Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto car in casa, la verità?
#11
In settimana prossima o a inizio gennaio acquisterò le tesi260 , vediamo come suonano in confronto Smile
Rispondi

#12
Ma con quale lettore e con quale amply?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
(26-12-2017, 19:28 )megane Ha scritto: Ma con quale lettore e con quale amply?

Il test lo effettuerò con gli stessi ampli e lettori che ci sono attualmente su i componenti car che ho in casa.
Una sorgente clarion cz703e , e due amplificatori ADS Powerplate 80
Rispondi

#14
Per quanto riguarda che le medie sono "sparate" usanto componenti car in casa è assolutamente vero.
Ma facendo dei test, e portando il taglio del tw, anzichè a 2000, ma a 2500-2800, ci sono risultati migliori, e lasciando il woofer allo stesso taglio. (esempio)
Rispondi

#15
(26-12-2017, 21:07 )core216x Ha scritto: Il test lo effettuerò con gli stessi ampli e lettori che ci sono attualmente su i componenti car che ho in casa.
Una sorgente clarion cz703e , e due amplificatori ADS Powerplate 80

Però i diffusori sono da 8ohm, non so se il confronto regge...

Ovvio che con componenti da 4ohm l'amply eroga di più...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Prima o poi devo prendere anche io un alimentatore da 12v, già solo per far suonare in home quei due o tre amplificatori car che giacciono nell'armadio, non credo che suonino peggio del mio attuale marantz 6005.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Anch'io prima o poi lo devo prendere...  Big Grin

Avevo individuato qualcosa in casa Proxel...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
(26-12-2017, 23:39 )Roby_SQ Ha scritto: Prima o poi devo prendere anche io un alimentatore da 12v, già solo per far suonare in home quei due o tre amplificatori car che giacciono nell'armadio, non credo che suonino peggio del mio attuale marantz 6005.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Tempo fà trovai dei dati di un alpine 3539, appena uscii in produzione costava intorno ai 750-800 dollari, a quei tempi, che sono molti di piu' rispetto ad ora Smile
Non che il Marantz non sia un buon prodotto anzi!
Quindi non penso propio che un ampli car suoni male in home, anzi, fà il suo lavoro ovunque!
Rispondi

#19
Scusate se mi intrometto ma ho alcune perplessita'......giusto per alimentare i dubbi....
Gli amplificatori citati sono potenti ma non proprio "cattivi" e segnano un centinaio (rms?) di watt su 4ohm.
(Siamo sicuri che le impedenze degli altoparlanti siano di questo valore e che sopratutto lavorino con un filtro reale, non con il classico condensatorino depolarizzato, vero?).
Supponiamo che le elettroniche avessero un ottimo rendimento elettrico, potrebbero assorbire una pot.max. di 300w cad. (almeno).
Gli apparecchi sono due (giusto?) quindi alimentando anche la sorgente devono avere dietro qualcosa come almeno 700/750 w.
Dunque occorre un alimentatore da 13,5v - 55/60A (minimo)!
E pure questo, che rendimento avrebbe? Se switching sarebbe del 79/85%.
Ma allora stai usanto un alimentatore da 800w?
Autocostruito o di quale marca? E come lo filtri?
Scusate ma piu' si sa e meglio e', almeno per avvicinarsi alla risoluzione dei problemi.
Comunque, ritornando alla citazione di piu' sopra, saro' pure fissato ma il segreto di un amplificatore credo risieda nell'alimentazione.
Gli home si distinguono proprio per questo fattore e i car migliori hanno sempre avuto una sezione d'alimentazione all'avanguardia (ma per la macchina).
Lo dicevano 40 anni fa' e secondo me e' una formula che resta ancora valida.
Secondo me c'e' molta differenza tra home e car in casa (anche perche' penso che un mediocre impianto hifi-home sia sempre meglio di un super car tolto dalle origini e forzato in casa), ma e' solo il mio parere.....per cui, il car al car e l'home all'home.
Rispondi

#20
Ma stiamo parlando di amply car di livello, non ciofeche,
almeno da parte mia,
confronto tra,
lettore home x -> amply home -> diffussori home wf 12.5cm tw 19mm
e lettore home x -> amply car -> diffussori home wf 12.5cm tw 19mm
e poi anche con altri diffusori 16.5 + 25

P.S.
Certo, con 2 amply, 55/60A minimo.

io comunque arrivo a 300-350w totali.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.