Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progettiamo l'impianto di Daniele
#21
(24-12-2017, 20:31 )Maverix Ha scritto: Quello è un componente alta efficienza. Suona forte, ma non ha discesa.

A parte questo, urge RICOMINCIARE da capo.

Davanti hai dei midwoofer qualitativamente non eccelsi, abbinati ai tweeter di serie, assolutamente sbagliato. Come sono filtrati woofer e tweeter? Immagino che non lo sono probabilmente, solo il tweeter di serie avrà il suo condensatore.

La prima cosa da fare a mio avviso è quella di insonorizzare le porte, e scegliere un buon kit 2 vie per il fronte.

I fantomatici 20 posteriori dove sarebbero? Sui fianchi? Io li escluderei proprio al momento. Non investirei niente sul retro.

Terrei soltanto ampli è sub di quello che hai.
Mi autoquoto.

Io ti sto solo esponendo la mia idea in base alla mia poca e umile esperienza.

Ma non ti obbligo a far niente, se ti piace ciò che stai costruendo è tutto ok! L'utilizzatore sei tu, deve quindi piacere a te non al forum.

Ma sostanzialmente come interpreti tu l'impianto è controproducente.

Tutto qui.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#22
(24-12-2017, 20:31 )Maverix Ha scritto: Quello è un componente alta efficienza. Suona forte, ma non  ha discesa.

A parte questo, urge RICOMINCIARE da capo.

Davanti hai dei midwoofer qualitativamente non eccelsi, abbinati ai tweeter di serie, assolutamente sbagliato. Come sono filtrati woofer e tweeter?  Immagino che non lo sono probabilmente, solo il tweeter di serie avrà il suo condensatore.

La prima cosa da fare a mio avviso è quella di insonorizzare le porte, e scegliere un buon kit 2 vie per il fronte.

I fantomatici 20 posteriori dove sarebbero? Sui fianchi? Io li escluderei proprio al momento.  Non investirei niente sul retro.

Terrei soltanto ampli è sub di quello che hai.
Ok, allora consigliami un buon kit, il budget è sui 190/250
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#23
(24-12-2017, 21:06 )Maverix Ha scritto:
(24-12-2017, 20:31 )Maverix Ha scritto: Quello è un componente alta efficienza. Suona forte, ma non  ha discesa.

A parte questo, urge RICOMINCIARE da capo.

Davanti hai dei midwoofer qualitativamente non eccelsi, abbinati ai tweeter di serie, assolutamente sbagliato. Come sono filtrati woofer e tweeter?  Immagino che non lo sono probabilmente, solo il tweeter di serie avrà il suo condensatore.

La prima cosa da fare a mio avviso è quella di insonorizzare le porte, e scegliere un buon kit 2 vie per il fronte.

I fantomatici 20 posteriori dove sarebbero? Sui fianchi? Io li escluderei proprio al momento.  Non investirei niente sul retro.

Terrei soltanto ampli è sub di quello che hai.
Mi autoquoto.

Io ti sto solo esponendo la mia idea in base alla mia poca e umile esperienza.

Ma non ti obbligo a far niente, se ti piace ciò che stai costruendo è tutto ok! L'utilizzatore sei tu, deve quindi piacere a te non al forum.

Ma sostanzialmente come interpreti tu l'impianto è controproducente.

Tutto qui.

Lo so che sbaglio per questo chiedo Big Grin
Andiamo con il due vie anteriore quindi
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#24
Ma non funziona così... io ti posso consigliare anche un buon kit, e poi? Cioè non ti viene la voglia di documentarti un po? Di scovare quali potrebbero fare al caso tuo?

Hai idea di come li installerai? Di come filtrarli?

Non basta avere la lista della spesa e aprire il portafoglio, sennò che hobby è? No?

Non voglio essere antipatico Daniele sia chiaro, dico le cose come stanno per non farti fare errori banali e buttar soldi!

Ad esempio perché vorresti lasciare il fronte così come sta e mettere quei groundzero al posteriore?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#25
(24-12-2017, 21:13 )Maverix Ha scritto: Ma non funziona così... io ti posso consigliare anche un buon kit, e poi? Cioè non ti viene la voglia di documentarti un po? Di scovare quali potrebbero fare al caso tuo?

Hai idea di come li installerai? Di come filtrarli?

Non basta avere la lista della spesa e aprire il portafoglio, sennò che hobby è?  No?

