Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Biamplificazione classica VS. Dual stereo
#1
Buonasera ragazzi, come da titolo, mi sta venendo la fantasia di provare la configurazione dual stereo.

Naturalmente dovrei avere 2 finali stereo identici, di questo ne sono consapevole.

Uno dovrebbe pilotare wf+tw del lato destro e uno wf+tw del lato sinistro, giusto? Il tutto sempre filtrato in attivo dalla sorgente.

Secondo voi, ne vale la pena? Più che altro, avere un solo finale a gamma intera, potrebbe essere effettivamente un vantaggio o uno svantaggio?

Con la biamplificazione classica, posso decidere il "carattere" del singolo finale per wf e per tw separatamente, per il dual stereo invece ci sarebbe 1 sola scelta per tutta la gamma.


Datemi le vostre impressioni, specie chi ha ascoltato questa configurazione!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#2
Seguo con interesse!
Rispondi

#3
Dual stereo, è una soluzione più affascinante che necessaria, farlo tanto per fare, per provare, sarebbe un inutile spreco di soldi e corrente, senza poi avere stravolgimenti in tema pressione o qualità timbrica, insomma, meglio un unico finale, magari bello tosto e con gain separati, oppure la classica biamplificazione con finali scelti per determinate caratteristiche
Capirei di più un doppio bridge, ma non per puro sq.
Insomma, se avessi una Clarion hxd2 o una Naka mb100 e due audio art 200.2 e soldi, abbinanti a un kit reference, vuol dire che di grana ne ho, e lo sfizio me lo toglierei, altrimenti per me è no... XD
Rispondi

#4
Mm.. credevo che la pensassi al contrario! Smile

Comunque, il discorso separazione stereofonica sarebbe l'unico vantaggio? O magari nel mio sistema manco mi accorgerei di nulla?

Il doppio bridge? Si lo avevo pensato, ma sinceramente mi pare troppo, voglio dire, già col 100.2 in stereo, vanno in crisi le portiere prima dei wf, quindi mi sembra esagerato
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Usare uno per i due woofer e uno "uguale" per i due tweeter, se vuoi provare.
Rispondi

#6
Provare al momento no, dovrei comunque acquistare o 1 finale uguale a quello che possiedo o altri 2 identici.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Appunto..... Da amico, lascia perdere
Rispondi

#8
Prima di fare qualsiasi cosa aspetto che ascoltiate ciò che ho messo insieme fino ad ora..

Così mi indicate la retta via va
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Io sono per un ap un ampli..
Finali votati a le varie fasce.. Basse medie alte.. .
Cmq..
Se una persona può permettersi di fare varie configurazioni e avere un budget illimitato allora.. E giusto che prova..
Sicuramente non'è il mio caso..

Buon sound a tutti..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Hai una separazione tra i canali ovviamente migliore e una coerenza timbrica assicurata. Se devi spendere il doppio non ne vale la pena, ma se hai già un ampli e trovi l'occasione per un altro a buon prezzo allora ci puoi pensare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 1 2 27-04-2024, 01:01
Ultimo messaggio: common23
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison lrx stereo 2 ohm? vr 209? sweet_boyxx 15 4.460 26-05-2021, 08:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  biamplificazione marziano 4 954 25-05-2021, 04:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  in modalita' stereo funziona un canale in mono ... Localrx 1 687 25-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: Localrx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.