Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto clio 4
#11
(10-05-2016, 02:48 )maverix Ha scritto: Io vedo 2 cose un pò strane..

La prima è che le porte con solo vernice bituminosa e piramidale servono a poco.

La seconda è che i wf tagliati a 40hz servono ancora a meno.

Prova a tagliarli a 80hz, ma servirebbe comunque un trattamento decente alle porte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo so che le portiere non son un granche ma per ora non posso permettermi altro.
Comunque sicuramente son meglio di prima.
Proverò a tagliare i woofer a 80..ma invece voi quanto li tagliereste in alto? Per ora li taglio a 1000.

Per quanto riguarda il convertitore non sapevo che esisteva. Ho visto che devono essere alimentati con usb. E che ce ne son un po di tutti i prezzi. Ma qualcuno lo ha mai provato?
Rispondi

#12
Non ho mai avuto un 3 vie, quindi non saprei riguardo i tagli.

Prendi un rotolo di butile+alluminio, io avevo preso uno non marchiato su ebay a circa 40€ mi pare. Le basse frequenze ti ringrazieranno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
Se il medio lo tagli a 550hz, non c'è bisogno che il woofer lo fai arrivare a 1000hz,
fallo arrivare fino a quanto scende il medio  Wink

Che pendenze hai fatto?
a 550hz, bassi non ne dovrebbero arrivare al medio, con un taglio a 12db/oct...

Se il volume dove lavora è poco, scende meno e bisogna tagliarlo più alto...

P.S.
Comunque i gain si regolano a 2/3 , 3/4 di volume,
la sorgente non deve arrivare al "fondo"...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
Buona sera... come dice giustamente maverix un taglio a 40 hz per quei woofer è troppo basso, peggio ancora se l'interno porta non è stato trattato... anche io nella mia macchina monto i woofer del kit voce e per esperienza personale sulla mia portiera ( trattata interamente con stp ed antirombo ) e tipo di impianto  i woofer sotto gli 80 hz raggiungono facilmente il fine corsa e tendono a non comportarsi troppo bene avendo una fs di 68 hz ... alZa il taglio ad almeno 70- 80 hz  tanto al di sotto se ne occuperà il sub.. noterai un gran cambiamento generale dei woofer ..  fai la stessa cosa con i medi prova ad alzare il taglio da 550 hz a 600 -650 hz  .. se non risolvi neanche così abbassa un pò il gain del canale dedicato a mid e tw... una volta trovato il taglio giusto per i medi  fai delle prove con il passa basso dei woofer  esempio se tagli i mid a 600 hz prova a partire da 450 hz poi 500 - 550 - 600hz insomma quello dove trovi più piacere all' ascolto !
Rispondi

#15
Ciao grazie dei consigli, questo weekend mi metto al lavoro e poi vi farò sapere...

Volevo chiedervi un parere sul convertitore rca in ottico,
mi conviene davvero usarlo per sfruttare l'ingresso toslink o tanto me ne vale usare l'ingresso rca e lasciar perdere?
Rispondi

#16
Convertire la sorgente di serie in digitale non ha senso, se usi un tablet sì invece.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
Ciao.
Volevo ringraziarvi dei suggerimenti perche mi son stati veramente utili.
Ho portato i woofer a 80hz e ora si comportano molto meglio. I medi li taglio a 650 e nn fanno più quelle brutte vibrazioni se alzo. 
Mentre i woofer in alto li taglio a 650 (configurazione A) e 1000 (config B)..ma nn trovo tanta differenza tra le due.
Ora è tutta un altra storia in effetti..unica cosa è che secondo me i medi prevalgono troppo..a me sembra quasi che i woofer nn ci siano..è colpa delle portiere non trattate a dovere?.
Rispondi

#18
Sicuramente. Le portiere insonorizzate a dovere fanno l'80% della resa del woofer secondo me! O forse anche di più!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
(21-05-2016, 23:35 )maverix Ha scritto: Sicuramente. Le portiere insonorizzate a dovere fanno l'80% della resa del woofer secondo me! O forse anche di più!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora il prossimo lavoro sara' la carta alluminio+butile.
Ma  poi devo cercare di chiudere tutti i fori e aperture che ci sono?
Ora ho chiuso tutto ma ho lasciato una apertura di 10cm^2 sotto al legno (non si vede dalle foto, è tra legno e portiera dalla parte delle cerniere)... chiudendola facevano delle fastidiose vibrazioni...
Rispondi

#20
Le vibrazioni le smorza il butile. Certo devi chiudere meglio che puoi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.