Non voglio essere antipatico Daniele sia chiaro, dico le cose come stanno per non farti fare errori banali e buttar soldi!

Ad esempio perché vorresti lasciare il fronte così come sta e mettere quei groundzero al posteriore?

Li ho visti tutti i parametri dei kit 2 vie, cosa devo documentarmi? Se non so come suonano non posso saperlo se vanno bene o no
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#26
Si possono intraprendere diverse "strade"...

-Per spendere poco...
Se vuoi Rimanere con la Zapco, prendere un kit da 3ohm con una sensibilità alta per l'anteriore per aver qualcosa in più di potenza(pazienza a discapito di un po di qualità), ma se vuoi più pressione la strada è questa,
tipo un Gladen RS-X 165 oppure un Hertz MPK 165 P.3...
Se proprio vuoi metterle nel posteriore (non so se ci entrano le 16.5cm, sia come diametro che profondità di installazione), rispettivamente un Gladen Alpha 165 C o Hertz ECX 165.5...

-Se non hai problemi di budget
Cambiare sorgente e prenderne una che ha i tagli attivi, tipo l' Alpine 193,
e con lo Ground zero(che modello è?) ci piloti gli Wf anteriori,
da decidere, tipo un Hertz ML 1600.2 o Pro Audio A165,
con lo Zapco ci piloti il sub... tw anteriori, da vedere, ultimamente parlavamo dei Vifa che hanno un buon rapporto qualità prezzo,
o i Vifa NE 19 VTS-04 con 62€, oppure i fratelli maggiori, Vifa NE 25 VTS -04 a 76€

Come ti pare?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
(24-12-2017, 23:27 )Bmegane Ha scritto: Si possono intraprendere diverse "strade"...

-Per spendere poco...
Se vuoi Rimanere con la Zapco, prendere un kit da 3ohm con una sensibilità alta per l'anteriore per aver qualcosa in più di potenza(pazienza a discapito di un po di qualità), ma se vuoi più pressione la strada è questa,
tipo un Gladen RS-X 165 oppure un Hertz MPK 165 P.3...
Se proprio vuoi metterle nel posteriore (non so se ci entrano le 16.5cm, sia come diametro che profondità di installazione), rispettivamente un Gladen Alpha 165 C o Hertz ECX 165.5...

-Se non hai problemi di budget
Cambiare sorgente e prenderne una che ha i tagli attivi, tipo l' Alpine 193,
e con lo Ground zero(che modello è?) ci piloti gli Wf anteriori,
da decidere, tipo un Hertz ML 1600.2 o Pro Audio A165,
con lo Zapco ci piloti il sub... tw anteriori, da vedere, ultimamente parlavamo dei Vifa che hanno un buon rapporto qualità prezzo,
o i Vifa NE 19 VTS-04 con 62€, oppure i fratelli maggiori, Vifa NE 25 VTS -04 a 76€

Come ti pare?!
Va benissimo come idea però mi rode un po’ comprare un’altra sorgente, il 185 non ha neanche un mese di vita! Huh 

L’ampli è un ground zero gzta 2.250mk2, quindi io intanto prendo un hertz mpk165 che li ha anche un amico installati ma non l’ho mai sentiti ancora!
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#28
Ok, 

quindi il Kit MPK 165P.3 che comprende tutto in uno:

Midwoofer MP 165P.3 + Tweeter MP 25.3 + Crossover MPCX 2P.3
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#29
(25-12-2017, 00:06 )Ymegane Ha scritto: Ok, 

quindi il Kit MPK 165P.3 che comprende tutto in uno:

Midwoofer MP 165P.3 + Tweeter MP 25.3 + Crossover MPCX 2P.3

Sennò optando per la seconda io non ho capito cos’ha in più il 193, i tagli li fa anche il mio... l’unica cosa che so usare bene è l’equalizzatore perché produco roba hip hop e socome funziona ho avuto modo di usare anche eq analogici e compressori
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#30
La Alpine 185bt NON HA crossover attivo. Ha un semplice passaalto applicabile al fronte e un passabasso per il sub.

La Alpine 193bt dispone di DSP completo di crossover attivo a 3 vie, capace di gestire un impianto 2 vie+sub in completa autonomia, in sostanza la taratura la faresti esclusivamente dalla sorgente senza installare crossover passivi o usare quelli attivi presenti sugli ampli.

Capito?

Inoltre ricordo che la 193 legge file lossless, e la 185 no.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.