Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capocorda/terminali a occhiello.
#21
(11-03-2016, 04:51 )Houdini87 Ha scritto: Hai messo lo stagno prima?

No...ma guarda che così il rame è "strizzato" di brutto, secondo me è esagerato poi metterci anche lo stagno.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#22
Sarà,forse ora nell immaginarlo Nn saprei se tiene
Forse nel atto pratico si riuscirebbe a capire meglio la tenuta del capicorda sul cavo
WIP
Rispondi

#23
(11-03-2016, 18:20 )Houdini87 Ha scritto: Sarà,forse ora nell immaginarlo Nn saprei se tiene
Forse nel atto pratico si riuscirebbe a capire meglio la tenuta del capicorda sul cavo


Tuo pensiero libero, li ho testati con altri punzonati. Teniamo a mente che quello che conta è il risultato, se non ti fidi saldali. Gli originali sono punzonati e  non saldati, pensi che una morsa stringa meno di una pinza?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#24
No Nn dico che una morsa stinga meno di una pinza
E che ripeto,forse ora Nn riesco ad immaginarmi la presa che potrebbe avere
Tutto qui
Anche se,appena inizierò a fare il cablaggio del doppiofondo,proverò questa tecnica
WIP
Rispondi

#25
Complimenti maverix!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#26
Salve Anche io avevo fatto cosi ho usato la morsa e un tondino che entrasse nel tubo di rame così è rimasto rotondo il tubo poi ho stretto il cavo con la pinza a cricchetto, o almeno credo si chiami così.. E devo dire che ha stretto parecchio... E poi ho usato la guaina termorestringente per isolare il tutto.. Molto utile e funzionale..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
Nella prima foto ho postato il morsetto che attualmente uso,ne ho svariati sono comodi e funzionali ma a livello di conducibilità come siamo messi?...
Nessuno li usa?
Rispondi

#28
Grazie per l'elogio Maverix. Si se posso cerco di essere molto accurato

[Immagine: 2v1q4u9.png]

Questo è stato saldato a bagno di stagno. (In questo caso andavo di fretta, percio ho avvolto diverse spirali di stagno intorno ai trefoli di rame del cavo, ho innestato il tutto nel capicorda di rame, e ho scaldato a 800 gradi con phon da carroziere. 20 secondi e la saldatura, resistentissima, era pronta) Per saggiarne la tenuta, abbiamo fatto una prova di trazione, molto tosta. Ha resistito alla grande.
Io uso di solito un contenitore metallico posizionato sopra una piastra a induzione. (Similare, non vera e propria), in modo tale da tenere sempre lo stagno liquido.
Quando immergi il tutto, una volta estratto, fidati, non li separi mai piu.
Rispondi

#29
Mi piace l'ideaBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.