Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sq kit 2 vie audison voce k6
#21
L'helix dsp costa più di 400, il pdsp dovrebbe essere un processore con ampli integrato. Su quella cifra c'è il Mosconi 4to6.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Il p-dsp è un processore senza amplificatore interno costa 400 euro nuovo ha 8 uscite analogiche per poter gestire anche un 3 vie più sub e ingressi analogic ed hi level processore a 56bt equalizzatore a 30 bande indipendenti per ogni canale ed un crossover elettronico molto completo che oltre a permettere ogni tipo di filtro e pendenza puoi creare anche il passabanda per ogni canale... su esperienze di chi l ha provato dicono che ha una trasparenza maggiore dei bit ten e bit one e non ha problemi di fruscii sospetti e non rilevano problemi dovuti ad aggiornamenti vari... ora io di processori non ne ho mai provati ma se mi dici che il Mosconi da te citato a parità di prezzo è superiore lo prendo in considerazione....accetto consigli grazie a tutti..
Rispondi

#23
Buon processore l'helix, sicuramente meglio degli audison.

Visto che ora ti sei convinto di prendere la strada dell'attivo, rimuovi quei crox, armati di pazienza e inizia a fare un pò di prove con il dsp della cz.

Che tu usi la cz o helix ti serve qualcuno che ti dia una mano con microfono e strumentazione, in ogni caso, oppure ti armi di questi strumenti e inizi a fare un pò prove.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#24
Mi sembra strano che tu non riesca a trovare il giusto equilibrio con la 703. Avrà mille difetti ma il crossover e abbastanza versatile. Prova a postare frequenze e tagli e vediamo se si riesce a migliorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
(02-05-2016, 22:06 )highlander Ha scritto: Mi sembra strano che tu non riesca a trovare il giusto equilibrio con la 703. Avrà mille difetti ma il crossover e abbastanza versatile. Prova a postare frequenze e tagli e vediamo se si riesce a migliorare


Inviato dal mio 
Buona sera ragazzi !
Allora dopo aver provato e riprovato 1000 configurazioni  vi dico che il passivo del kit risulta migliore sotto tutti i punti di vista....
La configurazione che più mi soddisfa è : wf passa alto 80 hz 6 db/oct   passa basso a 2khz 12 db/oct  tw 2.5k hz 12 db/oct ..... giocando con i ritardi riesco ad avere una voce centrata e esenso di profondità... la gamma bassa n risente del taglio ad 80 hz  e non avendo sub per ora va bene così... prima di prendere un altro ampli e un sib voglio concentrarmi sul fa .... che succede che con questi tagli alzando un pò di più il volume le voci risultano troppo presenti coprendo parte delle frequenze quindi ho provato ad invertire la fase dei tweeter ma così facendo si perde completamente la focalizzazione delle voci.... provato un taglio 3.15k hz 12 db tw e 2.5khz wf 12 db  e niente ancora la voce spicca su tutto ... anzi così i woofer tendono a strafare e distorcere.... provando ad attenuare i tweeter dal gain niente si sentono ancora di più l effetto che la voce copra l emissione  quindi ho riempo stato i tw a 2.5khz 12 db perchè se filtrati a 6 db perdevo anche così molta focalizzazione sorattutto della voce dei cantanti... quindi andiamo a concentrarci sui wf abbassando taglio a 1.6 k hz 12 db ed idem la gamma bassa non troppo corposa e evidenti gamme medie troppo presenti provenire dai woofer ... cambiato pendenza anche con taglio 1.6 k hz con 6 db ma niente... si alza notevolmente il fronte sonoro con i 6 db sui woofer  ma tendono s strafare ancora di più che con i 12 db... invero la fase dei woofer e si avverte chiaramente un buco  fastidioso o depressione e non conosco il termine esatto.. oltre a provare tagli aperti ho provato tagli coincidenti esempio tw 2.5k hz  e wf 2.5 k hz  .... peggio ancora..... non riesco a venirne a capo.... mentre con il passivo si i wf che i tw  tendono ad essere molto più lineari e nn tendono a strafare i wf in gamma medio alta e i tw restano molto più dolci e meno fastidiosi con il passivo....   provato tagli a 2 k hz  e tagli fino a 3.6 k hz   senza buoni risultati..  ditemI dove sto sbagliando accetto critiche e consigli... grazie !
Rispondi

