Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CON O SENZA CROSSOVER ? HELP
#1
SALVE a tutti , sono nuovo, scrivo per un consiglio.
ho dei woofer hertz hv165 e tweeter ht25 con condenzatore, premetto che non ho amlificatore, quindi sono collegati allo stereo sony cdx-gt300s da 50wX4, volevo mettere i crossover hertz 2w20, ma dicono che, i crossover, assorbono un pò di watt dall' aplificazione.
Mi conviene installarli per una maggiore purezza del suono o no?(credo si sentirebbero più piano ma più puliti)
E se li dovrei installare dovrò togliere i condenzatori?

GRAZIE
Rispondi

#2
se vuoi "tagliare" i componenti che hai, puoi farlo senza crossover prefabbricato..
si fa con resistenze condensatori(tw) e induttanze
se fortunatamente ci riesci, sarebbe una gran cosa..
i crossover, certo assorbono corrente, ma nn una vagonata.
di quei 50watt che da l ar, quelli veri saranno una decina..
per una migliore qualita, installa un ampli, anche piccolo ma di alta qualita.
vedrai che cambiamento

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
Citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

SALVE a tutti , sono nuovo, scrivo per un consiglio.
ho dei woofer hertz hv165 e tweeter ht25 con condenzatore, premetto che non ho amlificatore, quindi sono collegati allo stereo sony cdx-gt300s da 50wX4, volevo mettere i crossover hertz 2w20, ma dicono che, i crossover, assorbono un pò di watt dall' aplificazione.
Mi conviene installarli per una maggiore purezza del suono o no?(credo si sentirebbero più piano ma più puliti)
E se li dovrei installare dovrò togliere i condenzatori?

GRAZIE



quel due vie richiede na amplificazione decisamente migliore di un povero finale integrato di una autoradio.

il crossover, sewppure fosse solo un condensatore sul tw, serve eccome.

acche con solo 5 watt, ma distorti, fotti i tw, quindi...!

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#4
sono d'accordo con max secondo me ti conviene prendere un amplificatore ( anke un 50 x 2 tipo i vecchi audison vr che ti assicuro che sono una bomba e li trovi usati a prezzi interessantissimi )e mettere un crossover ...... volendo potresti anke mettere quelli originali della hertz che anke se non sono precisi come quelli fatti ad hoc ti garantiscono una resa cmq buona.

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
Rispondi

#5
Si infatti consiglio anch'io di mettere i crossover, anche se non sono corx costosi sicuramente il risultato migliora, anche gli impianti di serie li usano ormai! Cmq io ti consiglio di installare cmq un ampli, anche se economico è tutto un altro pianeta, almeno li sfrutti un minimo quegli altoparlanti! Sarebbe meglio un ampli che abbia un minimo di qualità, ma se a questo punto ti eri quasi rassegnato a non metterlo meglio che ne prendi uno anche se economico, su ebay te li tirano dietro (anche se ricorda, non sono il massimo!)!
Rispondi

#6
grazie ragazzi dei consigli, il fatto è che mio cogino ha preso il kit boshman 2 vie separato con crossover a 60 euro.
il crossover hertz ne costa 54 di €, con quei soldi mi compro quel kit che sicuramente pompa , ve lo dico io, l'ho sentito.
La mia curiosità è: compro quel kit, woofer tweeter e crossover (con quel denaro) o mi conviene il crossover hertz?
Rispondi

#7
Non conosco quel kit, ma sicuramente x quella spesa non andrai molto lontano! E soprattutto senza avere un ampli le cose non migliorano!
Rispondi

#8
ma lascianto le cose così come stanno , cioè con il condenzatore nel tweteer causerò problemi?
Rispondi

#9
Citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

ma lascianto le cose così come stanno , cioè con il condenzatore nel tweteer causerò problemi?




se togli il condensatore dal tw, lo fumi in due secondi... più veloce di un tossico in astinenza a cui dai uno spinello.

8 lustri e non sentirli.

il mio mercatino:http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269
Rispondi

#10
Citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

grazie ragazzi dei consigli, il fatto è che mio cogino ha preso il kit boshman 2 vie separato con crossover a 60 euro.
il crossover hertz ne costa 54 di €, con quei soldi mi compro quel kit che sicuramente pompa , ve lo dico io, l'ho sentito.
La mia curiosità è: compro quel kit, woofer tweeter e crossover (con quel denaro) o mi conviene il crossover hertz?


senza offesa, ma i boshmann li ho testati..
e, nn sono gran che..
sono sovraddichiarati, il sub con 2 botte di watt veri (pari a quelli dichiarati per il sub,percio in teoria nessun problema)be, ha fatto una brutta fine..
e gli altoparlanti, acusticamente parlando nn sono proprio niente di che..
poi se si deve pompare in modo orripilante allora vai di shark e majestic che spendi anche meno..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

ATTENZIONE! PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO NN SARO PURTROPPO DISPONIBILE SUL FORUM (E SUL PC IN GENERALE) CAUSA VACANZE ALL ESTERO..!!MI MANCHERETE!!








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.