Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interferenze
#1
Allora, grazie a tutti in anticipo per le risposte, so che il problema è trattato in milioni di post ma per capirci qualcosa leggendo ci metterei mesi...

Problema: autoradio già installata e non toccata, alimentazione e massa fino ai distributori nel baule già presenti. In pratica ho sostituito i due ampli che avevo con dei nuovi, unico cambiamento ho messo cavi di massa e alimentazione di circa un paio di metri nuovi tra ampli e distributori perché avendo fatto un doppio fondo a sbalzo mi serviva un po' di ricchezza di cavi...

Gli rca passano nella fiancata destra, alminetazione a sinistra, il ritorno alle casse del FA uno per lato.
I cavi si mischiano leggermente solo nel baule, ma questione di centimetri.

A volume muto tra una canzone e l'altra si sente un interferenza, non ho ancora provato viaggiando perché ho finito ora di montare il tutto...

Qualche anima pia mi da qualche dritta?
Rispondi

#2
Beh dai... nulla di grave!

Mica si sentono i giri del motore?!

Al cambio traccia può essere normale  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Non lo so ancora... ho iniziato a fare il pianale sta mattina alle 8 e ho finito alle 21 saltando pranzo... ho acceso visto che funzionava il remote (se no domani erano cazzi) e via... domani vedo se si sente anche a volumi più alti, ma così al volo direi di no...
Rispondi

#4
In marcia a volume medio basso non si sentono interferenze, anche da appena acceso... sembra che venga fuori dopo qualche minuto... però non è un sibilo è strano da descrivere... in pausa pranzo provo a tornare a casa in muto e vediamo se aumenta nel tragitto...
Rispondi

#5
Confermo che in marcia non aumenta, o meglio partito da lavoro a casa con radio su mute e non si sentiva...
Boh, non capisco... qualcuno ha idee? Pare che venga fuori dopo un po' di ascolto e solo nei momenti di silenzio o volume muto...
Rispondi

#6
Il punto di massa?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Sotto il sedile dietro, un bullone scartavetrato che va sul telaio... circa un metro di cavo, poi distributore e circa 2mt di cavo per ogni ampli.
Rispondi

#8
Alimentazione della autoradio davanti?
Rispondi

#9
La radio prende alimentazione dallo spinotto "originale" con l'adattatore farca (mi pare di chiami così)

Invece l'alimentazione degli ampli parte diretta dalla batteria con un fusibile da 100A e poi si sdoppia nel baule con 2 da 40A...
Rispondi

#10
A me era successo una cosa simile con l'orion, ho alimentato la sorgente da dietro gli ampli e I disturbi sono spariti.
stesso positivo e stessa massa.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema interferenze fra77 2 959 20-05-2016, 06:43
Ultimo messaggio: BeppeTP
Exclamation Interferenze quando accendo i fanali mene 7 1.650 15-05-2016, 21:41
Ultimo messaggio: mene
  Fischio alternatore bump e interferenze Gerez93 36 8.572 25-05-2015, 19:06
Ultimo messaggio: andreagt
  [INTERFERENZE] sub woofer ciare bortix 4 1.843 12-03-2012, 01:56
Ultimo messaggio: marioCTi
  interferenze paolo23 43 5.684 21-09-2007, 06:44
Ultimo messaggio: paolo23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.