Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto clio 4
#21
E abbondare con il materiale.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#22
(21-05-2016, 23:28 )zet Ha scritto: unica cosa è che secondo me i medi prevalgono troppo..

Attenuali...  Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
Ciao! Vorrei aggiungere un ampli due canali per fare un due vie nelle porte dietro. Ho pensato di sdoppiare gli rca in uscita dal bit Ten (canale 3 e 4) che ora vanno ai woofer che ho nelle porte anteriori. Ovviamente sarà tutto adeguatamente filtrato con gli amplificatori.
Quello che non so è cosa succede a sdoppiare gli rca..si dimezza la potenza? Posso compensare poi cn i Gain? Boh chi lo sa....
Rispondi

#24
Si il segnale si dimezza,esempio se prima uscivi con un segnale a 4 volt dal bit, a parità di segnale arriveranno ai finali 2 volt l'uno, puoi gestire anche la sezione pre dal bit se ricordo bene ma non se sono sicuro...
Perché vuoi installare un due vie nel posteriore?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Non è che si dimezza: due carichi in parallelo ricevono la stessa tensione, è la corrente che si divide sui due rami. Però L'impedenza di ingresso degli ampli è alta, per cui praticamente non ti dovresti accorgere della differenza.
Sta di fatto che il 2 vie al posteriore è meglio evitarlo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
Lo so tutti mi dicono di evitarlo..cmq io che guido nn me ne accorgo ma i miei passeggeri mi fanno sempre notare che il suono arriva solo da davanti. E questo nn mi sta bene. Così volevo tentare questo esperimento dato che ho i materiali per farlo. Potrei anche mettere solo woofer dietro. Così li taglio uguali alle portiere davanti...cosa ne dite?
Rispondi

#27
E perché non delle semplici coassiali che possono essere escluse tramite fader per quando non c'è nessuno dietro e viceversa farle suonare (anche se male tanto per far sentire un po anche loro) nel caso in cui tu abbia qualcuno seduto alle spalle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#28
Che maggiormente i woofer faranno più danni che benefici, a livello di fasi , cancellazioni , esaltazioni, confusione e perdita di fuoco, tipico di 2 altoparlanti lontani tra loro che riproducono le stesse frequenze senza possibilità di taralrli bene indipendentemente , soprattutto uno più lontano dall'altro di molto rispetto al punto d ascolto , arretreresti moltissimo la scena sonora che presumo ora sia davanti a te...
Se proprio vuoi, installa due coassiali come dice Ludovico e pilotale con la sorgente...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#29
Sì con 2 vie intendevo 2 coassiali da 13. Però riuscire a comandarli cn il fader non è possibile se si sdoppiato dai wofer anteriori. L'unica sarebbe mettere un remote sul l'ampli 2 vie o semplicemente un interruttore sul rem. Vi farò sapere.
Rispondi

#30
Usa l'uscita apposita per le casse posteriori che c'è sull'autoradio.. Quella ISO.. Con i fili viola/nero verde/nero grigio/nero e via dicendo così potrai usare il fader


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.