Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
polo 9n...aiuto!!!!
#1
ho finalmente comprato tutti i cablaggi...da rifare sulla mia macchina...e dovrò far passare molti fili (cavi di segnale...) dal lato sinistro al lato destro dell abitacolo passando quindi sotto al cruscotto...
io nn volevo smontare niente del cruscotto...ero per provare a farli passare sotto su qualke buco... cè qualkuno che sa darmi qualke dritta....????[Wink]

grazie ragazzi
Rispondi

#2
ma questi cavi dove devono arrivare??
alle portiere anteriori, a quelle posteriori o al cofano??
visto che pure tu hai una polo..posso chiederti dove hai meso gli amplificatori??
Rispondi

#3
ciao, vecchiotto sto thread...eh??!!
comunque dimmi pure io ho una polo 9n, quindi x quello che ti serve fammi sapere...ormai la conosco bene...[Wink]
allora gli amplificatori li ho posizionati tutti sul retro dei sedili posteriori...
Rispondi

#4
senti ma il filo di alimentazione degli amplificatori dove li hai attaccati nella batteria?
li hai attaccati direttamente alla batteria oppure a quella specie di centralina che cè sopra...hai cpito cosa intendo??
e che diametro o sezione hai usato?
Rispondi

#5
quell blocco sopra la batteria, sono i fusibili principali dell impianto elettrico dell auto, non toccarli, sovraccaricarli potrebbe portare dei danni, il capocorda del cavo dell alimentazione lo stringi direttamente su una vite del morsetto del positivo della batteria, poi il cavo lo fai passare da un foro coperto da un gommino sul lato sinistro del cofano (rispetto la batteria) e a quel foro corrisponde uno interno, che sbuca dietro al cruscotto dal lato del passeggero e per accederci devi smontare quel coperchio (fissato con due viti) sotto il bauletto portaoggetti del passeggero, e togliendo il pannello alla destra del bauletto (guardando dall abitacolo) che corrisponde a dove va a chiudere lo sportello (ha un forma di semicirconferenza) questo è fissato a incastro, con un cacciavite viene via...
ovvio ti devi far dare una mano che non è poi cosi tanto facile trovarlo dentro l abitacolo...xo ci riesci.
poi lo fai scorrere dentro il battitacco del lato del passeggero (si sgancia tutto) è fissato con dei gancetti, devi farci un po forza, e sbuchi dentro al bagagliaio.
la massa x l ampli o gli ampli la prendi direttamente dal vano bagagli, io l ho presa dal fondo della pozza x la ruota di scorta e il gioco è fatto.
ps: subito dopo la batteria (max 30cm) fissa il portafusibile.
x la sezione del cavo devi prima decidere che ampli andrai a pilotare...non si puo dare a caso.

ti allego una foto del foro x far passare il cavo dal cofano all abitacolo:
<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008217231755_Immag010.jpg]<br /><font size="1"> 30,29&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#6
perfetto...sei un grande...
cmq già tutto questo percorso l'avevo visto e provato!!l'ho fatto proprio 3 giorni fa prima di comprare l'amplificatore (sai prima di fare un passo devo essere sicuro che poso arrivare alla fine del lavoro!!)in ogni caso ti ringrazio...se avro qualche dubbio su qualcosa ti disturberò!!
ho un amplificatore 4x110W rms che assorbe 40A, quindi penso che con un 6-7 mm di diametro già va molto bene...
in pratica io dovrei passare a destra dell'auto l'alimentazione e il remote, mentre a sinistra i due cavi rca (in modo da non farli interferire tra loro).
e come cavi rca hai qualche suggerimento particolare??
Rispondi

#7
6mm è un po pochino...prendi un 25...spendi un po di piu, ma hai meno resistenze e se in futuro vorrai fare un upgrade nn prenderai a testate il muro per ricablare una seconda volta [Wink]
Rispondi

#8
a sinistra puoi far passare gli rca, ma devi considerarci i cavi di potenza, cioè quelli che escono dall ampli e vanno fino agli altoparlanti o i crox....
comunque se vuoi chiarimenti fammi saxe...[Wink]
Rispondi

#9
ehi stecco...vedi che il 6mm di diametro ha una sezione maggiore di 25mm quadrati...
Rispondi

#10
ok ross..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.