Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canale destro entra solo se alzo il volume
#11
Fai quest'ultima prova, individua il connettore di ingresso del canale difettoso, svita il barilotto di protezione in modo da mettete a nudo il polo positivo e negativo, accendi l'amplificatore e cortocircuita i due poli col polpastrello del dito, sentirai un ronzio nelle casse una sorta di Larsen, se il canale va subito è un problema di polarizzazione dello stadio differenziale, dovresti farlo con una resistenza da 100kohm ma non so che capacità hai, se il connettore è stampato devi provare dall'interno dell'amplificatore, se non sei in grado meglio portare l'amplificatore in un laboratorio, ciao
Rispondi

#12
Mi dispiace ma non ho cpaito cosa intendi, scusa ma come ti dicevo sto a zero con l'elettronica, comunque lo stesso effetto lo ottengo se alzo il gain, al minimo si sente solo il canale sinistro se lo alzo si sente anche il destro, quindi se parto da subito con un gain più alto si sentono da subito i due canali, però non mi sembra normale che con il gain al minimo parta sol oil sinistro o sbaglio?
Rispondi

#13
Poi ho notato anche che quando si spegne l'ampli si sente un leggero click nelle casse, è molto leggero ma si sente, non so se anche questo è un problema....
Rispondi

#14
fermati qui ed affidati ad un tecnico, ce ne saranno in zona da te
Rispondi

#15
eh si, ho paura solo che il costo sia elevato e magari per la sostituzione di un componente di pochi euro mi facciano pagare centinaia di euro :-(
Rispondi

#16
Qualcuno è di Roma e sa indicarmi un buon posto? Grazie mille.
Rispondi

#17
In rete se ne trovano parecchi, aidiocompany, car stereo service,
Rispondi

#18
Si si li ho trovati anche io ma volevo sapere da qualcuno che aveva già toccato con mano :-)
Rispondi

#19
Sinceramente non saprei dirti, la maggior parte di loro si fregano di attestati vari di bravura varia, vallo a capire chi dice il vero, quello in via Flavio Domiziano a s.paolo, una traversa di via Colombo lo conosco da una vita, ma per altre cose
Rispondi

#20
è affidabile? più che altro che prezzi ha? :-)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli a volume alto... Novino 2 1.014 24-05-2021, 18:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  volume audio art basso Diegozz 12 2.648 24-05-2021, 04:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fischio da un solo canale Debei 3 413 28-09-2020, 18:22
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.