#26
Adesso ho scaricato 10 tipi diversi di analizzatori di spettro per Android smartphone e tracce rumori rosa.... ora per quanto possano essere precisi e veritieri domani faccio delle prove e vedo se riesco a trovare frequenze enfatizzare o cancellate..
Rispondi

#27
Facendo altre prove sono arrivato ad un buon risultato.. o meglio forse sbagliavo prima concentrandosi solo sulla voce dei cantanti per settare i ritardi temporali.. per ottenere una voce centrata ritardavo troppo l emissione del woofer di sx e si sfasava chiaramente , di quanti gradi non lo sò..cancellando parte delle frequenze medio basse  ecco da dove era dovuta la fatica d ascolto e il non amalgamarsi  bene... adesso diciamo che il tutto suona abbastanza correttamente e si amalgama perfettAmente fatica d ascolto zero... così mi ritrovo l intera immagine al centro del cruscotto estendersi fino ai due montanti..le voci pultroppo non sono troppo focalizzate in un punto solo ma provengono sempre dal centro del cruscotto... sono abbastanza soddisfatto... ha dimenticavo per arrivare a questo risultato ho lasciato l intero fronte pilotato dal solo vr 209 con il passivo del kit ... più tardi farò altre prove con le fasi dei tweeter per vedere se riesco a migliorare qualcosa.... sto usando tracce per mettere in fase acustica l impianto traccia 3 cd emma  ... vorrei un consiglio per favore.. ho sotto mano un audio art 400.2 xr a 200 euro euro ricapito dalla abola , sembra, stare benone .... sapete dirmi a grandi linee come suona e che differenze ci stanno tra il vr e questo audio art ?? Lo vedete indicato un 2 canali da 200 rms l uno a pilotare un intero fronte in passivo? E soprattutto come se la cava in gamma intera questo ampli? Per esempio sul mio impianto il vr 209 sicuramente sulle medie medie alte va un gran bene... forse pecca un pizzico sulle medio basse... grazie mille in anticipo !
Rispondi

#28
Con il cd Emma ci credo che fai subito a capire..
Per me non rimani deluso dall'audio artBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
se è in buone condizioni prendilo al volo e non te ne pentirai, ottimo per un FA di qualità
Rispondi

#30
Buona sera ragazzi !! Sono super soddisfatto del tutto Big Grin  ho invertito le fasi dei tweeter e mi sono stupito ... suono molto più delicato e piacevole mi sono ricreduto in quanto i tweeter del kit voce vengono reputato squillanti ( cosa che pensavo e constatavo anche io fino a ad oggi) in oltre ho un centraggio della scena mmigliore.... buona timbrica generale medio alta dettagliatissima e medio bassa abbastanza presente e articolata !! Fino a volumi anche abbastanza sostenuti il tutto resta molto composto privo di distorsioni e nessun fastidio soprattutto dai tweeter... come dicevo sono veramente soddisfatto ( finalmente  Big Grin ) 
Quindi ragazzi mi consigliate questo audio art 400.2 xe .. aggiudicato !!! Diciamo che opto per questa soluzione per nin riempire l auto di amplificatori... quindi lascerò il fronte pilotato dall audio art in passivo ( magari un domani ci farò un pensierino a farlo rifare ad hoc a patto di trovare un indtallatore con le p...e) e qindi ora posso prendere un buon sub e pilotarlo con il vr 209 ( per ora ) togliendo a malincuore l hk ca 240 !!!Ho la possibilità di provarlo prima di prendre audio art quindi mi porterò 100000 cd e proverò traccia per traccia scrupolosamente per dcidere se prenderlo ( al tzzio gli farò perdere una giornata solo per provarlo hehe )  200 euro è onesto come prezzo per questo finale ? Grazie mille siete grandi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.