Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Audison Vrx 2.150
#51
(31-01-2016, 12:19 )oneclick Ha scritto:
(31-01-2016, 10:18 )robyn971 Ha scritto: Scusa ma se non ho visto male, tu alimenti 3 ampli con quel cavo "stuzzicadenti"?

E poi, quando si fanno queste operazioni si scollega sempre il negativo...


Dunque, allora, chiariamoci subito.

Punto primo - IO non alimento niente.
L'impianto mi è stato fatto 8 anni fa da un installatore (capace o no non sta a me dirlo) e la mia richiesta era quella di avere un impianto che suonasse decentemente senza spendere troppi soldi.

Punto secondo - Gli ampli sono 2 e non 3

Punto terzo - Ho provato a cambiare amplificatore un po' per capire se il problema dei mediobassi in portiera fosse dato dall'Impact o dagli AP e credo di aver capito che, nel mio caso, influiscono più i secondi e un po' per cambiare (visto che ho trovato un VRX a un ottimo prezzo)

Punto quarto - Ho aperto questo topic perchè avevo alcuni problemi e tante (gentilissime) persone mi hanno dato dei preziosi consigli per risolverli quindi se una persona mi vuole dare un consiglio magari mi dice "guarda, i tuoi cavi di alimentazione sono sottodimensionati rispetto al tuo impianto..." invece che "Già, sempre che ci sia anche rame dentro".
Mi piace molto imparare, anche se non sono più un ragazzino, e scrivere le mie impressioni se possono essere utili.
Il cabaret poi possiamo sempre farlo quando ci vediamo.

Ciao eh! Buona notte

Lasciamo stare il cabaret, qui dentro probabile sia tra i più gentili, e non mi piace vantarmi. L'impianto te lo hanno fatto e va bene, ma intanto nessuno degli altri si era accorto del cavo piccolo. Nessun problema se non devo intervenire, dopo a danni fatti ne ragioniamo, cerco di dirtelo per bene, con quel cavo e cablaggio rischi di danneggaire le elettroniche se non sono ben alimentate.
Buona giornata.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#52
Buonanotte a tutti.
Allora, una dovuta premessa, intanto mi scuso con Robyn971 se sono sembrato scontroso.
Sono la persona più tranquilla al mondo e non faccio altro che leggere, informarmi e imparare, ogni consiglio per me vale oro.
Grazie quindi per la dritta del cablaggio.

Da quello che mi è parso di capire, questo cavo è sottodimensionato.
[Immagine: IMG_20160131_023935.jpg]

Lo posso capire, l'impianto mi è stato fatto molto tempo fa quando io mi interessavo poco e ha sempre funzionato (non so se bene o male e non so se ho messo a rischio le elettroniche) però non posso, adesso, rifare il cablaggio, per una questione di soldi prima di tutto e perchè non sarei capace in secondo luogo.

Quindi dividerò questo post in 2 parti: la prima sulla seconda impressione di ascolto dell'Audison e la seconda sul modo di operare per cominciare (a un' età avanzata) a mettere mano da solo alla mia auto Big Grin

- Prima parte

L'audison vrx 2.150 è bellissimo.
Suona davvero molto bene e mi ha fatto notare cosa significhi cambiare amplificatore con uno decente.
Poi, una cosa che ho notato, è che quando si scalda suona meglio. (capisco che non sia un valvolare...per carità) Big Grin però se accendo la macchina e faccio partire la musica suona in un modo...poi dopo mezz'ora di utilizzo per me suona meglio.
Che sia riuscito a farlo rivivere dopo tanti anni in cantina impolverato e pieno di funghi? mah...

Passiamo ai consigli.
Io di quell' accoppiata VRX-Boston adoro la medio-alta. Tutto pulito, pulitissimo. Chitarre splendide e voci (soprattutto femminili) definite. Però, ovviamente, e già ve l'avevo detto, manca la mediobassa. Manca la venatura del basso.
Questo dipende sicuramente dai coassiali Boston SL 65.
Ho fatto sentire l'impianto, per la prima volta nella mia vita, a un installatore e mi ha sconsigliato di cambiare i woofer con gli Hertz che qualcuno sopra mi consigliava. Secondo lui per avere un salto di qualità avrei dovuto mettere almeno i Voce di Audison e soprattutto un processore.
Io non sono contrario a un processore per definizione, ma diciamo che, preferirei una cosa più pura, mi piacciono gli ampli vintage e dei buoni medio bassi. Nient'altro.
Quindi il mio dubbio è: sono tentato di provare altri medio-bassi in portiera (magari sempre Boston con la serie PRO per continuare a tenere quest'accoppiata USA_ITALIA e perchè i tweeter sono Boston) ma ho una paura incredibile che poi vada a perdere quella medio alta così pulita che probabilmente mi è data anche dal fatto che ci sia un buon coassiale in porta che riproduce delle frequenze medie.
Sarei curioso di vedere come suona anche un altro woofer puro però è sempre una spesa. Magari un buon usato...


- Seconda parte

Mi voglio cimentare con le prime installazioni fai-da-te però capite che in centro a Milano a me rompe un po' stare in mezzo alla strada col sedere di fuori a spelare cavi e pinzare morsetti quindi sto vedendo se c'è qualcuno che affitta un garage anche mensilmente.
Approfitterei per fare tutte le cose che mi interessano. Smontare le portiere, completare l'insonorizzazione degli spazi vuoti, cercare di eliminare quella vibrazione lato-passeggero che si fa sentire a volumi sostenuti e visto che ci sono, anche a provare a sostituire i woofer per vedere come suonano.

Come vedete il tutto?
Ciao e buonanotte.

PS: mi date un consiglio su un brano acustico che conoscete dove si possa provare la medio-bassa pura? Grazie
Rispondi

#53
Allora di woofer c'è ne sono di tanti tipi ci sono quelli che salgono bene fino all'incrocio coi tweeter e ci sono woofer puri che vanno accoppiati a dei medi che salgono un pò meno, gli audison voce sono buon prodotto.
Visto che comunque non hai un medio ti consiglio di prendere un woofer adeguato  
 che salga in modo lineare fino all'incrocio con il tweeter.
Un woofer adatto ad un 2 vie per capirci meglio.
Rispondi

#54
Vai tranquillo nessun problema...comunicando sul forum alle volte certi fraintendimenti possono succedere, l'importare è capirne l'intento. Il cavo, a vederlo entrare nell'ampli, non sembra piccolo, ma se arriva così dalla batteria e ci alimenti 2 ampli fai attenzione quando richiedi più energia. Buono per il tuo intento di migliorare il sistema, ti consiglio di aprire un topic specifico per progettare l'up grade che vuoi fare, ti arriveranno tutti i consigli che servono per fare una volta sola un lavoro ben fatto.
Buon pro  Smile

Ps: non sò cosa ti avevano consigliato ma l'hertz hv165xl è un ottimo prodotto...ma ti consiglio ancora di aprire una discussione apposita, così si valuta meglio nell'insieme ed è visibile ad altri per consigliarti  Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.