Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mosconi 6to8 V8
#1
Ciao a tutti.
Il mio impianto, inizialmente pensato per stare sull'economico, ha preso una brutta piega e sto smanettando a più non posso Smile

Attualmente sono messo così:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Bit Ten
ML1600.2 su Zapco Z150
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su SoundDigital SD250.2


L'obiettivo è ridurre drasticamente gli ingombri per motivi che non sto a raccontare:
Sorgente di serie con uscite alto livello
Mosconi 6to8 V8
ML1600.2 su Mosconi Pico2
Space 1 su A/D/S PS5
TB W8-740C su Mosconi Pico2

Il problema: La vettura è del gruppo VW ed il can-bus accende tutto l'impianto anche solo se si apre una portiera. Avviare l'auto in queste condizioni mi causa il classico BUMP negli altoparlanti e stressa troppo le elettroniche. Il Bit Ten ha il cavo Key Mem che in parte risolverebbe l'inconveniente e il modulino ES3 per le brevi interruzioni di corrente ma voglio provare un salto di qualità.

Domanda:
- Usando l'ingresso High Level sul 6to8 si attiva l'autosense e avrei ancora l'accensione prematura o indesiderata delle elettroniche. Su quale canale è attivo l'autosense?
Ovvero....se fosse sul Canale IN 1 potrei: lasciare vuoti i canali 1 e 2 impostando il loro selettore su Low Level, usare i canali 3 e 4 come input col selettore su High Level e dare il consenso per l'accensione del DSP con un positivo sotto chiave. Lo stesso positivo sottochiave accenderebbe indipendentemente gli amplificatori con un ritardo di alcuni secondi rispetto al DSP (usando un circuito apposito basato su NE555).


Suggerimenti? Perplessità? S.O.S.
Rispondi

#2
se hai letto per bene il manuale e non ne sei venuto a capo, hai provato a sentire il supporto Mosconi tramite mail?

io personalmente non ho mai avuto Mosconi (anche se mi "attira" come marchio)
Rispondi

#3
Io ho il modello aerospace, puoi scegliere 2 modi di autosense
Nel mio caso la sorgente è BTL e funziona perfettamente senza bump, anche VW dovrebbe essere così

Brian, sono ottimi prodotti
Una cosa però il pico per quanto affascinante, è poco potente e scalda tantissimo
Valuta o un dsp amplificato, o tip un altro ampli classe D 4canali tipo l’Audison ap4
Ho ascoltato la versione con dsp 4.9bit è non è niente male
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#4
(15-01-2020, 21:51 )rs250v Ha scritto: Io ho il modello aerospace, puoi scegliere 2 modi di autosense
Nel mio caso la sorgente è BTL e funziona perfettamente senza bump, anche VW dovrebbe essere così

Brian, sono ottimi prodotti
Una cosa però il pico per quanto affascinante, è poco potente e scalda tantissimo
Valuta o un dsp amplificato, o tip un altro ampli classe D 4canali tipo l’Audison ap4
Ho ascoltato la versione con dsp 4.9bit è non è niente male
Wink

Si si, funziona. Il problema non è il DSP ma la fase di avviamento della vettura e me lo crea soprattutto sul PS5. Anche Zapco e Soundigital patiscono il problema. Il Pico2 sembra immune.
Sistemando il problema col primo anello della catena (il dsp) dovrei fare già grossi passi in avanti e, in ogni caso, mi irrita il fatto che si accenda tutto quando cavolo gli pare. Un bel sottochiave e "comando io" Big Grin

Riguardo il Pico2...fidati...è una bomba! E' stato il primo amplificatore che ho preso quando mi è risalita la scimmia dell'impianto in auto e pilotava lo stesso fronte anteriore (su crox passivo) in maniera impressionante!!!! E non scaldava neanche tanto. Mi sono fatto un viaggio di 2 ore col volume a palla che a momenti arrivavo sordo a destinazione: temperatura assolutamente nella norma. Scaldava molto di più il Genesis Dual Mono che avevo anni fa.



P.S. Mi stava balenando anche un'idea ulteriore. Usare un Mosconi HLA.SLIM per convertire a monte i segnali in basso livello ed entrare nel DSP con degli RCA "puliti". In questo modo il selettore sarebbe nella giusta posizione (ovvero basso livello senza autosense) e potrei usare il sottochiave come remote IN
Rispondi

#5
Non vedo il senso di convertire in rca, non è lì il problema
puoi usare il remote in anche con gli hi-level non vedo il nesso
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#6
Vero. Altrimenti dovrei usare il sottochiave (con accensione ritardata) solo per gli amplificatori.
Risolverei alla messa in moto, ma se spegnessi l'autoradio prima dell'automobile, gli ampli resterebbero accesi e potrebbero darmi il bump in caso di riaccensione della sorgente o di spegnimento del quadro...giusto?
Rispondi

#7
(15-01-2020, 21:51 )rs250v Ha scritto: Brian, sono ottimi prodotti
si, questa impressione mi danno... chissà.... 

moddati poi... qualcuno ne sa qualcosa...  Big Grin
Rispondi

#8
(16-01-2020, 03:29 )Brian Ha scritto: moddati poi... qualcuno ne sa qualcosa...  Big Grin

Big Grin il mio è moddato da un noto professionista Emiliano
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#9
(16-01-2020, 03:28 )skiocink Ha scritto: Vero. Altrimenti dovrei usare il sottochiave (con accensione ritardata) solo per gli amplificatori.
Risolverei alla messa in moto, ma se spegnessi l'autoradio prima dell'automobile, gli ampli resterebbero accesi e potrebbero darmi il bump in caso di riaccensione della sorgente o di spegnimento del quadro...giusto?

No la sorgente è BTL è accesa anche se hai la parte musica spenta, è comandata canbus
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#10
(16-01-2020, 03:33 )rs250v Ha scritto: Big Grin il mio è moddato da un noto professionista Emiliano

con quel "qualcuno" a chi pensavi mi riferissi?

lo so lo so...  Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Steg 6to8 Fulwio 2 1.013 08-03-2019, 06:56
Ultimo messaggio: Fulwio
  Mosconi DSP 6TO8-V8 Michele_vicenza 1 952 29-01-2016, 03:32
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  CONTROLLO 4TO6 MOSCONI sculatore80 0 824 27-10-2014, 07:16
Ultimo messaggio: sculatore80
  Mosconi DSP 6to8 danielef12 11 4.339 24-08-2013, 05:14
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.