Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Audison Vrx 2.150
#41
Fissa un budget e un obiettivo... hai il vrx da cui partire, metti un 16 in portiera togliendo i coassiali, insonorizza la portiera come si deve e piazza due tweeter a montante di buon livello e sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#42
Aggiungo che i tweeter già li hai( i boston) dovresti solo prendere un bel midwoofer e qui ti puoi sbizzarrire come meglio credi.
Però in questo caso dovresti farti "cucire" un filtro passivo ad hoc.
A meno che tu non abbia una sorgente che possa tagliati i vari componenti tw+wf.
Rispondi

#43
Scusa ma se non ho visto male, tu alimenti 3 ampli con quel cavo "stuzzicadenti"?

E poi, quando si fanno queste operazioni si scollega sempre il negativo...
Rispondi

#44
L'ho visto ora... quello è un 16mmq se non un 8. Lo uso dal portafusibili agli ampli, va bene giusto per quello (neanche 1m).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#45
(31-01-2016, 10:20 )TreLuppoli Ha scritto: L'ho visto ora... quello è un 16mmq se non un 8. Lo uso dal portafusibili agli ampli, va bene giusto per quello (neanche 1m).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Già, sempre che ci sia anche il rame dentro  Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#46
(31-01-2016, 10:18 )robyn971 Ha scritto: Scusa ma se non ho visto male, tu alimenti 3 ampli con quel cavo "stuzzicadenti"?

E poi, quando si fanno queste operazioni si scollega sempre il negativo...


Dunque, allora, chiariamoci subito.

Punto primo - IO non alimento niente.
L'impianto mi è stato fatto 8 anni fa da un installatore (capace o no non sta a me dirlo) e la mia richiesta era quella di avere un impianto che suonasse decentemente senza spendere troppi soldi.

Punto secondo - Gli ampli sono 2 e non 3

Punto terzo - Ho provato a cambiare amplificatore un po' per capire se il problema dei mediobassi in portiera fosse dato dall'Impact o dagli AP e credo di aver capito che, nel mio caso, influiscono più i secondi e un po' per cambiare (visto che ho trovato un VRX a un ottimo prezzo)

Punto quarto - Ho aperto questo topic perchè avevo alcuni problemi e tante (gentilissime) persone mi hanno dato dei preziosi consigli per risolverli quindi se una persona mi vuole dare un consiglio magari mi dice "guarda, i tuoi cavi di alimentazione sono sottodimensionati rispetto al tuo impianto..." invece che "Già, sempre che ci sia anche rame dentro".
Mi piace molto imparare, anche se non sono più un ragazzino, e scrivere le mie impressioni se possono essere utili.
Il cabaret poi possiamo sempre farlo quando ci vediamo.

Ciao eh! Buona notte
Rispondi

#47
(31-01-2016, 06:56 )pietro77 Ha scritto: Aggiungo che i tweeter già li hai( i boston) dovresti solo prendere un bel midwoofer e qui ti puoi sbizzarrire come meglio credi.
Però in questo caso dovresti farti "cucire" un filtro passivo ad hoc.
A meno che tu non abbia una sorgente che possa tagliati i vari componenti tw+wf.

Ho questa sorgente 

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=K...cs_section

Ha 3 pre-out a 4V e posso filtrare in attivo il FA FP e il Sub
Controlli proprio basilari eh. Non ho i ritardi temporali etc...ad esempio.
Diciamo però che, andando per gradi, mi piacerebbe innanzitutto togliere la vibrazione dalla portiera lato passeggero e questa potrebbe essere una buona occasione per cambiare i mid-woofer (anche se non ho un grande budget)
Quindi cosa potrei guardare considerando che gli amplificherò con l'Audison?
Rispondi

#48
Devi stabilire un budget.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#49
Per farti un idea, completa l'insonorizzazione per bene, e potresti valutare un wf collaudato come il hertz hv165xl.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#50
A questo punto dovresti solo fare la spesa per l'insonorizzazone e per i woofer i tweeter puoi usare quel che hai.
Ho visto le caratteristiche della sorgente puoi fare un passa alto per i woofer, suppongo  che i tweeter boston abbiano già il loro filtro passivo.
L'ampli che hai è valido per fare un buon due vie. Cool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.