Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help condensatore scarico
#1
amici credo che si sia scaricato perche lo stereop funziona ma manca l audio il condensatore e spento e anche gli ampli questo in passato e successo gia pero con vari tentativi sono riuscito a caricarlo pero ora non riescoforse dimentico qualcosa ? potete spiegarmi come si carica , inoltre se lo smonto definitivamente solo la batteria ce la fa a far suonare un impianto la batteria e 490 di spunto e 60 ampere
Rispondi

#2
cominciamo col dire che se il condensatore è collegato ormai non c'è altro da fare... nel senso che non può essere scarico, o la causa del non funzionamento delle elettroniche...

il problema credo sia dovuto al cablaggio fatto male...
magari problemi al remote...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se lo smonto definitivamente solo la batteria ce la fa a far suonare un impianto la batteria e 490 di spunto e 60 ampere<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se ce la fà col condensatore c'è la fà pure senza...
purchè sia carica, ovvio.


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#3
scusami dual il condensatore non si scarica mai? secondo te allora e dovuto al remote dello stereo perche il condensatore non ha il remote
Rispondi

#4
certo che un condensatore si scarica...
Ma se lo hai collegato bene alla batteria non può essere che carico!

per scaricaricarsi da collegato la batteria dovrebbe essere completamente scarica, se accendi la macchina però di corrente c'è nè.

Hai controllato il fusibile del positivo???


[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]<font face="Arial"><b><font color="green"><center>[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]</center></font id="green"></b></font id="Arial">[/url]
Rispondi

#5
dual ha ragione controlla bene tutti i collegamenti altrimenti può essere solo una rottura del condensatore...

alpine ma perchè lo hai messo il condensatore??

www.twingoclubitalia.it
Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alpinecarlo</i>
<br />scusami dual il condensatore non si scarica mai? secondo te allora e dovuto al remote dello stereo perche il condensatore non ha il remote

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

nn si scarica mai xche finche è all'interno di un circuito alimentato compie periodicamente cicli di carica e scarica...si scaricherebbe solo nel caso in cui venisse tolto il generatore dal circuito..[Wink]
Rispondi

#7
pero mi e capitato di staccare la batteria questo puo scaricare il condensatore? poi inoltre il fatto che non si accendono gli ampli e dovuto al condensatore o al remote dello stereo? se fosse dovuto al remote dello stereo il condensatore non sarebbe scarico poiche si accende solo quando l impanto ha bisogno di corrente ed avendo gli ampli spenti non si accende neanche il cond giusto'
Rispondi

#8
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alpinecarlo</i>
<br />pero mi e capitato di staccare la batteria questo puo scaricare il condensatore? poi inoltre il fatto che non si accendono gli ampli e dovuto al condensatore o al remote dello stereo? se fosse dovuto al remote dello stereo il condensatore non sarebbe scarico poiche si accende solo quando l impanto ha bisogno di corrente ed avendo gli ampli spenti non si accende neanche il cond giusto'
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se hai staccato la batt il cond si potrebbe scaricare se c'è qualche utilizzatore acceso e mentre si scarica sicuramente emetterà un qlk segnale acustico ad avviso di bassa tensione
nn ti ritrovi un tester????
ouna lampadina da 12V????
se si proa ad attaccarla ai poli del cond per vedere se gli arriva corrente e saprai con certezza se è carico o no...
se gli ampli nn siaccendono può essere perchè:
-nn gli arriva corrente
-hai qlk fusibile fregato
-nn gli arriva il segnale del remote
-o nel peggiore dei casi sono andati (ma tranquillo nn penso proprio sia il tuo caso, quest'opzione l'ho dovuta mettere per i + pignoli...)
altrimenti se nn ti ritrovi ne tester ne lampadina prendi un pezzetto di filo elettrico e ponticella davanti l'ampli il rem con il + se l'ampli si accende vuol dire che è il remote
altrimenti è una delle altre opzioni
Rispondi

#9
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alpinecarlo</i>
<br />pero mi e capitato di staccare la batteria questo puo scaricare il condensatore? poi inoltre il fatto che non si accendono gli ampli e dovuto al condensatore o al remote dello stereo? se fosse dovuto al remote dello stereo il condensatore non sarebbe scarico poiche si accende solo quando l impanto ha bisogno di corrente ed avendo gli ampli spenti non si accende neanche il cond giusto'
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mi sorge un dubbio...un condensatore scarico, teoricamente, dovrebbe essere ininfluente ai fini di un circuito...infatti fa scarico permette il passaggio corrente, mentre da carico le due armature polarizzate lo impediscono..

quindi se avessi un condensatore scarico sarebbe come se nn lo avessi, ma cio nn influirebbe sul funzonamento dell'impianto...

se ho detto una vagonata di caxxate lapidatemi pure![Big Grin]
Rispondi

#10
amici ho staccato il condensatore con scarso risultato ho smontato lo stereo x vedere se avevo il remote staccato
ma era tutto a posto alla fine sono arrivato al fusibile del positivo che alimenta tutto l impianto sembrava tutto apposto ma poi ho smosso il portafusibile ed ho risentito lo stereo suonare quindi ho notato che il portafusibili ciare e difettoso perche poi quando sono ripartito con l auto dopo un po con le strade un po irregolari con piccole cunette si e spento dinuovo tutto voi dite che ho ragione o puo essere qualcosaltro (falsocontatto?)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Piccola batteria al posto del condensatore? TreLuppoli 10 3.243 22-01-2015, 05:54
Ultimo messaggio: headhunterz
  Ce lo metto sto condensatore? TreLuppoli 11 2.688 22-10-2014, 08:05
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  condensatore che scarica la batteria tonyimpact91 20 5.731 21-07-2014, 01:08
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.