Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto audio
#21
Ti espongo qualche ipotesi:

Potresti pensare ad un kit completo tipo:

Focal PS165F
Morel MTE6 TEMPO 6
Ground Zero GZUC 650SQ-II
Focal 165KR
PHD FB6.1


Vantaggi: tutto compreso, wf - tw- cross , tutto dignitoso e di qualità, su tutta la gamma, ben curati, prezzi accessibili e stop.

seconda ipotesi , kit ibrido:

tw monacor dt284
tw morel mtw1
tw hertz space 1 / ml28

wf Audison Av6.5
wf Tec sq6
wf Hertz hv165xl
wf Focal 165k2

vantaggi: livello appena sopra in medio bassa rispetto ai kit precedenti , ma ti dovrai costruire un crossover su misura, risultato finale certamente ottimo.

Mio consiglio personale:
Visto il genere che ascolti , penserei al PHD FB1 compreso di crossover, oppure sull'ibrido, penserei all'accoppiata Focal k2 e tw monacor dt284 più passivo su misura...

Poi dipende dai costi...
Rispondi

#22
Stasera controllo bene non vorrei che con i troppi bassi alzando il volume i woofer vanno in distorsione
Rispondi

#23
Ciao Sara...ben venuta...il problema distorsione spesso è imputato ad una cattiva installazione o taratura...non tanto al componente...quindi se fatto tutto per bene..nn dovresti avere questo tipo di problema...nel caso dove abiti..? Per sapere se consigliarti qualche installatore della zona anche per un consiglio..o per un cross passivo su misura...
Rispondi

#24
Poi mettere tranquillamnete un passa alto ai wf, in base alla frquenza che imposti puoi dosare i bassi a tuo piacimento.
Questo lo puoi fare presumo sia dalla sorgente, che sicuramente dall'amplificatore.
Rispondi

#25
(03-01-2017, 23:51 )BiOSS Ha scritto: Poi mettere tranquillamnete un passa alto ai wf, in base alla frquenza che imposti puoi dosare i bassi a tuo piacimento.
Questo lo puoi fare presumo sia dalla sorgente, che sicuramente dall'amplificatore.

Come ripeto sono sempre stata scettica sui kit già fatti, ho visto più di un raduno e ho visto che impianti tirati ad hoc suonano bene, ricordo una Opel corsa con 4 ciare cm161 a sportello, non si muovevano essendo midwoofer ma suonava da dio quella macchina... Io sono di Roma 
Rispondi

#26
Dunque sei per il kit ibrido con passivo ad hoc... il progetto non fa una piega...
Come accennato in precedenza, se vuoi spendere una cifra contenuta senza rinunciare a qualità, prestazioni e look elegante, penserei seriamente al tw monacor dt284, addirittura considerato hi-end dalla casa...magari esagerano, ma da ex possessore posso dire con tranquillità che resta tra i miei preferiti.

Poi per il wf, come detto starei su focal, forse meno sbrodoloni in basso ma ottimi in gamma media Wink
Rispondi

#27
(04-01-2017, 00:11 )BiOSS Ha scritto: Dunque sei per il kit ibrido con passivo ad hoc... il progetto non fa una piega...
Come accennato in precedenza, se vuoi spendere una cifra contenuta senza rinunciare a qualità, prestazioni e look elegante, penserei seriamente al tw monacor dt284, addirittura considerato hi-end dalla casa...magari esagerano, ma da ex possessore posso dire con tranquillità che resta tra i miei preferiti.

Poi per il wf, come detto starei su focal, forse meno sbrodoloni in basso ma ottimi in gamma media Wink

Ok, ora sono al lavoro, stasera do un occhiata, ma in caso di filtro passivo da farmi fare, posso usare sempre due canali per tweeter e woofer? In modo che gli altri due canali li uso a ponte, grazie
Rispondi

#28
Certo, proprio così.
Rispondi

#29
(04-01-2017, 00:20 )BiOSS Ha scritto: Certo, proprio così.

Così comincio a fare passare i fili da davanti a dietro.... Quindi faccio passare solo un filo per canale, uno s destra e uno a sinistra..... Che sezione mi consigli di filo per i woofer?
Rispondi

#30
scherzi a parte !!
Se vuoi ottenere un buon smorzamento , penserei almeno ad un 4 x 2, che và dal finale al presunto crossover passivo, in ripartenza dallo stesso, valuta un 2.5 x2 per i woofer, 1.5 per i tw, se vorrai un maggior smorzamento dei woofer, penserei ad un 4x2 anche in ripartenza dal crossover ... valuta cavi in rame puro ofc, costano un pizzico di più dei normali economici, ma ti garantiscono un ottima trasparenza, ed equilibrio tra gamma medio bassa/ medio alta e conducibilità , se vuoi ti consiglio un buon negozio dove mi rifornisco personalmente io ( essendo di roma anche io) ...

Ti ammiro , essendo una ragazza, forse l unica che sento , che ha questa passione se vorrai delucidazioni più pratiche( nel limite delle mie coniscenze) sulla messa a punto di un discreto passivo adhok , non farti problemi ..




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.