Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCHERMATURA RCA
#1
buongiorno, sento un leggero ronzio in fase di accellerazione che sparisce se stacco gli Rca. presumo che sia il famoso loop di massa...volevo schermare gli Rca...che ne pensate di un nastro in alluminio e poi a seguire nastro isolante per sigillare bene il tutto?
Rispondi

#2
(10-04-2017, 16:03 )stany78 Ha scritto: buongiorno, sento un leggero ronzio in fase di accellerazione che sparisce se stacco gli Rca. presumo che sia il famoso loop di massa...volevo schermare gli Rca...che ne pensate di un nastro in alluminio e poi a seguire nastro isolante per sigillare bene il tutto?

se presumi sia un loop (circolo,continuo, sequenziale, che presume una ripetizione continua) prova prima a togliere un contatto di massa dal cavo rca, il destro o il sinistro in modo da aprire il loop, poi se non hai risolto...non è un loop e puoi schermare con quello che vuoi, anche col titanio, ciao
Rispondi

#3
Oddio...e se non è un loop cosa potrebbe essere? Lo fa solo con gli ampli audison serie prima...cambiato ampli già, cambiati ap e sorgente, cambiati rca....cambiata posizione ampli e punti di massa vari...leggero ronzio in accelerazione udibile soprattutto dai tweeter...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(10-04-2017, 19:34 )stany78 Ha scritto: Oddio...e se non è un loop cosa potrebbe essere? Lo fa solo con gli ampli audison serie prima...cambiato ampli già, cambiati ap e sorgente, cambiati rca....cambiata posizione ampli e punti di massa vari...leggero ronzio in accelerazione udibile soprattutto dai tweeter...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto inizia a scollegare un solo canale sia dalla sorgente che dall'amplificatore e vedi se lo fa col solo  collegato, se tutto tace il problema è il loop a cui facevi riferimento, se invece lo fa ancora....è stato bello....e tanti cari saluti!!!! Scherzo ovviamente c'è un rimedio a tutto ciao
Rispondi

#5
Grazie, quindi potrei risolvere con schermatura RCA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Se i cavi sono già schermati (e spero che lo siano) non serve a molto un altro strato
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Schermatura artigianale klaus75 7 1.824 28-11-2007, 01:18
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.