Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su componenti per nuovo impianto,woofer e tweeter
#21
Anch'io mi pento di aver venduto i monacor, li usavo in un sistema home con risultati stupefacenti...
Rispondi

#22
Oltre ai monacor citati io terrei in considerazione i morel cat308, che sono veramente dei bei tweeter..peccato per la dimensione :-(

Gli ls29neo comunque non sono dei brutti tweeter, se lavori di taratura riesci anche a farli suonare come si deve.
Rispondi

#23
[quote pid='278953' dateline='1466799035']

Gli ls29neo comunque non sono dei brutti tweeter, se lavori di taratura riesci anche a farli suonare come si deve.
[/quote]

Li ho avuti sempre filtrati in attivo,montati nei triangolini orientati verso il guidatore con diverse sorgenti e amplificazioni usando diversi tagli livelli ecc non sono mai riuscito ad amalgamarli bene nell'insieme.per carità suonavano benissimo e con un gran dettaglio ma era come se volessero suonare solo loro.non so come spiegarmi.con gli esb e con gli space1 prima non avevo di questi problemi.per questo voglio provare altro
Rispondi

#24
(25-06-2016, 06:10 )CBeppeTP Ha scritto: Oltre ai monacor citati io terrei in considerazione i morel cat308, che sono veramente dei bei tweeter..peccato per la dimensione :-(

E sticazz.... I 308 sono dei gran bei tw io monto i predecessori , gli Mdt 20, no comment, pazzeschi, ma sono tw in flangia da 10cm , compromessi pari soltanto al risultato...
Rispondi

#25
Non lo so, sempre con un occhio al portafoglio, valuterei seriamente i monacor, io non avrei dubbi.... Li tagliavo in passivo con un cap da 6.8 e bobinetta da 0.6, non so se mi spiego...
Rispondi

#26
(25-06-2016, 06:42 )Bioss Ha scritto:
(25-06-2016, 06:10 )CBeppeTP Ha scritto: Oltre ai monacor citati io terrei in considerazione i morel cat308, che sono veramente dei bei tweeter..peccato per la dimensione :-(

E sticazz.... I 308 sono dei gran bei tw io monto i predecessori , gli Mdt 20, no comment, pazzeschi, ma sono tw in flangia da 10cm , compromessi pari soltanto al risultato...

Il loro unico svantaggio appunto la dimensione perchè se stiamo a vedere il prezzo è più basso di una coppia di ls29 usati!
Quel pazzo di titanic li ha messi a triangolino e non danno neanche tanto fastidio e poi come suonano!
Sono molto simili ai supremo

A sto punto se devo scegliere fra 2 padelloni scelgo i morel XD
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#27
(25-06-2016, 06:32 )tomcat84 Ha scritto: [quote pid='278953' dateline='1466799035']

Gli ls29neo comunque non sono dei brutti tweeter, se lavori di taratura riesci anche a farli suonare come si deve.

Li ho avuti sempre filtrati in attivo,montati nei triangolini orientati verso il guidatore con diverse sorgenti e amplificazioni usando diversi tagli livelli ecc non sono mai riuscito ad amalgamarli bene nell'insieme.per carità suonavano benissimo e con un gran dettaglio ma era come se volessero suonare solo loro.non so come spiegarmi.con gli esb e con gli space1 prima non avevo di questi problemi.per questo voglio provare altro
[/quote]

Io li ho avuti prima in passivo poi in attivo.
Con una buona taratura non andavano male ma un po tendevano ad essere leggermente esuberanti.
Poi chiaro che dipende pure dal resto della catena.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#28
Non prendo in considerazione i morel citati per via delle dimensioni abbondanti.invece credo che prenderò in seria considerazione i monacor se mi dite che la qualità é alta.si trovano a poco meno di 70 nuovi e sono la versione con la filettatura di montaggio come preferisco io.il prezzo é meno della metà di un ml280
Rispondi

#29
Io da ex possessore ti posso dire che si tratta di un ottimo prodotto, prezzo a mio avviso ingannevole, migliore di molti altri della stessa fascia.. Il classico "piccola spesa - tanta resa" , sono anche ben costruiti, aspetto sobrio, pulito, niente loghi , griglie sofisticate, si integra elegantemente in quàlsiasi abitacolo.. e poi suona, chiaro, corretto.... Questa è la mia valutazione personale...
Rispondi

#30
La mia esperienza personale mi ha insegnato che il vero salto lo si fa passando a un tw di grosse dimensioni, arioso, generoso, rimanendo sul piccolo non investirei grosse cifre, quando hai speso un centone , hai già speso tanto.. Quel monacor è certamente qualitativo , io lo preferisco ai vari space 1 e compagnia bella...
Non avrà il blasone di altri marchi, ma fa bene ciò che serve.. Suonare, tanto basta Wink

Poi magari lo prendi e ti fa schifo , ma sono pronto à scommettere il contrario AHAHAHAH...
L'ho suggerito a diversi utenti, e tutti mi hanno ringraziato a lungo...pure troppo. XD XD
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.