Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti auto economici (ma davvero eh!)
#31
Cosmo hai centrato in pieno, i fogli insonorizzanti hanno il solo compito di smorzare le vibrazioni ed abbassare l frequenza di risonanza della portiera stessa, non hanno assolutamente potete fonassorbene verso la propagazione del suono all'interno dell 'auto...
Se proprio vuoi sperimentare , oltre a ciò che ti h detto Marco,poi fare entrambe le cose, mi permetto di dirti di valutare questa cosa, procurati delle lamiere spesse anche un millimetro e, cerca di rivettarle/avvitarle/ saldarle , insomma vedi tu, e modellare facendole aderire alle forme della portiera ... così facendo appesantirai il peso stesso delle lAmiere abbassando di conseguenza la loro frequenza di risonanza...
Antirombo liquido 5euro/ kg da spalmare alla fine sopra qualsiasi materiale tu abbia appllicato alle lamiere, va benissimo..
Una volta "smorzata" la portiera , ti procuri materiale fonassorbene o fonisolante che forse è addirittura meglio, da inserire tra lamiere dove Ancora il woofer e cartella di plastica... la lana di vetro ha un ottimo assorbimento , ma non so quanto possa essere salutare se inserita in auto, io ho usato del bagnato con lastra di piombo per isolare la portiera dall'interno abitacolo ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
[Immagine: 8e01805eea0ae95a5dcc1aaa40c3e5ff.jpg]
Questa è la portiera della mia auto con fogli di STP applicati e proprio del semplice antirombo liquido spalmato sopra, mischiato con un pò di sabbia fina , Q/P molto buono

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#33
Domanda da nabbo
Ma io che ho messo i fogli nel pannello dietro l'altoparlante e solo catrame liquido sul pannello dov'è avvitato ho fatto una boiata?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
(19-10-2016, 16:51 )Davide.HZ Ha scritto: [Immagine: 8e01805eea0ae95a5dcc1aaa40c3e5ff.jpg]
Questa è la portiera della mia auto con fogli di STP applicati e proprio del semplice antirombo liquido spalmato sopra,  mischiato con un pò di sabbia fina , Q/P molto buono  

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Caspita bel lavoro, grazie dei consigli!
Rispondi

#35
(20-10-2016, 02:09 )Alloch Ha scritto: Domanda da nabbo
Ma io che ho messo i fogli nel pannello dietro l'altoparlante e solo catrame liquido sul pannello dov'è avvitato ho fatto una boiata?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Dati alla mano, pressochè nullo.








Rispondi

#36
In che senso?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
Nel senso che la tua deduzione è corretta se:

hai messo solo fogli sul pannello dietro (tutto il pannello?),
magari di materiale scarso (che materiale hai usato?)
magari in minima quantità,
magari in un'auto di scarsa robustezza (che auto hai?)

e spalmato del semplice antirombo tra l'altro liquido.
Rispondi

#38
Si li ho messi su tutto il pannello e ho usato dei semplici fogli insonorizzanti catramati su una Grande Punto del 2008

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#39
Lavoro che si limita ad essere meglio di niente.
Rispondi

#40
Quindi per renderlo un lavoro buono dovrei cambiare materiale e metterlo chiudendo tutti i buchi della portiera?
Perché per ora sono chiusi solo con il bugnato tra tasca in plastica e lamiera
P.s. se devo aprire un altro topic per questo ditemelo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.