Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giulietta by davide
#51
Belli i montanti  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#52
(14-03-2018, 06:52 )Maverix Ha scritto: Che pistola!!!! Big Grin

Menomale che funziona dai..

Alla faccia dei condensatori!
In realtà possono essere usati in due modalità viste le dimensioni, la prima, classica standard è utilizzarli come cap e collegarli su qualche cavo dell'impianto, il secondo invece, più rudimentale e spartano, è utilizzarli come proiettili e andare a caccia di cinghiali, più potendi di una calibro 50

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#53
(14-03-2018, 07:05 )megane Ha scritto: Belli i montanti  Wink
Grazie Dario, il sx ha fatto un piccola macchia sul rivestimento, credo di sfoderlarlo e rifoderarlo, magari più in là

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#54
(14-03-2018, 05:39 )Davide.HZ Ha scritto: Aggiornamento, la p88 è tornata titolare in auto, più suonante che mai la colpa di tutto alla fine è stata la mia per un trefolo di cavo tagliato che faceva corto tra 1 canale del LP 2202 ed il suo telaio... fortunatamente nulla di rotto.
Oggi ho portato a casa anche 2 nuovi bimbi, e stò iniziando ad apprezzare le loro doti, i D3004 ringraziano ed anche le mie orecchie.
Ps: le dimensioni contano !!?[Immagine: 3cc16154f498f5365cee168a3a6f5b26.jpg][Immagine: fdf907479216976d0c348822cef1dfff.jpg][Immagine: c86ed95a75444bfe9bc90b8281eda777.jpg]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
le dimensioni te credo, ma perchè da 800 volt dc che diviso 1,41 fa 567 ac, che a 4 ohm fanno 80.000 watt, ma pure loro che li fanno de sti valori manco dovessi metterli dentro un valvolare, te credo che costano, pure poco li hai pagati, bastavano e avanzavano 50 volt...misteri
Rispondi

#55
Purtroppo o per fortuna ( meglio) non li progetto io XD XD comunque tutti i cap in film poliestere metallizzato di un "certo carattete" hanno tensioni di esercizio così elevate, vedi mundorf, audyn cap, intertechnik, deluden ecc.. anzi, 800vdc sono anche la versione con tensioni piu basse, arrivano fino a 1200vdc e come hai detto tu molti "pazzi" li impiegano anche in pre amplificatori o amplificatori. Ad esempio sto per prendere dei mundorf supreme silver gold oil da 0.15 uf per fare il "bypass" sul cap serie al tw ed ha tensioni di esercizio di 1200vdc.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#56
(12-03-2018, 09:56 )Davide.HZ Ha scritto: Ed ecco la medioalta posizionata a momtante. Ormai li ascolto da quasi 2 giorni questi tw, e devo confermare ennesimamente che Scan Speak è una garanzia, davvero dei grandissimi tw. Rimangono sempre moolto dolci anche filtrati a circa 2400 hz 12 db da passivo, restituiscono una voce calorosa e piena, molto dettagliati, forse un filo poco estesi in alto ( ma sicuramente è colpa del filtro provvisorio, è il primo di una lunga serie di prove) tantissima dinamica generale. Come dicevo tendono ad essere sempre dolci, forse anche troppo per i miei gusti, difatti, in settimana come ho 2 minuti gli regalo 2 bei jantzen silver Z cap, superiori ai mundorf supreme presenti sull'attuale filtro, dal timbro più analitico, molto più dettagliato e leggermente enfatizzato sulle altissime, dovrebbero sposarsi alla perfezione, vedremo... unica pecca, è che devo sborzare 80 euri per portarli a casa ma vabè, capite bene cosa significa
Ed anche gli anelli in alluminio sono arrivati, spero che i 1600.2 ringrazieranno!![Immagine: fa2530945ff2e0e4daf1eef08d34564e.jpg][Immagine: af1a7ac14c7f8f8b060cf128acfb3c90.jpg]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Non avevo il minimo dubbio che ti sarebbero piaciuti gli Scan! Racconta un po' come suona il tutto!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#57
@guttadax:
ti piace vincere facile è ahahah
Per ora ho poco da dire, apparte i tw installsti e finiti i mediobassi sono ancora gli originali, è si le portiere neanche le ho aperte ancora, mi stò attrezzando però, più che altro è il tempo che manca... mi azzardo a dire per quanto riguarda gli scan che sono dei tw fantastici e che la risposta in freq che mi hai gentilmente postato rispecchia molto la reale, altissima sopra le righe e a me piace molto e poco decadenti in basso, quindi ho dovuto controllare il Q della pendenza con una R dopo la bobina per smorzare e smussare il picco intorno gli 800hz che si riperquote poi sull'operare del filtro. Timbricamente sono adorabili, sempre dolci e setosi, calorosi e molto realistici, forse troppo dolci per i miei gusti e ho tirato in campo un condensatore molto dettagliato e analitico per contrastare il timbro, e devo dire che la scelta ripaga. Campioni assoluti in discesa senza pagare troppo pegno in alto rimanendo sempre molto dinamici. Per valutare altri fattori devo terminare il sistema e tararlo bene, per ora ne sono davvero soddisfatto, mi preoccupa un pò l'accoppiata con la timbrica con i 1600.2 che sono più schietti e analitici, spero di aver risolto in parte con il cap Z silver, inutile farsi sege mentali prima di arrivare al sodo, quindi mi darò da fsre per finirlo il prima possibile e dedicarmi alla taratura.



Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#58
Sono abbastanza analitici, quello che riproducono non è altro che le caratteristiche della sorgente e del finale! Il mio amico Emanuele li ha in un sistema completamente diverso dal mio è lo scan risulta più dolce e caldo, il mio sistema è più schietto e "tagliente", non fastidioso, ma più aperto e chiaro! Cambia la sorgente, il pre e il finale, oltre ai cavi e disposizione in auto!
Prova con un altra sorgente o finale e senti?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#59
(16-03-2018, 02:41 )guttadax Ha scritto: Sono abbastanza analitici, quello che riproducono non è altro che le caratteristiche della sorgente e del finale! Il mio amico Emanuele li ha in un sistema completamente diverso dal mio è lo scan risulta più dolce e caldo, il mio sistema è più schietto e "tagliente", non fastidioso, ma più aperto e chiaro! Cambia la sorgente, il pre e il finale, oltre ai cavi e disposizione in auto!
Prova con un altra sorgente o finale e senti?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A me non è sembrato , anzi, hanno un timbro caldo dolce e caloroso, almeno per i miei gusti, ho paura che entriamo troppo sul soggettivo, ma non mi sono sembrati affatto tw analitici e schietti. La mia catena è la solita, i linear power non hanno di certo un timbro caldo, anzi esattamente l'opposto, sono analitici e trasparenti fino alla morte, mi è venuto il dubbio della p88 che suonasse smielata, ma ho fatto un confronto con la alpine 9812 che in alto è frizzante e timbricamente analitica, ma nulla, hanno sempre un timbro dolce e caloroso, non che sia un male sia chiaro comunque si torna sempre al solito discorso, che in ogni auto e con ogni catena diversa i componenti suonano in modo diverso, questa ne è la conferma. Nel complesso sono dei tw davvero belli e bensuonanti, per sdebitarmi del favore che mi hai fatto se ti serve, ti passo la copia del crossover quando lo avrò affinato, se non sbaglio sei nel tunnel dei passivari anche tu?!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#60
Intanto, nel fare un piccolo make up ai cerchi con il plastidip, ho iniziato ad insonorizzare i passaruota, uno strato di butile e uno strato dove lo spazio lo permette di bugnato poliuretanico sul lato interno che guarda l' auto, mentre sul metallo della stessa ho riempito tutto il canale che rientra verso l abitacoli di bugnato a pressione!! Nei prossimi giorni farò anche gli altri e spero il risultato ripaghi la fatica.[Immagine: 5317241a9b432ef43e8a8698a6c38a7a.jpg][Immagine: 291d1bb3cdd03c4bf0b659c0a34ac545.jpg]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Impianto su giulietta Senza benza 15 4.122 16-04-2020, 01:23
Ultimo messaggio: Senza benza
  opel tigra twin top 2.1 by davide Davide.HZ 245 57.004 18-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: Davide.HZ
Exclamation Nuovo impianto by davide Davide.HZ 667 137.174 16-04-2017, 21:53
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  progetto per Giulietta erosbetti 29 8.194 24-07-2016, 01:05
Ultimo messaggio: tomcat84

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.