficienza come sul pile, oltre che la resistenza diminuisce notevolmente rispetto al pile. Per quel che costa una copertina, prendi il pile!
Rispondi

#5
(13-01-2016, 01:24 )fra77 Ha scritto: Deve essere elastica e possibilmente già di suo liscia,  almeno il più possibile.  Non per forza usi il pile.  Una volta ho usato una tela simile al pile ma una volta indurita era molto irregolare oltre a carteggiarla parecchio ho dovuto stuccare..  Poi non si vedeva più nulla,  però se ti faciliti il lavoro a monte sarà più facile dopo.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Si stucca solo quando la finitura è vernice o anche per l'implellamento se il supporto è regolare?
Rispondi

#6
La stuccatura va fatta comunque perché i difetti si vedrebbero comunque.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(13-01-2016, 04:20 )atos_hifi Ha scritto: Usa piuttosto il pile, io ho usato dei leggins da donna (tessuto liscio ed elastico) ma la resina non penetra a sufficienza come sul pile, oltre che la resistenza diminuisce notevolmente rispetto al pile. Per quel che costa una copertina, prendi il pile!

Ok uso allora  il pile, come spessore circa vanno bene 3-4 mm?
Rispondi

#8
Come spessore ti regoli in base a quanto rigida deve essere la struttura
WIP
Rispondi

#9
Ok, dato che è la prima volta che utilizzo vetroresina,volevo chiedere come procedere in maniera corretta, cioè stendo il panno,poi lo impregno di vetroresina bene fino in fondo e faccio asciugare.
Se devo dare ancora una passata sopra, stendo di nuovo un altro strato di panno e lo imbevo di vetroresina, oppure faccio direttamente altre passate solo con la vetroresina?
Rispondi

#10
Stendi,tira e fissa il panno
Stendi la resina
Sì asciuga
Se il risultato di rigidità Nn ti piace,in alcuni punti puoi rinforzare

Mq già con uno strato,poi con lo stucco per la finitura,diventa bella rigida
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche o non tasche Sergigno 16 3.972 26-05-2021, 07:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CREARE MONTANTI IN VETRORESINA PER TWEETER PUNTO ramix_2009 10 8.621 24-05-2021, 06:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.