Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLASSE T IN AUTO. Aiuto, va in protezione.
#1
Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di un ampli in calsse T in auto.

Il trends audio è spettacolare, suona da Dio, l'ho provato con l'impianto Hertz appena montato, ma ora non voglio parlare di questo, voglio solo porvi il problema.

Dopo un pò entra in protezione. Anche a volumi molto bassi ogni 10 20 secondi il suono si interrompe e poi riprende. Oltre a questo c'è un pò di rumore delle masse ma facilmente risolvibile. Il problema della protezione però mi preoccupa.

Secondo voi può dipendere dall'impdenza di varia ?

Le casse sono a 4 ohm.

Hertz HV200 + Tweeter HT 250 con risuonatore. (+ crossover hertz, i tweeter sono collegati al crossover nell'uscita a 0 db e non a + 2 db)


Le specifiche dell'ampli sono queste


T-Amp IC Tripath TA2024
Output Power 2 x 15W @ 4ohm
2 x 10W @ 8ohm
Signal-to-Noise Ratio (SNR) 98dB
Dynamic Range 98dB
IHF-IM Distortion 0.10% @ 1W, 4ohm
THD+Noise "Audiophile" Quality
0.03% @ 9W, 4ohm
0.1% @ 11W 4ohm
0.1% @ 6W 8ohm
High Power
10% @ 15W 4ohm
10% @ 10W 8ohm

Power Efficiency 81% @ 15W, 4ohm
90% @ 10W, 8ohm

Input Audio IN RCA (Left/Right) x 1

Power socket (5.5mm/2.1mm) x 1
Output Speaker OUT (Left) x 1 pair (+ / -)
Speaker OUT (Right) x 1 pair (+ / -)
Other Switch & Knob Power ON/OFF switch x 1
Power Indicator (Blue LED) x 1

Volume knob x 1
Power Supply DC 12V~13.2V(max.)
Dimensions (W)76mm x (H)46mm x (D)114mm[case only]/150mm[incl. sockets & knob]
Weight 500g


Spec. (AC Adaptor):
AC Input Universal AC 100V-240V / 50~60Hz
DC Output DC 12V / 3A (36W)
Ripple & Noise <=50mV
Over-load Protection 105%-150%
Over-voltage Protection 115%-150%
Dimensions (L)117mm x (W)48mm x (H)33mm
Weight 300g


Il volume c'è, anche troppo ma il problema lo fa sia settando l'ampli come di potenza e come integrato.

Secondo voi dipende dall'impedenza che cambia ? Il fatto è che lo fa anche volumi bassi, inoltre abbiamo provato anche ad alimentare esternamente il Trends Audio con il suo alimentatore, ma il problema rimane, quindi escludo sia qualcosa che riguarda l'alimentazione.

L'autoradio tanto ok imho non è, visto che ha avuto qualche problema di alimentazione ed adesso il display ogni tanto emette una luce meno intensa, a tratti, ogni l'illuminazione si spende un pò per poi ridiventare di un rosso vivo.

La batteria dell'MX5 è stata appena sostituita con una nuova di zecca della Bosh, 45 ampere, maggiore dell'originale.

Secondo voi è probabile che possa essere l'autoradio che manda in crisi l'ampli ?

Mi sembra strano che sia un problema di impedenza delle casse, visto che il Trends Audio va bene sia con casse da 4 che da 8...e che di tolleranza dovrebbe averne.


A voi la parola. Sapevo che non sarebbe stato facile adattarlo ad un auto.
Rispondi

#2
andiamo per gradi...

escludendo il discorso massa e alimentazione visto che è stato alimentato esternamente... puoi provare a cambiare autoradio e anche il cavo PRE magari, facendo un collegamento "volante" tanto per testare la cosa...

Se và proprio in protezione (spia rossa) potrebbe essere qualche corto.
Controlla bene i cavi che vanno agli AP, magari qualche filo spellato, sulla mia vecchia alfa il castello del woofer toccava la lamiera per esempio e l'amply mi andava in protezione ogni qualtanto...

ad esclusione vedrai che il problema lo trovi...
puoi anche prestare l'amply a un tuo amico che ha già l'impianto funzionante per toglierti subito il dubbio che sia un problema dell'amply.
Rispondi

#3
lascalo perdere, il T-amp.

oltretutto, nasce per pilotaggi a 8 ohm, anche se "tollera" impedenze più basse.
Rispondi

#4
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dualshock2</i>
<br />andiamo per gradi...

escludendo il discorso massa e alimentazione visto che è stato alimentato esternamente... puoi provare a cambiare autoradio e anche il cavo PRE magari, facendo un collegamento "volante" tanto per testare la cosa...

Se và proprio in protezione (spia rossa) potrebbe essere qualche corto.
Controlla bene i cavi che vanno agli AP, magari qualche filo spellato, sulla mia vecchia alfa il castello del woofer toccava la lamiera per esempio e l'amply mi andava in protezione ogni qualtanto...

ad esclusione vedrai che il problema lo trovi...
puoi anche prestare l'amply a un tuo amico che ha già l'impianto funzionante per toglierti subito il dubbio che sia un problema dell'amply.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La spia rossa non si accende, si interrompe il suono e basta.
Rispondi

#5
hai fatto almeno una prova di quelle proposte?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.