Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distributore di corrente cnc
#11
Quindi per l'ingresso basta un awg1 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#12
dipende quanti e quali ampli hai. Il 50mmq comunque è 00awg, e ti conviene fare direttamente un foro più grande anche se poi userai magari un 35mmq.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Grazie Paolo ma mi servono delle misure precise per scrivere il programma da mettere in fresa e scegliere gli utensili adatti..

Gli ampli sono:

Alpine3547 tweeter
Alpine3539 woofer
Steg 220.2 subwoofer

Quindi mi serve sapere il diametro del cavo in ingresso e il diametro dei 3 cavi in uscita..
o per lo meno le sezioni awg così mi calcolo il diametro del foro conoscendo la sezione di mm^2 dei vari cavi
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#14
Ludo valuta un ingresso di 1cm di diametro, e le uscite 6 / 7 mm di diametro, così facendo dovresti avere un ampio margine di diametro utile, alle brutte potresti farti una boccola che funzioni da riduzione ma non credo che serva.
Altrimenti stabilisci ed acquista i cavi, almeno hai delle misure precise su cui fare affidamento.
In ogni caso l'alluminio va bene, come è stato già detto i distributori di alimentazione in commercio non sono di rame, e comunque su un tratto così corto e grande un metallo più resistivo del rame non credo che faccia una differenza così grande, anzi, direi che non faccia alcuna differenza in modo così considerevole da valutare altri metalli, basta pensare al fusibile principale a monte di tutto...


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Io farei quante più misure possibili, tanto devo progettarlo da zero, quindi meglio avere ingressi/uscite in più che in meno!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(26-03-2017, 09:34 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Grazie Paolo ma mi servono delle misure precise per scrivere il programma da mettere in fresa e scegliere gli utensili adatti..

Gli ampli sono:

Alpine3547 tweeter
Alpine3539 woofer
Steg 220.2 subwoofer

Quindi mi serve sapere il diametro del cavo in ingresso e il diametro dei 3 cavi in uscita..
o per lo meno le sezioni awg così mi calcolo il diametro del foro conoscendo la sezione di mm^2 dei vari cavi
Se vuoi dire di averlo fatto con le tue mani devi fare proprio tutto, anche la progettazione Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
(27-03-2017, 20:41 )Davide.HZ Ha scritto: Altrimenti stabilisci ed acquista i cavi, almeno hai delle misure precise su cui fare affidamento.


Esatto Davi era proprio questa la mia richiesta a voi del forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#18
(27-03-2017, 20:42 )maverix Ha scritto: Io farei quante più misure possibili, tanto devo progettarlo da zero, quindi meglio avere ingressi/uscite in più che in meno!


Ho comunque delle limitazioni a livello di blocchetto di alluminio, di macchina...
Peró si l'ho già "studiato" a tavolino per farci quello che devo fare, solo colecisti essere sicuro di quali fori fare dato che non so quali cavi scegliere per il mio impianto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#19
(27-03-2017, 20:42 )maverix Ha scritto: Io farei quante più misure possibili, tanto devo progettarlo da zero, quindi meglio avere ingressi/uscite in più che in meno!


Ho comunque delle limitazioni a livello di blocchetto di alluminio, di macchina...
Peró si l'ho già "studiato" a tavolino per farci quello che devo fare, solo colecisti essere sicuro di quali fori fare dato che non so quali cavi scegliere per il mio impianto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#20
(27-03-2017, 20:57 )TreLuppoli Ha scritto:
(26-03-2017, 09:34 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Grazie Paolo ma mi servono delle misure precise per scrivere il programma da mettere in fresa e scegliere gli utensili adatti..

Gli ampli sono:

Alpine3547 tweeter
Alpine3539 woofer
Steg 220.2 subwoofer

Quindi mi serve sapere il diametro del cavo in ingresso e il diametro dei 3 cavi in uscita..
o per lo meno le sezioni awg così mi calcolo il diametro del foro conoscendo la sezione di mm^2 dei vari cavi
Se vuoi dire di averlo fatto con le tue mani devi fare proprio tutto, anche la progettazione Big Grin


Paolo io già nel primo messaggio avevo stabilito le dimensioni dei fori e quindi i cavi che avrei utilizzato, ma ho chiesto conferma a voi per sicurezza, magari per esperienza mi avreste potuto dire no falli tutti di X diametro piuttosto che quello che avevo trovato io tramite calcolatore..
Grazie a tutti per le risposte comunque ragazzi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ho problemi con installazione cavo corrente auto romann98 3 1.182 23-04-2020, 21:15
Ultimo messaggio: romann98
  Distributore di masse cerotto 11 2.528 09-07-2018, 08:51
Ultimo messaggio: cerotto
  Barra di rame per distributore di corrente marco84 20 3.565 25-06-2016, 21:31
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Distributore di corrente guasto? ale.giordano 35 10.947 21-01-2016, 04:22
Ultimo messaggio: marco206
  Allungare filo corrente sella85 27 5.206 21-03-2015, 19:36
Ultimo messaggio: RatInACage

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.