Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su ampli
#21
(05-06-2016, 01:43 )matteoleon Ha scritto: Allora se ho ben capito...tu vuoi mettere tweeter medio e Woofer sul fronte..
Più un sub dietro giusto..?
E il budget per il finale è di €.....? O per i finali...perché ti servono minimo 2 finali per fare un 3 vie più sub...senza considerare che....se non hai un dsp...per la taratura...io non partirei nemmeno....


oddio!!!!che arnese è ora il dsp?????Si comunque volevo fare una cosa del genere.....predisporre per il sub ma farlo in un secondo momento,con un suo ampli mono dedicato,visto che la sorgente poi ha una sua uscita dedicata...non si può usare poi la sorgente per tarare un po il tutto visto che ha le uscite front rear?altrimenti due finali separati magari con cross integrati?
per il budget....pensavo di fare un po alla volta..comunque
circa 100 euro per insonorizzare
200 euro medi e woofer
200 euro finali
i cablaggi gia ne ho un po
cercavo qualcosa di usato se riuscivo....
Rispondi

#22
Ok...allora la tua sorgente non ti dà possibilità di tarare un 3 vie..ma neanche un 2 vie... Quindi necessariamente dovrai o comprare un kit 3 vie con il cross dedicato...oppure almeno 2 finali solo per il fronte...un 4 canali per la medio alta e un 2 canali X i Woofer....e 200€ non bastano...
Amplificare e tarare e sopratutto INSTALLARE un 3 vie è una delle cose più difficili in auto...quindi..io rivaluterei un po il tutto....cercando soluzioni più semplici con risultati più soddisfacenti...già è difficile fare un buon 2 vie con sub con quel budget figuriamoci il 3 vie....
Mi spiace essere un po rude sulle tue aspettative ma purtoppo è così....

È vero che magari hai la predisposizione già fatta X il 3 vie...però o investì in modo deciso su un buon progetto....oppure mi limiterei a fare un 2 vie...

Inoltre..vi sono tantissimo medi da 87 mm più o meno buoni...ma medi da 10 o 13 ce ne sono pochissimi e quelli buoni costano e nn poco...

Valuta bene tutto...cosa sei disposto a fare...a spendere...e al risultato che vuoi ottenere...se vuoi un audio pulito che di senta bene e con un buon punch..senza svenarsi.... Vai di 2 vie più sub...un bel wf tipo hertz hv165xl è un bel tw..tipo ml28 coral prx audison voce Morel mt 11... E prendi un 4 canali con cross attivo...
E sistemi così il fronte...
Poi più in là un sub magari un 25 in reflex con un buon 2 canali old school che abbia un buon controllo X frenare bebè il reflex....

Insomma io ti ho detto una mia opinione....ripeto...a mio avviso il 3 vie senza processore è impossibile...almeno di non avere un installatore con un aureola sulla testa....
Rispondi

#23
(05-06-2016, 03:33 )matteoleon Ha scritto: Ok...allora la tua sorgente non ti dà possibilità di tarare un 3 vie..ma neanche un 2 vie... Quindi necessariamente dovrai o comprare un kit 3 vie con il cross dedicato...oppure almeno 2 finali solo per il fronte...un 4 canali per la medio alta e un 2 canali X i Woofer....e 200€ non bastano...
Amplificare e tarare e sopratutto INSTALLARE un 3 vie è una delle cose più difficili in auto...quindi..io rivaluterei un po il tutto....cercando soluzioni più semplici con risultati più soddisfacenti...già è difficile fare un buon 2 vie con sub con quel budget figuriamoci il 3 vie....
Mi spiace essere un po rude sulle tue aspettative ma purtoppo è così....

È vero che magari hai la predisposizione già fatta X il 3 vie...però o investì in modo deciso su un buon progetto....oppure mi limiterei a fare un 2 vie...

Inoltre..vi sono tantissimo medi da 87 mm più o meno buoni...ma medi da 10 o 13 ce ne sono pochissimi e quelli buoni costano e nn poco...

Valuta bene tutto...cosa sei disposto a fare...a spendere...e al risultato che vuoi ottenere...se vuoi un audio pulito che di senta bene e con un buon punch..senza svenarsi.... Vai di 2 vie più sub...un bel wf tipo hertz hv165xl è un bel tw..tipo ml28 coral prx audison voce Morel mt 11... E prendi un 4 canali con cross attivo...
E sistemi così il fronte...
Poi più in là un sub magari un 25 in reflex con un buon 2 canali old school che abbia un buon controllo X frenare bebè il reflex....

Insomma io ti ho detto una mia opinione....ripeto...a mio avviso il 3 vie senza processore è impossibile...almeno di non avere un installatore con un aureola sulla testa....
guarda...ti seguo alla lettera....riduco il medio a cruscotto.....dove ora ho un 13 ...monto un 165 a portiera...gli hertz show...i tw che ho.....non so....volevo metterli a montante..ma li terrò sul comodino...come ampli ho puntato e chiuso per un bass face db 4.1....poi cercherò un old..potentino!!!!!
Rispondi

#24
Se devi andare di alta efficienza, con un 16.5cm fai ridere...

Almeno metti un 20cm, magari il Faital Pro 8Fe200  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
(05-06-2016, 07:11 )megane Ha scritto: Se devi andare di alta efficienza, con un 16.5cm fai ridere...

Almeno metti un 20cm, magari il Faital Pro 8Fe200  Wink

di....il posto nel voyager non manca...non penso che non ci stia un 20...anche con la sua mascherina originale....!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.