Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Musica FLAC: dove?
#11
Tecnicamente se uno avesse giá pagato i diritti d autore ( ho alcuni lp dei dire straits) non mi sento in colpa a scaricare flac xD comunque, tralasciando illegale, esiste qualcosa di legale? Su itunes son solo mp3, se non sbaglio..per certe canzoni introvabili pagherei anche..
Rispondi

#12
Infatti ho tanta musica di itunes in mp3
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#13
Se hai la copia originale è legale averne un'altra di backup per uso personale. Ci sono vari siti che vendono musica liquida ma il problema è che non si trova proprio tutto. Inoltre non sempre si può selezionare il tipo di codifica con la conseguenza che l'autoradio non li può leggere perché hanno una risoluzione troppo alta. Quindi se uno proprio non ha un impianto che permette la riproduzione di quei file (e anche di apprezzarne la differenza), visto anche il costo conviene prendere il cd anche usato e ripparlo. Oppure trovare chi vende i cd in digital download (che non sia mp3).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Rippare un cd originale o un vinile è legale se rimane come copia propria senza scopo di diffusione o riproduzione in altri contesti,altrimenti ci vuole una licenza acquistabile dalla siae (ma credo che in molti Nn se ne farebbero niente,perché è solo per uso in macchina propria e quindi non serve)
Siti legali che vendono musica posso proporre questi
Naturalmente sta anche il discorso scelta genere musicale
Beatport
Traxsource
Juno


Sul discorso che sui siti legali Nn si trovano file specifici di artisti o brani e per colpa dell etichetta discografica o di chi ne detiene i diritti d autore.
E di conseguenza c'è bisogno di acquistare un altro supporto per la riproduzione (cd o vinile)

Vedi per esempio: su spotyfy fino a poco tempo fa le canzoni di Battisti Nn erano presenti,da poco (Nn ricordo precisamente da quanto tempo)sono presenti,ma solo una parte
Dato che chi ne detiene i diritti d autore abbia dato il consenso
WIP
Rispondi

#15
Grazie a tutti per le risposte ragazzi Wink
Rispondi

#16
io per scaricare musica uso freedsound , ed è legale . e per il circa 80% dei brani , registrata bene . in più ho trovato brani introvabili con altri siti .
                                       alfa 147
 alpine iva-511rb + pxa-701
 u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt 
 celestra ra275    -----> morel cdm88
 celestra ra275    -----> scanspeak r3004/662000
 alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric 
Rispondi

#17
ma ci sono solo samples su freesound, roba per DJ e montaggio video

freedsound invece converte dai video di youtube, che hanno l'audio compresso, in MP3.. insomma non centra nulla coi Flac
Rispondi

#18
Senza impazzire, e con la scusa che tanto son tutte canzoni di cui possiedo l'lp, alla fine mi son scaricato tutto da torrent.. E devo dire che sono file di qualità veramente alta, manco su itunes si trovano..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Musica Hardcore con questa Freq di bassi Skyline89 1 1.221 13-07-2023, 13:26
Ultimo messaggio: JonathanLovell
  Masterizzare cd con files flac LordYupa 10 9.004 18-07-2017, 14:51
Ultimo messaggio: crodino
  Musica con USB Antonio 8 3.658 11-03-2017, 02:32
Ultimo messaggio: LoudSteve
  Formato musica BananaTools 18 5.871 13-11-2015, 07:12
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Un po di musica epica e colonne sonore per SQ WAR3NG1N3 16 9.622 02-09-2014, 22:55
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.