Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interfaccia comandi volante alfa mito 2017, usb/aux e microfono se possibile
#1
Ciao a tutti! sono pronto a trasportare l'impianto dalla mia ex macchina alla nuova mito 2017.
Toglierò lo uconnect, per quanto ben integrato sia a livello estetico che funzionale è una ciofeca a livello multimediale, la qualità del suono è pessima purtroppo. Avevo pensato di prendere un processore (l'audison bit ten per esempio) ma un installatore mi ha detto che da parecchi problemi perchè collegando le uscite hi-level al processore la radio poi non vede più l'impedenza e va in protezione, inoltre avrà una risposta in frequenza ridicola quindi ho scelto una JVC AV61 doppio din con frontale estraibile. Ha 3 uscite a 4V, DAC a 24 bit, insomma non è di fascia bassissima.
Ora mi resta da installarla, per i comandi al volante non c'è problema, ma per mantenere la presa aux/usb sotto al bracciolo e il microfono integrato nella plafoniera sotto lo specchietto centrale c'è speranza?
Questa jvc ha la presa usb posteriore e non anteriore, altrimenti il problema non me lo sarei posto. L'alternativa sarebbe far scendere una prolunga usb fino al cassettino portaoggetti.
Per il microfono invece?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Usb, e jack per microfono e aux sono cablaggi universali: basta intercettare il cavo e portarlo dietro la radio. Se poi sia facile o meno smontare le plastiche degli interni non ne ho idea perché non conosco l'auto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
usb sicuramente, aux me ne frega poco e nulla, ma per il microfono non potrebbero sorgere problemi di impedenza? magari quello di serie è stato progettato diversamente (aka costruito in cina per 10 centesimi) e quelli universali tipo il modello in dotazione con la jvc è diverso
Rispondi

#4
sul web ho trovato uno schema della piedinatura e una foto del sederino dello uconnect
la presa del microfono dovrebbe essere quella al centro dopo il pirulino nero, dovrei trovare semplicemente una femmina->jack3,5 per fare un lavoro non irreversibile

http://i66.tinypic.com/nzmxyt.jpg
http://i64.tinypic.com/24l1tzm.jpg
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presa aux-in e comandi al volante ford fiesta? Spike Spiegel 2 1.910 26-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alfa 147 restyling, upgrade impianto di serie Jekil 15 945 13-04-2021, 03:47
Ultimo messaggio: rs250v
  comandi volante universali FRANCESCO 77 0 384 21-01-2020, 03:27
Ultimo messaggio: FRANCESCO 77
  comandi volante universali FRANCESCO 77 0 369 21-01-2020, 03:27
Ultimo messaggio: FRANCESCO 77
  Sostituire subwoofer impianto harman kardon Stelvio con interfaccia attiva mikycommodo 0 1.004 07-05-2019, 05:51
Ultimo messaggio: mikycommodo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.