Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto su Jeep Cherokee KK
#71
pazzissima idea...o sogno decidete voi...
sorgente:
pioneer p99
anteriore kit Blam 165.300 o 165.85 se il mid non entra...
posteriore Blam 165.85
subwoofer Blam cr8 el
ampli Eton sda 100.6
e poi mi sveglio tutto sudato XD
Rispondi

#72
Ti giuro che non li ho MAI sentiti... ma dove li hai trovati? L'ampli poi è un classe D abbastanza evitabile. Ma i morel consigliati da Gian in prima pagina non vanno bene? Se proprio vuoi un 3 vie c'è il morel virtus a quel prezzo. E poi: se il budget è 1200€ come fai a spenderne 800 solo per la sorgente? Mi sembra che ci sia un po' di confusione Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#73
infatti come dicevo mi sono svegliato tutto sudato Big Grin ahahah i morel purtroppo dovrei fare lavori di modifica per farli entrare perchè i tweeter sono belli grandini e i woofer sono da 16
da quello che sono riuscito a capire i blam sono una casa creata dall'ingegnere capo della Focal che sembra abbia lasciato per via di diatribe societarie..e ha fondato una ditta da un po' di annetti credo...a guardarli sembrano fatti con materiali tipo fibra di carbonio magnesio ecc...
Rispondi

#74
Quei materiali sono di uso comune su molti trasduttori. Ma vogliono dire tutto e niente.

Ti consiglio di andare su un kit "collaudato" e do cominciare a piccoli passi, perché in questo ambito la delusione è dietro l'angolo.

Hai un buon budget per creare un qualcosa di buono. Ma conviene che inizi dalle solite cose basilari per sbollire un pò di fretta almeno! Smile

Farai tutto tu o andrai da un installatore?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#75
installatore...me li ha suggeriti lui dice di averli provati a confronto con focal kx3 ed è rimasto sorpreso da come suonano bene sono molto vicini...ma costano meno dei kx3
Rispondi

#76
Be, se vai da un installatore, e se ti fidi di lui.. non puoi che lasciarti consigliare da lui a questo punto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#77
Per prima cosa non ha senso una p99 se il kit ha già il passivo. L'ampli è da rivedere, così come il sub che sembra di fascia ben più bassa del resto. Poi l'installatore farà come crede e come gli conviene.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#78
tu dici far lavorare la p99 senza i passivi?
Rispondi

#79
La p99 ha un crossover a 4 vie, una delle pochissime se non l'unica sorgente davvero ben suonante in commercio ad avere un dsp così evoluto. Se usi i passivi non usi il dsp, un gran spreco. Se usi il dsp non usi i passivi, uno spreco anche quello visto che li paghi. Lasciamo stare l'ampli che è un discorso a parte... Insomma parlane con l'installatore.
Io fossi in te farei un 2 vie + sub di buon livello, con sorgente dotata di uscita digitale e processore separato. 3 ampli stereo o un 4 canali per il fronte e uno stereo per il sub.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#80
sorgente dotata di uscita digitale tipo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.