Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1000 € home hi-fi
#1
Ragazzi vorrei completamente rinnovare il mio impianto home hi-fi .. il budget è di 1000€ ,max .. Ascolto soprattutto house(mio fratello) e canzoni tipo whitney houston , celine dion.... quindi necessito di bassi potenti e alti che non distorgano anche ad alto volume ... mi piace ascoltare la musica ad alto volume e cerco potenta e qualità....

Quindi un buon amplificatore 5.1 e delle casse+subwoofer adeguate ...

Domanda: sull'uscita subwoofer dell'amplificatore potrei collegarci un subwoofer da automobile con cassa progettata appositamente??? grazie
Rispondi

#2
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />Ragazzi vorrei completamente rinnovare il mio impianto home hi-fi .. il budget è di 1000€ ,max .. Ascolto soprattutto house(mio fratello) e canzoni tipo whitney houston , celine dion.... quindi necessito di bassi potenti e alti che non distorgano anche ad alto volume ... mi piace ascoltare la musica ad alto volume e cerco potenta e qualità....

Quindi un buon amplificatore 5.1 e delle casse+subwoofer adeguate ...

Domanda: sull'uscita subwoofer dell'amplificatore potrei collegarci un subwoofer da automobile con cassa progettata appositamente??? grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sò che le casse da home lavorano a 8ohm e quindi non è cosi facile portarle in car e viceversa... per il sub non so, ma penso sia lo stesso... sarebbe a dir poco COATTO!
Rispondi

#3
come floriana?
Rispondi

#4
5.1 per ascoltare musica??Mi sembra una cosa un po' strana...Oltre al fatto che è normale che quelle cassettine appena alzi un po' il volume distorgano...

Io userei il classico 'stereo'...Quello a cui devi pensare è se vuoi l'ampli incluso nella cassa o esterno...Altra cosa: se vuoi un sub che ti giri in casa o se preferisci prendere delle casse con woofer da 12/15" che scendono cmq moltissimo, ma ovviamente sono più ingombranti.....

Rispondi

#5
allora lasciamo stare il 5.1 .... voglio un impianto che mi regali bassi profondi e alti che non distorgano .... una buona resa anche ad alto volume ... l'ampli NON incorporato nelle casse... soluzioni?
Rispondi

#6
Allora ti consiglio di stare su omnitronic come amplificatori, con un p1000 ne hai a sufficienza per quasi qualunque cassa, altrimenti accontentati del p500 che cmq spinge tanto...Secondo me sono ottimi ampli qualità/prezzo (prendili in Germania che non mi hanno mai dato problemi e li paghi meno della metà)

Per le casse, io preferisco il 3 vie (anche a tromba)perchè sono molto superiori come resa sulle alte...Tw piezo con grosse trombe però spingono molto di più in termini di db ma salgono meno e rendono la cassa molto più cupa, ma più adatta come festini o roba del genere...

Rispondi

#7
HO TROVATO UN OMNITRONIC P1500 A 195€ .. IL PREZZO MI SEMBRA INTERESSANTE.... PER LE CASSE COSA MI CONSIGLI? MARCA?
Rispondi

#8
Ma un buon amply yamaha con diffusori Focal, JBL, Polk audio?...hai un sintoamplificatore che suona da paura e 5 diffusori anche per il 5+1...hai cinema e stereo decisamente su un altro passetto..

oppure harman kardon hk970 ottimo (only stereo), denon,onkyo??

Per hekos: nn è detto 8 ohm per forza in ambito ohm...c'è anche 4-5-6 e 16 Ohm
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#9
Gli omnitronic sono ampli e componenti da discoteca e party,tutta un'altra storia rispetto a ciò che ti ha consigliato floxi.....Più che su un altro passetto sei su un altro mondo....diverso....
Dipende da uno cosa vuole...
Rispondi

#10
Per andare su un'altro mondo c'è altro di molto più "[:p] vip" e sappiamo quanto può essere vasta la scelta...sappi però che con un 1000€ circa ti porti componenti che sicuramente su qualità nulla da obiettare...certo per potenza e per volumi da discoteca forse nn ne vale assolutamente la pena....a quel punto però perderesti a confronto in qualità.. secondo me per quelli scopi si riesce a spendere meno.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.