Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto stereo auto
#11
(02-12-2016, 06:08 )maverix Ha scritto: Esatto magari Margna91 può darti qualche dritta.

Per gli amplificatori, nel tuo caso visto il budget un buon usato direi che ci sta. Forse meglio un 4 canali che ti semplifica installazione e cablaggio, senza contare che occupa meno spazio.

Ma prima di parlare di amplificazione veniamo a capo delle altre cose.

Sulla sorgente e sul kit ero già abbastanza "sicuro" riguardo a cosa prendere.. i miei dubbi irrisolti sono qualche risposta sopra Smile
Rispondi

#12
(02-12-2016, 05:32 )NiccoG Ha scritto: Mmm ok,allora potresti risolvermi qualche dubbio:


Per l'amplificatore ne ho lette di tutte e di più,c'è chi dice che è meglio abbia meno watt rms rispetto alle casse e c'è chi dice che ne deve avere almeno il doppio.. considerando che il kit due vie è da 80 rms (massimi credo) quanti watt rms dovrebbe avere indicativamente l'amplificatore?

Montando ora l'amplificatore senza il sub non si sentirebbe troppo la mancanza dei bassi?

Meglio due amplificatori a due canali diversi,uno per il kit uno per il sub,oppure un quattro canali?

L'insonorizzazione potrei farla fare all'elettrauto insieme all'impianto? 
Bisogna insonorizzare solo le porte anteriori con le casse vero?
Amplificare il fronte non avendo il sub non può fartelo "mancare", anzi fare il contrario ti porterebbe a sentire solo il Sub. Più l'installazione del fronte è adeguata (insonorizzazione, supporti idonei, posizione) più lo stesso renderà in termini di pressione, volume di ascolto e pulizia del suono.

Discorso un ampli 4 canali o 2 stereo, beh, essendo il tuo primo impianto e visto il budget io sarei propenso a consigliarti un 4 canali (vedi anche la mia risposta di prima).
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(02-12-2016, 06:16 )maverix Ha scritto:
(02-12-2016, 05:32 )NiccoG Ha scritto: Mmm ok,allora potresti risolvermi qualche dubbio:


Per l'amplificatore ne ho lette di tutte e di più,c'è chi dice che è meglio abbia meno watt rms rispetto alle casse e c'è chi dice che ne deve avere almeno il doppio.. considerando che il kit due vie è da 80 rms (massimi credo) quanti watt rms dovrebbe avere indicativamente l'amplificatore?

Montando ora l'amplificatore senza il sub non si sentirebbe troppo la mancanza dei bassi?

Meglio due amplificatori a due canali diversi,uno per il kit uno per il sub,oppure un quattro canali?

L'insonorizzazione potrei farla fare all'elettrauto insieme all'impianto? 
Bisogna insonorizzare solo le porte anteriori con le casse vero?
Amplificare il fronte non avendo il sub non può fartelo "mancare", anzi fare il contrario ti porterebbe a sentire solo il Sub. Più l'installazione del fronte è adeguata (insonorizzazione, supporti idonei, posizione) più lo stesso renderà in termini di pressione, volume di ascolto e pulizia del suono.

Discorso un ampli 4 canali o 2 stereo, beh, essendo il tuo primo impianto e visto il budget io sarei propenso a consigliarti un 4 canali (vedi anche la mia risposta di prima).
Ok e per il discorso dei watt rms dell'amplificatore? Perché non ho proprio capito se sia meglio averne più o meno rispetto alle casse
Rispondi

#14
Allora meglio esk 165.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Non fissarti troppo sui watt, un kit come quello che hai scelto lo piloti tranquillamente con qualsiasi ampli, i soliti alpine serie 35/serie V12 o i vecchi sony Xm (quelli quadrati grigi), giusto per fare 2 nomi andrebbero benissimo.

Ricordati comunque che acquistare un amplificatore usato se non si ha la possibilità di provarlo o so conosce chi te lo vende è sempre un incognita. Quelli che ho indicato sopra sono prodotti con 20 e più anni sulle spalle, quindi il guasto ci può stare. Ma se il gioco vale la candela..

A me personalmente è sempre andata bene fino ad ora.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(02-12-2016, 06:24 )Stefano83 Ha scritto: Allora meglio esk 165.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono al risparmio,il dsk viene 50€ di meno e penso abbia comunque buone prestazioni
Rispondi

#17
(02-12-2016, 06:27 )maverix Ha scritto: Non fissarti troppo sui watt, un kit come quello che hai scelto lo piloti tranquillamente con qualsiasi ampli, i soliti alpine serie 35/serie V12 o i vecchi sony Xm (quelli quadrati grigi), giusto per fare 2 nomi  andrebbero benissimo.

Ricordati comunque che acquistare un amplificatore usato se non si ha la possibilità di provarlo o so conosce chi te lo vende è sempre un incognita. Quelli che ho indicato sopra sono prodotti con 20 e più anni sulle spalle, quindi il guasto ci può stare. Ma se il gioco vale la candela..

A me personalmente è sempre andata bene fino ad ora.
Ok dai domani mi metto a cercare qualcosa,hai qualche sito prediletto o cerco sui soliti ebay subito ecc ecc?
Rispondi

#18
Ciao NiccoG, in questi giorni ho avuto  a che fare con una sorgente Sony ,  con le stesse caratteristiche di quella che hai scelto tu , se non l'hai ancora acquistata io la sconsiglio, è adatta solo alla sostituzione della sorgente di serie, non da la possibilità di alcun taglio di frequenza , lpf sul sub e soprattutto hpf per fronte, i "kit" wf e tw dotati di crossover non tagliano le basse frequenze e nel tuo ambito di prezzo sei costretto ad armeggiare con ampli solo dotati di crossover per poter togliere le frequenze che il wf non può coprire, non avresti altra scelta,ti consiglio di valutare altre sorgenti
Rispondi

#19
(02-12-2016, 17:29 )John22 Ha scritto: Ciao NiccoG, in questi giorni ho avuto  a che fare con una sorgente Sony ,  con le stesse caratteristiche di quella che hai scelto tu , se non l'hai ancora acquistata io la sconsiglio, è adatta solo alla sostituzione della sorgente di serie, non da la possibilità di alcun taglio di frequenza , lpf sul sub e soprattutto hpf per fronte, i "kit" wf e tw dotati di crossover non tagliano le basse frequenze e nel tuo ambito di prezzo sei costretto ad armeggiare con ampli solo dotati di crossover per poter togliere le frequenze che il wf non può coprire, non avresti altra scelta,ti consiglio di valutare altre sorgenti

Hai qualche sorgente da consigliarmi? Che resti comunque sugli 80€ e abbia il bluetooth
Rispondi

#20
Alpine crea qualche modello senza lettore cd con buone caratteristiche  e la spesa si aggira intorno ai 100€ ,  ora non sono sicuro e spero di non sbagliare , cmq mi pare che la 72bt equivale alla 193bt senza cd , ora non sono sicuro  dei modelli , però funziona in questo modo   Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.