Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info sub earthquake
#11
ahahahahh,non sono molto pratica a riguardo,allora chiedo in base a quello che possiedo e allo spazio che ho ha disposizione...ovviamente tra un po lo monterò per vedere se non mi piace,anche perchè sta li da anni nella sua scatola e non l'ho nemmeno mai provato.....devo dire,anche se mi hanno detto che non fa nulla,mi scoccia un po avere dall'ampli solo 380wrms contro i 500wrms che vorrebbe il sub,ma è anche vero che non voglio un basso da farmi tremare tutto.....lo proverò e vedrò bene....io proverei anche con un 30 litri cassa chiusa....
Rispondi

#12
Un altoparlante non per forza si deve pilotare con i Wrms che sopporta,
poi 380w sono ben 75% di potenza che sopporterebbe...  Wink

Puoi provarlo tranquillamente in 30litri, con un po di fonoassorbente che aumenta virtualmente i litri...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Da ascolto ok, ma di cosa?
Rispondi

#14
Io ascolto prevalentemente musica pop marco, mi ha detto BiOSS che saresti intervenuto tu! Ottimo! Ogni tanto ascolto musica tipo Black i peas che hanno un po' più di bassi... Questo ascolto, non volevo rubare molto spazio nel portabagagli, ma avere cmq un basso discreto
Rispondi

#15
Il buon Gianluca ha anche il dono della chiaroveggenza adesso !

Comunque, ricordo vagamente che stessi costruendo un due vie, per cui se il mediobasso si estende bene in gamma bassa, il sub deve unicamente riprodurre l'infrabassa, quindi sia quel "tappeto" presente in molte tracce pop, sia dare corpo agli strumenti più "gravi"; in pratica un ottava sola (30hz -60hz ) indicativamente.

Secondo me va bene, è anche single coil 4 ohm.

Per il progetto devo trovare del tempo libero.

Ciao

Eccomi:   

38lt più dacron ;  disponilo di modo che vada ad aderire contro tutti e cinque i lati del box; non incollarlo, ne incolla il coperchio, così hai modo di verificare cosa cambia togliendolo.

Ciao
Rispondi

#16
Che intendi per coperchio?
Rispondi

#17
Del cabinet.
Rispondi

#18
Ok, quindi con la parte sopra aperta per intenderci, tipo se fosse uno sfiato... Cmq lo prenderò già fatto il box, altrimenti dovrei trovare qualcuno che me lo fa
Rispondi

#19
Eh ?!

Intendevo di non incollare il coperchio, ma solo avvitarlo, di modo che hai sempre modo di fare eventuale modifiche (inserimento di minor/maggior fonoassorbente, eliminazione, variazione del tipo, ecc ).

Ma se lo compri già fatto allora non ha senso parlarne.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impact seie 57 doppia bobina 38cm info fabien84 5 1.658 26-05-2021, 09:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  info davi 19 3.254 26-05-2021, 09:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer earthquake Puff82 5 2.191 26-05-2021, 06:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  db burn 5.15 info fabien84 3 1.400 26-05-2021, 05:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  info box davi 17 4.083 26-05-2021, 00:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.